|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
Loc.: Roma
![]() |
Staccarsi da 3...?
![]() Tnx ![]()
#2 |
Il re di bastoni
Top Poster
Loc.: Milàn
![]() |
no. i cellulari 3 vanno solo con le usim 3. dovresti sbloccarlo.
Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia. Sono un Vampiro! I am a Vampire! |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
![]() |
Sbloccarlo..ha dei costi? e dopo quanto tempo dall' aquisto è possibile farlo?
Grazie ![]()
#4 |
Il re di bastoni
Top Poster
Loc.: Milàn
![]() |
claro che ha dei costi..ci sono dei centri specializzati in questo genere di operazioni..
..ora, non ti so dire quanto sia legale lo sbloccaggio, sinceramente..dunque non so se ti posso segnalare qualche sito..
Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia. Sono un Vampiro! I am a Vampire! |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
![]() |
Ah...avevo capito che cmq era una cosa legale...va bene così grazie mille
![]()
#6 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ehm è vagamente illegale...
![]()
#7 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Bari
![]() |
Due righe due.
la situazione è molto vaga ed incerta. In ogni caso consiglierei di avere la massima accortezza sul punto e di NON parlare di sbloccaggio. Alla pari di crack & warez. La situazione nella migliore delle ipotesi è di responsabilità civile per chi sblocca da sè. Penale per chi sblocca a pagamento e chi paga per lo sblocco. Dunque, zitti e mosca ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Gigi75 : 15-02-2005 alle ore 23.21.32 |
![]() |
![]() |
#8 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
![]() |
A me sinceramente sembra un po' tirata per i capelli.
Mi sembra un po' il discorso nato anni fa sulla modifica della playstation. Non dico che quelli di 3 abbiano torto, ma non penso neanche che abbiano completamente ragione. Voglio dire: io compro un frigorifero, lo pago, è mio. Se ad un certo punto voglio trasformalo in un acquario marino con i pesciolini tropicali, sarò libero di farlo o no? O devo avere un'autorizzazione scritta, esempio, della Indesit?
#9 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Infatti, sembra quasi che comprando un telefonino 3 si acquisti un prodotto software, per il quale non si può modificare il codice sorgente e utilizzarlo per altro...
sinceramente non capisco ![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
Il fatto è che non essendoci ancora giurisprudenza non è chiara la posizione penale. In ogni caso per la responsabilità civile io nno avrei dubbi. Nel contratto che stipulo con la 3 c'è scritto espressamente che non posso modificare l'apparecchio. E questo taglia le gambe ad altre scappatoie. In ogni caso in un giudizio forse la spunterei pure (forse), ma intanto il giudizio me lo sono sorbito. Perchè non sembra che H3G abbia intenzione di rimanere alla finestra. Da un punto di vista penale poi sarebbe possibile invocare un accesso illegittimo ad una porzione di sw. Questo perchè, come nel caso di programmi, anche per il cell il sw è in licenza, e nn è dato in proprietà. Il modchip della psx è una modifica hw (di mia proprietà e non limitata da nessun contratto al momento dell'acquisto, e difficilmente limitabile contrattualmente), mentre in questo caso la modifica è nel sw. Questo a livello di congetture giuridiche. La verità la fa la giurisprudenza, che al momento non c'è. Ma le rogne le fanno le denunce. E quelle partono anche ingiustificatamente ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
E aggiungo che è stata pure arbitrariamente "bloccata" tra l'altro, credo, penalizzando la concorrenza ed il libero mercato... visto che poi la telefonia non è più monopolio esclusivo di nessuno, almeno mi pare.
![]() |
#13 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
Mi meraviglio come gli altri gestori non si siano ancora inca##a*i. Ripeto, mi sembra una concorrenza un po' sleale. Sarebbe come dire che acquisto una certa automobile e posso solo mettere benzina Agip.
![]() |
#14 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
No luka. Lo sblocco non è null'altro che un accesso ad un menu fatto con bruteforce (se non si ha l'algoritmo, altrimenti con questo si ricava dall'imei del cell).
Come vedi molto simile al crack di un programma. Solo che il mix materia+sw pone una novità giuridica più difficile da risolvere. In ogni caso non è che la 3 fa così. Tu volendo ti compri un cell non lockato e una sim tre e sei apposto. Ma se compri un cell a prezzo inferiore ti impegni come condizione a tenertelo "minorato". Ti compreresti una BMW a 200€ impegnandoti ad usare solo benzina AGIP? (ma se togli il blocco al motore per usare altre benzine ti fanno il cu*o ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Le barzellette più assurde che conoscete [2] | TyDany | Chiacchiere in libertà | 2011 | 03-03-2008 09.25.16 |
WT - OT NEWS [2007] | Robbi | Chiacchiere in libertà | 715 | 23-01-2008 10.44.53 |
Ares 1.9.4 | Thor | Archivio News Software | 6 | 13-11-2006 22.02.26 |
Tutto incluso Tele2 | kaji | Internet e Reti locali | 4 | 29-09-2006 22.15.49 |
e´ ora di staccarsi d telecom...e come fare? | cippico | Internet e Reti locali | 3 | 02-03-2006 14.54.32 |