Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Microsoft Fingerprint reader

Made by TyDany

Microsoft Fingerprint reader

Ecco il primo dispositivo biometrico del colosso di Redmond che viene presentato come un password manager per facilitare e velocizzare l'accesso a siti ed applicazioni.

Sulla confezione viene indicato come un sostituto delle password che permette con il semplice tocco di una delle dita di accedere a Windows o ai vostri siti, viene però rimarcato come  non sia adatto all'accesso a reti aziendali o alla protezione di dati importanti portando come esempio dati finanziari.


In dotazione oltre al lettore di impronte con connessione USB viene fornito un piccolo manuale cartaceo e il cd d'installazione. La procedura di installazione è molto semplice e con istruzioni chiare ed intuitive, dopo averla completata ed aver collegato il lettore, come prima cosa, ci verrà chiesto di registrare le nostre impronte digitali. Il software permette di registare, volendo, tutte e dieci le dita delle nostre mani.

Fatto questo al primo riavvio potremo già accedere al nostro utente utilizzando un dito al posto della password, sempre che, come detto sopra, il nostro pc non sia inserito in un dominio.


Da questo momento, ogni volta che ci troveremo di fronte ad un sito che ci chiederà user e password, ci basterà appoggiare il dito sul lettore per avviare la procedura guidata che abbina login, impronta digitale e sito.

Dall'accesso successivo appoggiando il dito avverrà il login automatico. Da sottolineare come, al momento, il funzionamento sia garantito solo Internet Explorer, ho effettuato un test con FireFox ed effettivamente non funziona, voci di corridoio dicono però che con i prossimi aggiornamenti del software le cose dovrebbero cambiare, chissà.


La stessa procedura potrebbe funzionare anche per alcune applicazioni, non ho trovato nulla di specifico ne sul manuale ne sul sito Microsoft,  però provando con Outlook Express, ad esempio, funziona.

Il software inoltre prevede un proprio menù "scorciatoia", poggiando il dito sul lettore, senza avere nessun login in vista, si aprirà un menù da dove potremo vedere le proprietà del software, le informazioni sulla versione, lanciare la procedura guidata descritta sopra e, soprattutto, accedere ad un elenco dei siti che abbiamo registrato con l'accesso tramite impronta digitale, ciccandoci con il mouse si aprirà automaticamente il link autologgandosi.

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/hardware/msfp.html on line 153

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/hardware/msfp.html on line 153