Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
AMI Bios Setup

PCI/PnP Setup

In questa finestra vengono predisposte le risorse del bus PCI e del sistema di Plug and Play.

Plug and Play Aware OS: specifica che il BIOS deve adeguarsi alle necessita di un sistema operativo PnP . Attualmente solo Windows é PnP . pertanto la selezione Yes sarà adeguata solo in questo caso . AMIBIOS rileva solo le schede ISA PnP di cui il sistema necessita per il boot , lasciando al sistema operativo il compito di identificare e sistemare le altre . Sistemi operativi non - PnP dovranno avere l' opzione con la scelta No . AVVERTENZA : un settaggio non adeguato alle schede installate in relazione al Sistema Operativo usato creerà problemi di configurazione delle risorse .

PCI Latency Timer (PCI Clocks): specifica il tempo di permanenza (in clock del bus PCI) dei dati sul bus . Dipende dalle schede installate . Le scelte possibili vanno da 32 in su ; valori più bassi miglioreranno le prestazioni , ma ridurranno la sicurezza . AVVERTENZA : un settaggio non adeguato alle schede installate porta a insicurezza di funzionamento oppure al blocco del sistema .

PCI VGA Palette Snoop : specifica che sono attive più VGA sul sistema , ad esempio una PCI e una ISA . Settato come Enabled consente di inviare gli stessi dati alle due VGA .

PCI IDE Busmaster : specifica che il controller IDE PCI deve includere il supporto alle prestazioni del BusMaster . AVVERTENZA : il driver del BusMaster é relativo al tipo di controller ed al Sistema Operativo e deve essere caricato a parte ; abilitare questa opzione serve solo a predisporre il sistema per ricevere il driver , che dovrà essere installato successivamente seguendo le relative istruzioni.

Offboard PCI IDE Card : specifica che il controller IDE non è sulla mainboard , ma su una scheda posta in uno slot PCI . Questo forza le linee di IRQ 14 e 15 a collegarsi con questo slot . Le scelte possibili sono Auto , Slot 1 , 2 , 3 ,4 .

Auto : in questo modo il BIOS determina automaticamente dove é posto il controller . AVVERTENZA : per gli altri settaggi occorre identificare con certezza lo slot in cui é installata la scheda ; inoltre , se é presente una scheda controller occorre verificare anche i parametri al punto seguente . Un settaggio non adeguato alle schede installate creerà problemi di configurazione delle risorse e di boot .

Offboard PCI IDE Primary IRQ (Secondary IRQ): specifica che gli interrupt 14 e/o 15 vanno a connettersi con le linee di interrupt di uno slot PCI . Le scelte sono Disabled , Hardwired , INTA , INTB , INTC , INTD . AVVERTENZA : installare schede con questi settaggi , richiede una buona conoscenza della materia . Si sconsiglia di operare in tal senso senza l' opportuna sicurezza e documentazione: un settaggio non adeguato alle schede installate creerà problemi di configurazione delle risorse e di boot . L'accesso all' opzione seguente dipende dal settaggio della precedente

PCI Slot n IRQ Priority : con n da 1 a 4 . Specifica quale é la linea di IRQ principale per quello slot . Le scelte sono Auto , 3 , 4 , 5 ,7 , 9 , 10 ,11 , 12. AVVERTENZA : un settaggio non adeguato alle schede installate in relazione alle risorse impegnate altrimenti, creerà problemi di configurazione delle risorse .

DMA Channel 0-7 e IRQ3-15 : queste risorse possono essere indirizzate su PCI/PnP o su ISA/EISA . L'opzione di default è PCI/PnP . Questa scelta é adeguata per schede PCI o ISA di tipo PnP . Nel caso di schede ISA le cui risorse non siano accessibili in modo PnP, si dovrà scegliere l' altra modalità . I canali utilizzati in un modo non sono più disponibili per l' altro . AVVERTENZA : alcuni canali DMA ed alcuni IRQ possono essere già impiegati dal sistema per le risorse di base e non devono essere utilizzati altrimenti ; AMIBIOS considera le risorse impiegate dalla scheda madre come PCI/PnP.

Reserved Memory Size : specifica la dimensione dell'area di memoria riservata alle schede ISA legacy (non PnP) . Le scelte sono Disabled 16k , 32k , 64k . AVVERTENZA : il settaggio dipende dalle richieste delle schede installate (ved. il manuale relativo ) .

Reserved Memory Address : specifica l' area di memoria riservata alle schede ISA legacy (non PnP) . Le scelte sono Disabled C000 , C4000 , C8000 , CC00 , D0000 , D4000 , D8000 , DC000 . AVVERTENZA : il settaggio dipende dalle richieste delle schede installate . (ved. il manuale relativo ) . L'accesso all' opzione seguente dipende dal settaggio della precedente .

Torna all'indice Vai a PERIFHAL Setup
Torna all'Inizio

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/amibios5.html on line 176

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/amibios5.html on line 176