Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Battery Doubler


Made By Brunok

In questo articolo non propriamente hardware, tratteremo dell'ottimizzazione delle batterie Laptop, magari a seguito di un loro ripristino o nuovo acquisto.

Uno dei maggiori problemi che affliggono i possessori di notebook è la durata della batteria specialmente quando si tratta di laptop che non siano di ultima generazione.

Per guadagnare in durata e riuscire anche a raddoppiare l'autonomia, abbiamo testato un software molto interessante: Battery Doubler della dachsundsoftware che è in grado di incrementare notevolmente la durata delle batterie dei portatili.

Il programma è dotato di numerose funzioni interessanti, tra le quali la riduzione del tempo di ricarica della batteria stessa.

Il Battery Doubler va eseguito nel momento in cui si utilizza la batteria, ottenendo così un sensibile risparmio del consumo energetico.
Per prima cosa va abilitato dal menù principale delle opzioni con la funzione enable, menù dal quale passeremo ad abilitere anche lla funzione Turbo Charger che permette la ricarica della batteria stessa in tempi ridotti.


Calibrare la batteria

Per migliorare la funzionalità del programma bisogna utilizzare il wizard per calibrare la batteria in maniera che il software riconosca le caratteristiche di durata effettiva della batteria stessa e sappia così a quanto corrisponde la sua durata massima. E' sufficiente svolgere questa operazione una sola volta, una delle primissime volte di utilizzo con batteria naturalmente al 100% di carica.


Un'eventuale ricalibrazione della batteria può esser fatto dopo numerosi utilizzi della stessa visto che l'utilizzo ed un numero elevato di ricariche tendono nel tempo ad accorciarne inevitabilmente la durata.

Dal menù autonomy passeremo invece a scegliere il massimo dell'autonomia per far si che la batteria sfrutti la massima durata possibile. Ciò però può andare a leggero discapito delle prestazioni ed in tal caso se vogliamo migliorare le performance del laptop potremo impostare la funzione balance oppure maximum performance.

Tra le ultime opzioni, in caso di necessità, possiamo ancora selezionare la funzione di riduzione della velocità dell'hard disk, quella di abbassare la luminosità dello schermo, la diminuzione dell'utilizzo dell'unità ottica CD-DVD ed infine abbassare la velocità del processore.

Battery Doubler è compatibile con i sistemi Windows 95/98/Me/NT/2000/XP, ed è distribuito con utilizzo completo per 20 volte, dopo di che è necessario effettuare l'acquisto.

DOWNLOAD


Argomenti correlati :

- Ripristinare batterie Laptop
- Commenta sul FORUM

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA