|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Guest
|
Recensione UFFICIALE di matrox pharselia
Ultima modifica di Deuced : 26-06-2002 alle ore 21.10.27 |
![]() |
![]() |
#2 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Bari
![]() |
Re: Recensione UFFICIALE di matrox pharselia
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Guest
|
appunto,non è una scheda che può contrastare la geffo4 ti a differenza di ciò che dicevano tutti.Sul lato workstation per ora batte agevolmente la quadro
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
...ti dico solo quello che ho letto perchè in realtà non mi frega molto ![]() Bai |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Guest
|
Quota:
bè è tutto relativo,usa un antialiasing 16 x e un filtro anisotropico molto potente...tutte cose che ora una geffo4 ha ben implementate (tranne il 16x) ma che riducono gli fps.C'è da dire che comunque gli fps non sono meno della parhelia con tutte le features attivate sulla geffo.Considera che poi fra poco uscirà una nuova radeon e una nuova geffo...matrox farà la fine che ha fatto con le g400... |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Hero Member
Loc.: Roma
![]() |
Credo che il dominio Nvidia e Ati nel campo dei videogiochi resti inconstrastato, ma credo che la nuova schedaq matrox venderà molto nel campo professionale come al solito. Cmq le feature della scheda mi hanno abbastanza impressionato.
La G400 è cmq un'ottima scheda.
Linux Registered User #272877 http://journal.orson.it Powered by AMD && Slack8.1 kernel 2.4.18 :::MAZZA CHIODATA GROUP::: |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Forette City
![]() |
Quota:
![]() In definitiva Matrox continua a mantenere i suoi prodotti su un livello professionale ![]() SALUDOS Y BESOS !!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Trapani
![]() |
Quota:
la matrox non ha + seguito il mercato ludico, da tempo, si è ricavata una nicchia ben precisa.......diretta ad una qualità dell'immagine eccellente... bye
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Haníma
Top Poster
Loc.: Marano sul Panaro (MO)
![]() |
durante i test il chip di Matrox ha mostrato funzionalità inedite, che lo rendono una scelta non prettamente rivolta ai giocatori, ma a chi cerca qualcosa in più. Il gioco non può essere infatti ritenuto lo scopo primario di questa scheda, che si rivolge ad ambiti 2D e 3D più ampi, come CAD, modellazione tridimensionale ed editing video e fotografico.
Come dico sempre io.. una scheda non si giudica solo dalle prestazioni con i giochi ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Guest
|
precisiamo...l'antialiasing non serve tanto il campo professionale,la modalità in 3 schermi si chiama surround GAMING (non pro o cose del genere) e sulla scatola ci sarà scritto "the best choice for gaming".Anche il responsabile matrox ribadì questo al meeting di taipei,testando tra l'altro la scheda con il 3dmark,che di professionale ha ben poco.Come se non bastasse la qualità di cui tanto si parla è del tutto effimera,è dovuta al fatto che i driver hanno anisotropic filtering abilitato.Su tanti siti hanno testato geffoti e radeon 8500 con anisotropic filtering al massimo e matrox si è rivelata oscena rispetto alle concorrenti(andate sul sito www.hwupgrade.it e date un occhiata) e quindi una geffo 4 dedicata al gaming è superiore anche in campo professionale.Inoltre un professionista non comprerà MAI questa scheda,quadro della nvidia è superiore per qualità e prestazioni e non è la sola ce ne sono tante altre,anche se costano di più.Morale:Matrox ha toppato e ora cerca di evitare brutte figure
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Perugia
![]() |
Il punto è che, così come ci propinano la schede video ora, si tiene troppo conto degli fps (Frame per second)...
Nonostante tutti si esaltino vedere la propria scheda far girare Quake3 a 200fps, a livello di fluidità/scatti/o come li volete chiamare, non c'è alcuna differenza VISIBILE rispetto a circa 60/80fps (personalmente ho noteto che sopra i 60 c'è più poca differenza), il che rende inutili tutti quei fps in più per via che l'occhio umano non percepisce più di un tot di immagini in un lasso di tempo relativamente breve (l'effetto motion-blur se non sbaglio). In pratica nell'occhio rimane impressa per qualche istante l'immagine che si sta vedendo (non parlo delle immagini del monitor, ma qualsiasi cosa stiate guardando) per poi "sfumare" nella successiva e così via. Questo effetto permette di vedere immagini in movimento e fluide. Riportando il tutto sul monitor (o in tv), tanto breve sarà il tempo che passa tra un frame e l'altro, tanto maggiore sarà la sensazione di fluidità percepita, ma questo ha un limite che i ricercatori matrox hanno stabilito essere intorno agli 85fps. (ora inizio la parte che ho sentito dire sulla Pharelia) Questa scheda infatti permette anche nelle situazioni più critiche di restare sugli 85fps restando quindi perfettamente fluido, ma restando sempre con una notevole qualità video... ben supreiore alla concorrenza. Credo che la scelta di matrox sia ottima, ma verrà capita poco proprio perchè si guardano troppo i benchmark e poco la qualità IMHO... Detto questo, non pretendo cambiare l'idea di nessuno, ognuno è libero di credere a cio' che si vuole e spero solo che questo thread non diventi uno dei tanti odiosi "discorsi da bar" che troppo prolificano in internet tipo: La mia nVidia spacca tutti e la tua Ati fa schifo o viceversa ![]() Saluti a tutti ![]()
![]() |
#15 |
Haníma
Top Poster
Loc.: Marano sul Panaro (MO)
![]() |
parole sante Kjow (Y) non posso che darti pienamente ragione (Y)
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|