Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
LA RETE SENZA RETE

Passiamo ora a configurare proprio il client: in Windows 95/98/ME è presente una piccola utility chiamata Connessione diretta via cavo (Directcc.exe) che fa uso del Dispositivo di accesso remoto (la scheda di rete virtuale che si usa anche nelle connessioni a internet con i modem analogici).

Se non trovate la Connessione via cavo nel menu :

Programmi->Accessori->Comunicazioni

allora dovete inserire il CD di Windows 95/98 e da:

Pannello di controllo->Installazione Applicazioni-> Installazione di Windows,

andare a cercarlo nel gruppo Comunicazioni per aggiungerlo agli accessori installati.
A procedura terminata cliccate su Start->Esegui e digitate “directcc” premendo poi sul tasto invio: si apre la finestrella dell’utility  Connessione diretta via cavo.
Qui dovete scegliere il ruolo del vostro pc portatile, che in questo scenario sarà il client: mettete quindi il segno di spunta sulla casella Client, e nella finestra successiva selezionate la periferica, cioè sempre il nostro cavo parallelo.

Alcuni passaggi della configurazione della connessione diretta via cavo come computer client sotto Windows 95/98

Confermate la configurazione cliccando su Fine nell’ultima videata e il pc laptop cercherà di connettersi al desktop.
Dopo alcune schermate in cui sarà effettuata la verifica del nome utente e della password (la quale, come da nostre impostazioni, non è di fatto necessaria) il client ci chiederà di inserire il nome di rete del server.
Su Windows XP lo potete desumere dalla scheda “Nome computer” delle proprietà di sistema (Pannello di controllo, icona Sistema).

 << Pagina 2

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/directcc3.html on line 143

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/directcc3.html on line 143