Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Estensioni per Firefox

Google fanboy

Google Search Engine, per gli amici "San Google", è, nel bene e nel male, il leader incontrastato dei motori di ricerca su Internet. La sua ascesa al trono delle Net-Company è stata impressionante quasi quanto la sua crescita economica in Borsa. Col passare del tempo molti dei suoi utenti sono stati dapprima estimatori e poi fanboy.

Il "Google fanboy" non solo utilizza esclusivamente Google come motore di ricerca, ma è legato mani e piedi anche a tutta l'altra corposa serie di servizi che la società di Mountain View ha sfornato nel corso degli anni. Questo tipo di utente utilizza esclusivamente:

  • Gmail per la posta elettronica;
  • Picasa per le proprie gallerie di foto;
  • Blogger come piattaforma per il proprio blog;
  • Google Pages per il proprio sito;
  • Google News Reader come aggregatore di feed;
  • tutti i software contenuti nel Google Pack.

Ovvio che come browser utilizzi Firefox, un po' perché si tratta di un software in parte sponsorizzato da Google ed un po' per tutte quelle estensioni che ne fanno la felicità del Google fanboy.

CustomizeGoogle - Come dice la parola stessa, questa estensione permette di personalizzare quasi tutti i servizi di Google a seconda delle proprie esigenze. Nelle normali pagine di ricerca è possibile raggiungere i risultati di altri motori, è possibile enumerare i risultati di ricerca, è possibile scorrere all'infinito le pagine di ricerca senza dover mai cambiare pagina ed altro ancora. Le funzioni di CustomizeGoogle sono davvero tante e riguardano anche Gmail, le News, le Mappe, i Video, i Documenti e molto altro ancora. CustomizeGoogle

GoogleBar LiteGooglebar Lite - Naturalmente Google mette a disposizione degli utenti Firefox la sua famosa toolbar, ma noi preferiamo citarvi questa estensione. Googlebar Lite è in pratica la versione alleggerita e meglio integrata con Firefox della toolbar ufficiale di Google. Le funzioni principali ci sono tutte: ricerca su tutti i servizi Google (Web, immagini, Gruppi, ecc...), evidenza nella pagina delle parole cercate, accesso ad altri siti di ricerca, accesso diretto ad alcune funzioni di Google (cache, pagine simili, traduzione istantanea, ecc...) ed altro ancora.

GMarks - L'abbreviazione di Google Bookmarks. Magari non tutti sanno che, tra i mille servizi perennemente in beta di Google ce n'è anche uno che permette di salvare i propri bookmark online, proprio all'interno sui suoi affidabilissimi data-center. Rispetto a Foxmarks, estensione di cui abbiamo parlato in precedenza, GMarks offre il vantaggio di poter sostituire in toto il menu Bookmarks di Firefox. Per contro però c'è da dire che, nel momento in cui non si disponga di una connessione ad Internet, anche in nostri Bookmark non saranno consultabili. GMarks for Firefox

<<Pagina 6   Pagina 8 >>

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA