Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Acrobat Reader

Usa cache pagina consente di inserire la pagina successiva in un buffer ancora prima che la pagina venga visualizzata in Acrobat Reader. In questo modo si riduce il tempo necessario a scorrere le pagine del documento.

Consenti collegamenti apertura file riguarda l'apertura dei file di altre applicazioni dai collegamenti dei documenti PDF. Questa opzione attiva la segnalazione degli eventuali pericoli di sicurezza e consente di annullare l'operazione di apertura. Se questa opzione non è selezionata, i collegamenti ai file di altre applicazioni sono disattivati.

Integrazione browser Web consente di utilizzare il proprio browser Web per visualizzare i documenti PDF sul Web. Se non si seleziona questa opzione, i documenti vengono visualizzati in Acrobat Reader, che in questo caso viene utilizzato come applicazione ausiliaria del browser Web.

Salta avvertimenti di modifica disabilita la visualizzazione dei riquadri di avvertimento per l'eliminazione di note, collegamenti, link, pagine, miniature, segnalibri e altri elementi dei documenti PDF.

Le Preferenze Note consentono di specificare il font e la relativa dimensione in punti per la visualizzazione del testo delle note.

Le Preferenze Pieno Schermo consentono di determinare l'aspetto e le caratteristiche di un documento quando si usa la vista Pieno schermo.

Avanza ogni consente di avanzare automaticamente da una pagina all'altra dopo il numero di secondi specificato. Anche se si seleziona l'avanzamento automatico, è possibile scorrere le pagine del documento utilizzando il mouse o i comandi da tastiera.

Avanza con il clic del mouse consente di scorrere le pagine del documento PDF facendo clic con il mouse. Se questa opzione non è selezionata, è possibile scorrere le pagine del documento premendo Invio, Maiusc+Invio, per procedere all'indietro, o i tasti freccia.

Ricomincia dopo l'ultima pagina consente di scorrere le pagine del documento PDF in maniera continua, ovvero tornando alla prima pagina quando si arriva all'ultima. Questa opzione, in genere, viene utilizzata per i cosiddetti "chioschi".

Tasto Esc annulla modalità pieno schermo consente di uscire da questa modalità premendo Esc. Se questa opzione non è selezionata, è possibile uscire premendo Ctrl+L

Scegliere le opzioni relative all'aspetto:

Colore di sfondo specifica il colore di sfondo della finestra. Se si sceglie Personalizzato, viene visualizzata la tavolozza dei colori di sistema.

Transizione predefinita specifica l'effetto che deve essere attivato quando si passa da una pagina all'altra nella vista a pieno schermo.

Visibilità cursore indica se il cursore deve essere visibile o nascosto nella vista a pieno schermo.

Le Preferenze Link Web consentono di determinare il modo in cui vengono visualizzate le informazioni sui link Web e di scegliere il browser da lanciare quando si attiva un link Web.

Mostra pulsante della barra degli strumenti consente di visualizzare il pulsante del browser Web nella barra dei comandi. Facendo clic su questo pulsante è possibile aprire il proprio browser Web da Acrobat Reader.

Mostra finestra dell'operazione consente di visualizzare una serie di informazioni di stato, per esempio la quantità di dati che viene scaricata dopo l'attivazione di un link Web.

Per aprire un documento PDF basta semplicemente fare un doppio click sul file per avviare automaticamente l'applicazione.

L'autore di un documento PDF può impostare una serie di preferenze da attivare all'apertura del documento.
Per esempio, è possibile fare in modo che il documento venga aperto a un numero di pagina, con un ingrandimento specifico o con le miniature o i segnalibri visualizzati.

In alternativa se avete l'applicazione aperta, fare clic sul pulsante Apri o scegliere File/Apri. Nella finestra di dialogo Apri, selezionare il nome del file e fare clic su Apri.

I documenti PDF che si trovano su Internet possono essere visualizzati mediante un browser Web.

I documenti PDF possono essere visualizzati nei browser Web compatibili con Netscape versione 4.0 o successiva o con Internet Explorer versione 4.0 o successiva.

I moduli aggiuntivi necessari vengono installati automaticamente insieme ad Acrobat Reader.

Quando si visualizza un documento PDF in un browser Web, è possibile utilizzare tutti gli strumenti di Acrobat Reader all'interno del browser.

In Windows, è possibile fare clic sulle due barrette verticali visualizzate accanto all'icona di Adobe, a sinistra della barra degli strumenti, per ingrandire o ridurre a icona la barra degli strumenti.

Per andare a un'altra pagina fare clic sul pulsante Pagina seguente nella barra dei comandi o nella barra di stato, premere la freccia Destra, per tornare alla pagina precedente, fare clic sul pulsante Pagina precedente.

Per spostarsi di una riga verso il basso, premere la freccia Giù.

Per spostarsi di una riga verso l'alto, premere la freccia Su.

Per stampare un documento PDF scegliere File/ Imposta pagina per impostare le opzioni di stampa generali. Le opzioni disponibili variano a seconda della stampante e del driver.

Fare clic sul pulsante Stampa o scegliere File/Stampa.
Specificare la stampante, l'intervallo di pagine, il numero di copie e le altre opzioni desiderate e fare clic su OK.

La maggior parte delle opzioni di stampa corrisponde a quelle delle altre applicazioni.

 

Per ulteriori informazioni sull'uso di Acrobat Reader, potete fare riferimento al suo Manuale visualizzabile cliccando su ?/Reader Guide

|   Pagina1  |  Pagina 2

Torna all'Inizio

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/acrobat2.html on line 242

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/acrobat2.html on line 242