Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
AMI Bios Setup

POWER Mgmt

In questa finestra sono accessibili le condizioni di setup per l' intervento delle modalità di risparmio energetico . In linea di massima il concetto é quello di disattivare alcune periferiche ad alto consumo , come hard disk e video , dopo un certo tempo di inattività e di riattivarle al sopraggiungere di una situazione programmata . Anche la CPU può essere posta in stato di attesa o di rallentare il clock per ridurre i consumi . E' ovvio che la ripresa delle attività dopo un intervento del sistema di risparmio energetico richiede un certo tempo (ad. es. per il riavvio del motore dei dischi ) , che va considerato .

Power Management : Abilita il controllo energetico . Le scelte possibili sono : Enabled , Disabled , Inst-On. Abilitando l' opzione si accede alle successive . Inst-On attiva la scelta seguente .

Instant-On Timeout (Minute) : seleziona il tempo (in minuti) di inattività del sistema al termine del quale il BIOS avvia le condizioni di basso consumo ; appena riprende una attività il BIOS riporta il sistema a piena potenza . Le scelte possibili sono : Disabled e da 1 a 15 minuti , ad intervalli di 1 minuto . Per attivare la modalità scegliere un tempo adeguato alle proprie esigenze .

Green PC Monitor Power State : specifica il modo di operazione del monitor (se Green-PC) nella fase di basso consumo . Le scelte possibili sono : Off , Standby e Suspend. La scelta dipende dalle esigenze personali . AVVERTENZA : perché questa selezione abbia senso , il monitor deve essere Green (consultare il manuale del monitor).

Le configurazioni seguenti sono accessibili solo se nella casella Power management é stata effettuata la scelta Instant-On .

Video Power Down Mode : specifica il modo di basso consumo della scheda video . Le scelte possibili sono : Off , Standby e Suspend. La scelta dipende dalle esigenze personali. AVVERTENZA : perché questa selezione abbia senso , la scheda video deve poter operare in modalità VESA a basso consumo (consultare il manuale ).

Hard Disk Power Down Mode : specifica il modo di basso consumo degli hard disk . Le scelte possibili sono: Disabled , Standby e Suspend. AVVERTENZA : la scelta coinvolge contemporaneamente TUTTI i dispositivi IDE collegati . Per i dispositivi SCSI il controllo di power down é effettuato dal controller SCSI da cui dipendono .

Standby Timeout (Minute) : specifica il tempo in minuti in cui il sistema può restare senza attività in piena potenza prima di passare in modo standby . Le scelte possibili sono : Disabled e da 1 a 15 minuti , ad intervalli di 1 minuto . Per attivare la modalità scegliere un tempo adeguato alle proprie esigenze .

Suspend. Timeout (Minute) : specifica il tempo in minuti in cui il sistema può restare senza attività in piena potenza prima di passare in modo suspend . Le scelte possibili sono : Disabled e da 1 a 15 minuti , ad intervalli di 1 minuto . Per attivare la modalità scegliere un tempo adeguato alle proprie esigenze .

Slow Clock Ratio : specifica il clock del sistema in modo a bassa potenza . Le scelte possibili sono : 1:1 , 1:2 , 1:4 , 1:8 , 1:16 , 1:32 , 1:64 e 1:128 , intese come rapporto tra il clock a piena potenza e quello a bassa . Per attivare la modalità scegliere un tempo adeguato alle proprie esigenze .

Display Activity : Le scelte possibili sono : Monitor e Ignore . Per attivare la modalità scegliere Monitor e , dopo il tempo stabilito con Standby Timeout , se non é presente attività sul monitor , il sistema sarà posto in bassa potenza .

IRQ 3 - 15 : specifica una o più linee di interrupt la cui attività riporta il sistema in piena potenza ; da ricordare che molte periferiche sono collegate alle linee IRQ , ad esempio le seriali . Ogni IRQ può essere settato con Monitor o Ignore . Per attivare la modalità occorre scegliere le periferiche che devono risvegliare il sistema dalla situazione di basso consumo.

Torna all'indice

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/amibios4.html on line 168

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/amibios4.html on line 168