Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Fare un Video per un Matrimonio

Una volta rientrato a casa ho pensato di fare un unico filmato unendo foto e filmatini. Vi sembrerà strano ma non ci avevo mai pensato prima.
Le foto, avendo una risoluzione molto superiore a quella di un video (la macchinetta è da 5.2 megapixel e le dimensioni delle foto sono 2592x1944 mentre per la videocamera 720 x 576) ho pensato bene di utilizzarle facendoci zoomate in modo da evidenziare alcuni particolari e creare un video divertente. Anche la possibilità di fare gli scherzetti con le foto non l'avevo mai pensata prima. Tutta roba però che (ho scoperto poi) fanno tutti.

Ho aggiunto rumori ambientali per dare maggior realismo alle foto, la foto dell'arrivo della macchina degli sposi l'ho condita aggiungendoci un rumore di clacson, così come ho pensato bene di mettere in loop il suono delle campane all'uscita della chiesa in modo da riprodurre la situazione reale, dove le campane hanno suonato per parecchio tempo.

Ho fatto le panoramiche nelle foto di gruppo in modo da far vedere bene il volto di tutte le persone, come sottofondo ho messo una musica adeguata, sempre tenendo sotto il suono ambientale delle campane per dare più realismo. Per quanto riguarda il ristorante, avevo una foto del padre dello sposo in piedi su di una sedia (si era prestato ad un gioco e si stava ricomponendo). Partendo da quell'unica foto ho pensato di mettere come musica la "danza di Zorba" in una versione particolarmente "casinista", facendo ingrandire e rimpicciolire la foto a tempo, in modo da creare un "effetto discoteca" (non saprei come definirlo). Poi ho continuato con gli altri filmatini e foto, aggiungendo rumori e commenti in modo da rendere le cose più divertenti. Alla fine ne è uscito un filmato divertente di circa una ventina di minuti (non sto qui a descrivere tutto altrimenti farei un poema), che ho presentato prima ai colleghi in ditta e poi allo sposo al suo rientro dal viaggio di nozze.

Un successo, gli sposi sono stati contentissimi, anzi, lo sposo mi ha detto in seguito che agli ospiti hanno fatto sempre vedere il mio filmato, così si divertivano, invece di quello fatto dall'amico con videocamera professionale (pagata, se non ricordo male, circa 4500 ) di buona qualità, ma che palle a guardarlo!

E' piaciuto pure ai colleghi, infatti due colleghe mi hanno "prenotato" per il loro matrimonio, volevano anche loro qualcosa di divertente.

Ho mantenuto l'impegno, ai loro matrimoni mi sono presentato però con videocamera oltre che macchinetta fotografica. Ed i risultati sono stati nettamente migliori. Naturalmente mi sono sbizzarito ad elaborare cose divertenti, come promesso.

 << Pagina 1 Pagina 3 >>

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/video-matrimonio2.html on line 154

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/video-matrimonio2.html on line 154