Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
INSICUREZZA WEB

Ovvero come incasinare un pc che bene o male funziona

Questo articolo si propone come l'esatto contrario di quando da noi suggerito nell'articolo , sicurezza web.

Un Tizio acquista una nuova rivista di informatica, nel dvd allegato c'è la nuovissima e sfavillante versione del norton 2007. La tentazione è irresistibile e senza nemmeno curarsi di rimuovere la precedente versione (2006 ravanata!) parte con l'installazione. La noia è una brutta cosa, ti fa sempre fare cosa di cui ci si pente e Tizio infatti non ne è immune.

Avvia IE per completare alcuni download messi in standby con il fido downloader manager e nel frattempo si documenta sul da farsi per ravanare altro software. Nel frattempo il NAV2007 ranza via la precedente versione e Tizio si trova in braghe calate mentre si aggira per siti "underground".

Tempo pochi secondi accade qualcosa... non sa cosa ma intuisce che non è normale.

Preso da illuminante idea blocca l'installazione in corso del NAV2007 che scalcia incurante della richiesta. vuoi che ad una illuminante idea non segue immediatamente una seconda idea ancora più luminosa? Certo! CTRL+ALT+CANC e termina il processo!!!
Adesso è il PC a gemere ma niente paura, Registry Mechanic, SpywareDoctor e un'altro paladino risolveranno. Vana speranza, cadono uno dopo l'altro sotto i colpi dell'intruso. Don Chisciotte ha sempre il saggio Sancio Panza al seguito, solo che questa volta si chiama JV16 PowerTools ed è pure il momento di vedere all'opera la sua potente azione automatica. Nel frattempo, il lesto intruso che ha approfittato delle braghe calate continua imperterrito l'opera di colonizzazione . Sancio Panza propone l'estirpazione di qualche migliaio di oggetti e Don Chisciotte si fida ciecamente! Parte la campagna, mietitrici e ruspe all'opera a destra e a manca, ma anche l'intruso ha il suo daffare.


Alla fine Sancio Panza e l'intruso si incontrano, forse neanche si squadrano, cozzano uno contro l'altro e il PC freeza nell'immobilità della morte. Un tasto per rinascere, gesto quotidiano qualche anno fa, posto solitamente ben nascosto ma alle volte a portata di piede. La rinascita viene accompagnata da una sequela di proteste, manca questo, manca quello, questo non è buono, l'altro non mi piace e infine la rinascita spontanea, e ancora e ancora, all'infinito.

Squilla il cellulare di un povero Salvatore, viene informato in modo confuso e convocato d'urgenza. Mentre il Salvatore compie i primi controlli di routine, il racconto degli eventi fluisce attraverso le orecchie fino giù nello stomaco dove si leva una risata incontrollabile.

Capisce al volo che la situazione non è sanabile e quindi tutti alle scialuppe, suonate l'abbandono della nave, recuperate i preziosi dati!!! Il Salvatore prende così la scialuppa migliore del suo lotto, la WTmultiPE, e si lancia in un recupero dati. Ben 120Gb di avi dal contenuto istruttivo dove su tutti spicca un certo Professor R. Siffredi (chi sarà mai costui?).

Nell'esplorare quell'immensa jungla di sapere scopre migliaia di altri file di colore verde, il più vecchio risale all'agosto 2006, il più recente a gennaio 2007!!

Utenti fantasma si aggirano ovunque. Constatato che 120Gb di sapere erano una mole troppo grande per un misero giorno di sole 24h il Salvatore decide per una pietosa bugia. I dati sono perduti! Reinstallare necesse est! Ma prima, prima bisogna immolarsi in un'estremo tentativo di usare il tasto R del magico CD di installazione di XP. MA dov'è ??

Tizio risponde: mai avuto! Pazienza, il Salvatore porta sempre con sé la magia. Ma la magia, ahimè, non funziona, forse perché mentre tentava di resuscitare il morto, un numeretto 2600 capeggiava in alto sullo schermo. Altra risata del Salvatore precede la resa.

Mesto reset manuale e ranzamento della partizione. Amen!

Tragicamente VERO ......


- Commenta sul forum


 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/humor/insicurezza_web.html on line 171

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/humor/insicurezza_web.html on line 171
</