Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Asus Eee PC

Il primo obbiettivo dichiarato di Asus era quello di proporre un prodotto che riducesse in un colpo solo i costi di produzione, il prezzo di vendita, le dimensioni, il peso ed i consumi, mantendo tuttavia delle prestazioni sufficenti per quello che è lo standard odierno. Ecco quindi che viene ingegnerizzato il primo modello di questa nuova tipologia di dispositivo: EeePc 4gb.

A livello di hardware, il "giocattolino" della Asus é equipaggiato con un processore a basso consumo Intel Celeron M ULV 353 con clock a 900 MHz basato sul core Dothan, ma con la cache di secondo livello ridotta a 512 Kb. Questo processore richiede un assorbimento elettrico a pieno carico di soli 5 watt, riducendo quindi il consumo della batteria al minimo "sindacale". Lo schermo di EeePc è un LCD da 7'' con risoluzione di 800x480. La RAM ammonta a 512 mb (SODIMM), mentre lo storage dati é assicurato da un disco SSD (Solid State Drive) da 4gb nella unica versione oggi disponibile in Italia.

Il tutto viene infine corredato da 3 porte USB 2.0 che permettono di interfacciare una gran varietà di dispositivi, in particolare di pendrive, da un lettore di SD/MMC e da connettivà Wireless 802.11g compatibile. Non mancano una porta Ethernet 100mbit, l'uscita VGA per connettere un monitor esterno (in tal caso EeePc raggiunge la risoluzione di 1024x768), ed infine microfono e webcam integrati, per una completa connettività (ci sono comunque anche due jack-in per cuffia e microfono esterni). Ai lati del monitor sono posti due micro altoparlanti. Nella confezione viene fornita una custodia di tipo morbido e l'alimentatore.

Le dimensioni sono contenute, si tratta di un oggetto affascinante, che in soli 22,5 cm X 16,4 cm X 2,15/3,50 cm permette a tutti di portare sempre con se un vero e proprio notebook, la cui durata d'uso a batteria è impressionante: posso testimoniare personalmente, avendolo acquistato a seguito di una infatuazione improvvisa, che con la connettività wireless abilitata, EeePc garantisce una autonomia di circa 3 ore. Tre ore sono anche il tempo necessario a ricaricare la batteria quando è completamente scarica, con l'alimentatore in dotazione che, piccola curiosità, viene proposto in versione con spina UK ed adattatore (non perché il prodotto sia di importazione, ma per ridurre i costi produttivi senza dover differenziare gli accessori), mossa che sarà utile per chi viaggia.

<< Pagina 1

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/hardware/eeepc-2.html on line 137

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/hardware/eeepc-2.html on line 137