|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Mini Articolista
Loc.: Galliate - 87.250.74.31
![]() |
Help...fisico! Ing.!
Ho un "problemone" ![]() ![]() Il problemino è il suddetto: "Una pietra è lasciata cadere in acqua da un ponte alto 44 m sull’acqua. Un’altra pietra è gettata verticalmente dopo 1 s dalla partenza della prima. Le pietre colpiscono l’acqua allo stesso istante. Qual è la velocità iniziale della seconda pietra?" Ing. Dav! Helppp!!! altrimenti mi danno dueeeee ![]() salvatemiiiiiiii!!! GRAziE ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Loc.: LC
![]() |
parti dalla legge oraria:
s = v(0) t + 1/2 a t^2 per la prima pietra v1(0) = 0 sai che t2 = t - 1 s = 44 a e' l'accelerazione di gravita' per entrambe: 9,8 t lo puoi ricavare dalla equazione della prima pietra: 44 = 0 + 1/2 9,8 t^2 sostituisci e per la seconda pietra trovi 44 = v2(0) (t - 1) + 1/2 9,8 (t-1)^2 l'unica incognita e' appunto v2(0)
![]() |
#3 |
Guest
|
rifiutati di rispondere non è specificato sè l'acqua è un lago in alta montagna o il mare
|
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Loc.: La parte soleggiata della terra
![]() |
E poi c'è vento...impossibile determinarne la velocità esatta al momento dell'impatto...cmq ho la sensazione che la seconda pietra debba venire scagliata con una certa forza
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Il re di bastoni
Top Poster
Loc.: Milàn
![]() |
perfetto come detto da gergio..che mi ha preceduto
![]()
Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia. Sono un Vampiro! I am a Vampire! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Gold Member
Loc.: LC
![]() |
meno male: sono passati tanti anni e temevo di aver scritto cavolate
![]()
![]() |
#7 |
Junior Member
![]() |
L'accelerazione di gravita' è imperfetta in assenza di vuoto...come la matematica che si approssima alla realtà ma non la raggiunge.
Voto= 2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Forum supporter
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
![]() |
Ma che bravi che siete
![]() Topov, che vuoi lanciare le pietre dal cavalvavia ![]() ![]() ![]() p.s: e che vuoi che sia un 2 in fisica, ti capisco... io lo presi in matematica ![]()
Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Forum supporter
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
![]() |
Quota:
![]()
Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Il re di bastoni
Top Poster
![]() |
una precisazione sulla legge oraria..meglio scriverla come
s(t) = s(0) + v(0) t + 1/2 a t^2 in questo caso prendiamo il ponte come origine dell'asse delle ordinate (crescenti verso il basso), e poniamo s(0) = 0 ![]()
Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia. Sono un Vampiro! I am a Vampire! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
GERGIO e THOR...
Vade retro mi fate paura... ![]() state parlando con uno che ha avuto 38 alla maturità ![]()
![]() |
#12 | |
The Journalist
Top Poster
![]() |
Re: Help...fisico! Ing.!
Quota:
prendo un professore che mi sta sulle palle lo lancio da un ponte alto 150 metri lo scaglio e questi si sfracella al suolo. Una professoressa brutta vecchia e grassa che pesa il doppio e che mi sta ancor più sulle palle viene scagliata 2 secondi dopo ma si sfracella 1 secondo prima dell'altro. Quesito, di quanto è stata superiore la forza del calcio in cubo che ho dato alla professoressa sapendo che è direttamente proporzionale a quanto mi stava sulle palle? ![]() ![]() ![]() Risposta: il calcione al primo è stato dato con la gamba sinistra ma non essendo io mancino la forza della destra è esattamente il doppio dell'altra, se a questo aggiungiamo il coefficiente dato dalla quantità d'odio superiore per la seconda e sommando i 2 fattori nel risultato otteniamo che la professoressa mi ha data un 2 nel compito a casa mentre il professore mi aveva dato 4. Ultima modifica di Brunok : 05-05-2005 alle ore 15.08.31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Il re di bastoni
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() ![]() ..certo che ai miei tempi delle superiori non esisteva che potessi venire su internet a farmi risolvere i problemi di fisica! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() prima di tutto quelli facili.. per far vedere a casa.. che qualcosa facevo.. ![]()
![]() |
#15 |
Junior Member
![]() |
Ma io non ancora capito a quale velocità va scagliata la seconda pietra.....anche un disegno mi basterebbe
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Da Virtuale a Fisico | Futurama | Software applicativo | 7 | 16-04-2007 19.14.12 |
Prg x salvare visualizzare ripristinare MBR da drive fisico... | cippico | Segnalazioni Web | 0 | 21-07-2006 07.55.39 |
Accettare gli anni (ed il decadimento fisico) od affidarsi ad un chirurgo plastico? | Flying Luka | Chiacchiere in libertà | 55 | 15-03-2005 19.01.47 |
contenitore fisico dei registri di XP | alfpal | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 03-12-2004 18.15.07 |
scambio fisico di HD 98/XP | narrazzo | Hardware e Overclock | 0 | 20-11-2003 02.45.25 |