Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
L'utility nascosta di Windows 7


L'utility nascosta di Windows 7

In Windows 7 è presente il tool Resmon, accessibile soltanto digitando il comando corrispondente nella finestra Esegui, che permette di aprire un task manager avanzato. Grazie ad esso possiamo monitorare i processi in esecuzione sul sistema, individuare quelli che utilizzano più memoria RAM e scoprire le cause dei crash dei programmi. Ecco come fare.

1 - Premiamo i tasti Win+R per aprire la finestra Esegui. Scriviamo la parola Resmon nel campo vuoto Apri e clicchiamo su OK per avviare il task manager avanzato. Analizziamo i vari dispendi di memoria e la frequenza dei processi attivi spulciando nelle schede Cpu, Disco, Rete e Memoria.

2 - Nel tab Memoria selezioniamo col tasto destro del mouse i processi che sfruttano più RAM (1ª colonna). Se non si tratta di un processo di sistema possiamo chiuderlo cliccando Termina albero processi così da disattivare gli altri eventualmente correlati. Per avere maggiori dettagli, clicchiamo Cerca Online.

3 - Se un programma si è bloccato, grazie a Resmon possiamo capire se la causa è l'impossibilità di accedere ad una risorsa del sistema già impegnata da un altro programma. Selezionato il processo bloccato, clicchiamo col tasto destro su di esso e selezioniamo la voce Visualizza catena di attesa.


 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 
</