Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Check Flash: pendrive sotto test


Check Flash: pendrive sotto test

La funzione ReadyBoost di Windows ci permette di utilizzare una chiavetta USB come estensione della RAM di sistema. Per ottenere risultati migliori è però opportuno utilizzare chiavette USB veloci. Ecco come testarle utilizzando il programma gratuito Check Flash!

Clicca qui per scaricare Check Flash.


In una cartella a piacere, sul Desktop ad esempio, estraiamo l’archivio ChkFlsh.zip. Ad una porta USB libera del computer colleghiamo il drive Flash da testare e dalla directory usata per estrarre l’archivio (Desktop) avviamo il file ChkFlsh.exe.


Il drive USB collegato al PC dovrebbe già apparire nell’interfaccia del software. Se cosi non fosse, espandiamo il menu a tendina Drive e selezionia­mo la chiavetta su cui eseguire i test. Lasciamo invariate le altre opzioni e clicchiamo Start. Se il drive non è vuoto apparirà un avviso: clicchiamo OK per proseguire saltando così il test sulla capacità.


Al termine del test (richiede circa 20 minuti per 4 GB) la sezione Information mostrerà i risultati che ci interessano: velocità in lettura (Read speed) e scrittura (Write speed) del drive. Ripetendo il test con le altre chiavette USB in nostro possesso individueremo quella con le performance migliori e potremo così usarla con ReadyBoost di Windows.


Articoli correlati:

Potenziare il PC con una pendrive


Cronologia degli articoli pubblicati su WinTricks


Commenta sul forum

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA