|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
[SUSE] installazione:video mode not supported
da qualche tempo stò facendo scorpacciate di installazioni(e assaporata una batosta con Slackware 10&MBR) per scegliere la distro della mia vita. Il mio problema nasce con la Suse Personal 9.1; dopo il boot normale e la schermata multilingue di benvenuto mi viene fuori la dicitura: video mode not supported. Ho tentato le varie opzioni che nel passaggio precedente mi vengono offerte ma il risultato è sempre identico: video mode not supported. In un forum inglese ho trovato un utente con il mio stesso monitor( Samsung SyncMaster 171s-LCD) che mi dice di entrare in Yats e cercare il driver, ma io oltre il benvenuto ho nessuna altra possibilità di azione. Un grazie anticipato per l'aiuto che riceverò. ciao bak7
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Palemmo
![]() |
dovresti dare qualche info in più sulla tua configurazione HDW..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Newbie
![]() |
[SUSE]installazione:video mode not supported
ciao Ghandalf
grazie per la risposta. Il mio HDW : P4- 2.0 GHz; 512 Mb di ram; Radeon 9000 series/ 128 mb dedicati; scheda di rete ASUSTek/Broadcom e monitor ![]() Spero di aver dettagliato in modo sufficiente, altrimenti abbi pazienza e fammi sapere nello specifico. Grazie ancora.Ciao. bak7
![]() |
#4 |
Hero Member
Loc.: Ibiza
![]() |
La tua scheda video è supportata dalla ATI con il driver ATI, il quale comunque dovrebbe servirti per abilitare le funzioni 3D, il desktop grafico 2D dovresti poterlo vedere anche senza il driver ATI. Se hai problemi a configurarlo, prova dalla console a fare cosi:
su (ti logghi come root, ti chiederà la password) init 3 Sax2 A questo punto ti parte un tool per la configurazione di periferiche input/output con cui provare a pasticciare in tutti i modi possibili finche non trovi una configurazione che ti possa andar bene ![]() AUGURI!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Newbie
![]() |
[SUSE]installazione:video mode not supported
ciao Eteria, grazie della risposta.
volevo sottolineare che l'installazione non mi parte per niente; come ho detto nel mio primo 3d, dopo il benvenuto di Suse vengo avvertito (e bloccato) dal" video mode not supported" e quindi non sono in grado di fare alcuna configurazione dall'interno del OS(spero di aver capito bene le tue indicazioni). Segnalo che con altre distro Linux non mi capita nulla del genere. Spero in altre indicazioni e consigli i oiù vari. ciao bak7
![]() |
#6 |
Hero Member
Loc.: Ibiza
![]() |
Prova a fargli terminare l'installazione senza il supporto dell'accelerazione grafica 2D, una volta terminato di installare il sistema, dalla console prova a fare quello che ti ho postato nell'altro thread. A meno che proprio non ti parta l'installazione per niente (e a sto punto ti consiglio di cambiare distro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[Windows 7] Problema XP Mode | cavese | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 0 | 06-05-2009 12.16.55 |
[Suse] Problema con Proftpd (urgente!) | User458 | Linux e altri Sistemi Operativi | 1 | 28-10-2006 14.21.45 |
[LINUX] mode not supported | pc lover | Linux e altri Sistemi Operativi | 10 | 05-04-2005 11.45.09 |
Win2k e Ultra DMA mode | Giuseppe Mauro | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 5 | 09-02-2005 17.17.53 |
XviD Cartoon Mode...what is this? | Mc|Atm0s | Software applicativo | 1 | 19-05-2004 11.08.34 |