Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Emule e ADSL

Il Provider blocca eMule? Fai così!

Se pensi che il tuo Provider Internet stia limitando il traffico di eMule usando un filtro di traffic shaping (vedi articolo di pagina 70), puoi provare ad abilitare la funzione di “Oscuramento del Protocollo” per risolvere l’intoppo. Dalle Opzioni di eMule accedi alla sezione Sicurezza e metti la spunta su Attiva il Protocollo di Offuscamento. Ogni volta che sarà possibile, eMule userà connessioni oscurate e chiederà agli altri client di fare la stessa cosa quando si connettono al tuo PC. Quando si collega ad un server, eMule cercherà di stabilire prima una connessione oscurata e solo se non ci riesce sceglierà di collegarsi normalmente.

L’opzione Permetti solo Connessioni Offuscate va abilitata soltanto se si è sicuri che sulla propria ADSL l'intero protocollo eD2K è completamento bloccato, altrimenti si perderanno inutilmente fonti e questo rallenterà la velocità di download di eMule. Disattiva il supporto per le Connessioni Offuscate, invece, serve a disabilitare completamente la funzione di offuscamento.


Buoni Consigli

L’IP del PC?

Per conoscere l'indirizzo IP del computer andiamo in Start/Esegui, digitiamo cmd e diamo Invio. Digitiamo ipconfig e ancora Invio. Dalla lista che appare, cerchiamo Connessione alla rete locale se usiamo il cavo Ethernet (RJ-45), Connessione rete senza fili se usiamo il Wi-Fi. L’indirizzo IP del PC è, ovviamente, Indirizzo IP, mentre quello del router è Gateway Predefinito.


Via il paraocchi da XP…

Se usiamo eMule “a palla” potremmo notare dei rallentamenti sul Web. Nel Service Pack 2 e 3 di XP c’è un limite al numero di richieste di connessione simultanee, che “disturba” i download. In questo caso dobbiamo utilizzare la patch TCP/IP scaricabile da www.lvllord.de.

… e da Vista

Per il nuovo SO, invece, la patch da scaricare è: QUESTA. Scompattiamo lo ZIP e lanciamo il file Patch32.bat o Patch64.bat a seconda della versione di Vista installata (a 32 o a 64 bit). Seguiamo le istruzioni confermando con il tasto S. Riavviamo il PC, accettiamo con S e attendiamo l’avvio del sistema operativo. Avviamo eMule e clicchiamo sull’icona Opzioni nella barra degli strumenti. Per usare la patch andiamo in Opzioni Avanzate e aumentiamo a 50 il valore N° massimo Connessioni Parziali Aperte.


Link utili:

www.portforward.com
Dalla sezione Port Forwarding del sito scegliamo il modello di router in nostro possesso e il nome dell’applicazione da configurare. Il reindirizzamento delle porte non sarà più un problema.

www.emule.it
È una guida in italiano per risolvere i problemi più comuni in eMule


<<Pagina 3  

Articoli Correlati:

- IL futuro del P2P

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/emule-e-ADSL4.html on line 175

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/emule-e-ADSL4.html on line 175