Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
AMI Bios Setup

ADVANCED CMOS Setup

Nella finestra Advanced sono contenute le definizioni delle condizioni di boot del sistema.

Quick Boot : ha la scelta tra Enabled e Disabled.

Enabled 

il BIOS testa tutta la memori disponibile
Il BIOS attende il segnale di ready delle unità IDE (fino a 40 s)
Il BIOS attende 0.5 s dopo aver inviato un Reset agli IDE per ricevere il Ready
c'è una attesa per il tasto DEL di richiesta del setup

Disabled 

il BIOS testa solo il primo MB
il BIOS non attende il ready delle unità IDE
il BIOS non configura i drive da cui non riceve il Ready
non c' é attesa per il tasto DEL

Boot Up Sequence : permette diverse combinazioni della sequenza con cui il BIOS cerca il dispositivo di boot . I default Optimal e Fail-Safe scelgono A:;C:;CDROM .

Boot Up Num Lock : se On , permette di inviare alla tastiera il comando di Num Lock che attiva la funzione numerica del tastierino . La scelta é tra On e Off .

 

Floppy Drive Seek : se abilitato , effettua un comando di seek della testina dei floppy nella fase di preboot , con il caratteristico rumore del motore a passi dei drives. La scelta é tra Enabled e Disabled .

Floppy Drive Swap : se abilitato , scambia le assegnazioni logiche alle unità fisiche floppy A: e B: . La scelta é tra Enabled e Disabled .

Mouse Support : se abilitato , permette al BIOS il supporto del mouse di tipo PS/2 , di solito dipendente dall' I/O controller sulla mainboard . La scelta é tra Enabled e Disabled .

Primary Display : permette di impostare il tipo di display in uso, sono possibili diverse scelte .

Password Check : se la password é stata impostata nel setup SECURITY , l'opzione permette due scelte :

Always : la password viene richiesta al boot o alla richiesta di setup

Setup : la password viene richiesta per accedere al setup .

OS/2 Compatible Mode : se abilitato , permette al BIOS di funzionare al meglio con il sistema operativo OS/2 , che non é PnP . La scelta é tra Enabled e Disabled.

Hit Del Message Display : se disabilitato , non presenta a video il messaggio " Hit DEL if you want to run Setup ". In ogni caso , comunque , é possibile accedere al setup premendo DEL . La scelta é tra Enabled e Disabled.

Internal Cache : a seconda del tipo di CPU , possono presentarsi diverse scelte per il controllo della cache interna L1.

Disabled la cache L1 non é attivata . Le prestazioni della CPU sono ridotte Write-Back  viene usato questo algoritmo

Write-Thru viene usato questo algoritmo (per CPU 486)

External Cache : é possibile abilitare o disabilitare la cache esterna L2. La condizione di cache disabilitata rallenta il sistema , ma é utile per identificare se eventuali malfunzionamenti dipendono da questo componente : se si suppone che la cache sia la causa , disabilitandola la condizione anormale deve cessare .

System BIOS Cacheable : se abilitato , consente al segmento di memoria che parte da F0000h (BIOS) di essere letto e scritto nella cache L2 . Il segmento viene anche copiato in ram per una esecuzione più veloce. Enabled migliora le prestazioni del sistema , ma può creare inconvenienti con gestori di memoria o altri programmi che usano aree estese di ram o cache .

C000,16k Cacheable : tre scelte possibili : Disabled , Shadow , Cached . Sono identificati 8 segmenti di memoria da 16 kB , per l'area da C000h a DFFFh ; in questa area trovano posto solitamente i BIOS (firmware) delle schede addizionali , ad es. VGA , SCSI , lan , ecc . Abilitando la funzione di Shadow , i firmware sono copiati in ram per una esecuzione più veloce ; abilitando Cached l'area interessata é anche letta e scritta nella cache L2 . Shadow e Cached consentono le prestazioni migliori , ma possono creare problemi con gestori di memoria o altri programmi che usano aree estese di ram o cache.

Torna all'indice Vai a ADVANCED CHIPSET Setup

 

Torna all'Inizio

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/amibios2.html on line 187

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/amibios2.html on line 187