|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
![]() |
Non Comprate più NULLA che sia marchiato INVICTA!
PIACENZA - La vita da canguro star non faceva per lui. Era stato scelto per promuovere il marchio Invicta in tv. Invece non è riuscito a girare neppure una scena dello spot di cui avrebbe dovuto essere il protagonista: è morto sul set, ucciso dallo stress. Ma la «macchina» non si è fermata: il suo lavoro è stato portato a termine da un uomo travestito da marsupiale. Una storia triste quella del canguro star. Tenuta nascosta per settimane. Emersa solo dopo la denuncia di alcuni operatori dello staff che hanno curato la telepromozione. Racconta uno di loro: «Non riesco più a dormire, non riesco a cancellare lo sguardo che aveva quel piccolo canguro che corre come impazzito nel recinto in cui dovevamo fare le riprese. La temperatura superava i 38 gradi». E ancora: «Mezz’ora dopo il canguro è crollato al suolo. Proprio davanti ai miei piedi. Aveva la lingua penzoloni, la bava alla bocca. Lo hanno preso per le zampe e trasportato in una stanza al buio. Nel frattempo ho cercato disperatamente un veterinario. Ma tutto è stato vano. La mattina dopo, mentre eravamo sul set per le riprese, ci hanno detto che dovevamo trovare un’altra soluzione perché il canguro era morto».
![]() |
#2 |
Hero Member
![]() |
Non c'è rispetto per la vita.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Hero Member
![]() |
Povero canguro
![]() |
#4 |
The Journalist
Top Poster
![]() |
schifosi!!!
![]() ![]() al canguro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Il re di bastoni
Top Poster
Loc.: Milàn
![]() |
abbiamo sempre usato gli animali inferiori per i nostri scopi..e continueremo a farlo.
è il solito discorso, nessuno piange per le mucche al macello. voi direte, ma il canguro non è stato usato per l'alimentazione. quindi, a meno che uno sia vegetariano, giustifica l'uccisione di animali per l'alimentazione umana. è semplicemente morto un altro animale usato per uno scopo non mangereccio. si dice "povero canguro"..ma ok, finita lì..
Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia. Sono un Vampiro! I am a Vampire! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
Ben ritrovato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Guest
|
Aggiungerei: non guardate più la RAI. Anzi: spegente pure la TV, che fa solo che bene!
![]() http://www.corriere.it/Primo_Piano/C.../canguro.shtml |
![]() |
![]() |
#9 | |
Gold Member
Loc.: Stranger in a strange land
![]() |
Quota:
Davide....(Y) ![]()
"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. " |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
The Journalist
Top Poster
![]() |
Quota:
Sono cose totalmente e completamente diverse!!! che NULLA hanno a che vedere l'una con l'altra e ci mancherebbe!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Il re di bastoni
Top Poster
![]() |
Brunok ha ragione!
tornando on topic, per me essere animalista non ha senso. è giusto pensare di salvare una specie, quando questa corre il rischio di estizione; su questo sono d'accordissimo. ma quelli che si lamentano perché gli animali vengono usati per esperimenti scientifici..non li capisco. sarebbe meglio farlo su esseri umani, dato che quel tipo di sperimentazione è NECESSARIO? suvvia, la faccenda è che, almeno per ora, qualsivoglia simulazione al computer non è minimamente paragonabile a una sperimentazione su vivi! se lo fosse, sarei anche io contro l'uso di animali!
Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia. Sono un Vampiro! I am a Vampire! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Guest
|
Quota:
Quando il giorno dopo la bestiolina schiatta, se riesci a non avere un minimo di senso di colpa sei un invidiabile mostro di freddezza. I legami profondi che esistono tra noi e il mondo animale, e che sono all'origine di quel senso di colpa, spiegano anche l'indignazione di tanti davanti allo sfruttamento di un canguro fino alla morte per meri fini pubblicitari. |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Il re di bastoni
Top Poster
![]() |
quel che hai detto è corretto.
infatti non ho mai scritto che tutti la debbano pensare come me, a riguardo! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Guest
|
l'avevo letta tempo fa su Promiseland...povero Canguro
PIACENZA - La vita da canguro star non faceva per lui. Era stato scelto per promuovere il marchio Invicta in tv. Invece non è riuscito a girare neppure una scena dello spot di cui avrebbe dovuto essere il protagonista: è morto sul set, ucciso dallo stress. Ma la «macchina» non si è fermata: il suo lavoro è stato portato a termine da un uomo travestito da marsupiale. Una storia triste quella del canguro star. Tenuta nascosta per settimane. Emersa solo dopo la denuncia di alcuni operatori dello staff che hanno curato la telepromozione. Racconta uno di loro: «Non riesco più a dormire, non riesco a cancellare lo sguardo che aveva quel piccolo canguro che corre come impazzito nel recinto in cui dovevamo fare le riprese. La temperatura superava i 38 gradi». E ancora: «Mezz’ora dopo il canguro è crollato al suolo. Proprio davanti ai miei piedi. Aveva la lingua penzoloni, la bava alla bocca. Lo hanno preso per le zampe e trasportato in una stanza al buio. Nel frattempo ho cercato disperatamente un veterinario. Ma tutto è stato vano. La mattina dopo, mentre eravamo sul set per le riprese, ci hanno detto che dovevamo trovare un’altra soluzione perché il canguro era morto». La storia inizia ad agosto. L’azienda di articoli sportivi Invicta commissiona alla Sipra la realizzazione di uno spot da trasmettere sulle reti Rai. Budget: 30 mila euro. Location : un parco sulle colline del Piacentino, a Molfasso. Nel cast, su richiesta del cliente, è previsto un canguro che deve essere ripreso mentre corre in libertà. Per l’occasione viene realizzato un grosso recinto per evitare che l’animale possa fuggire. Inoltre è attrezzata una cantina al buio per ospitare il canguro durante la notte. Non è prevista la presenza di un veterinario sul set. Manca solo il canguro. La Rai si rivolge a Nicola Melillo, un esperto che da anni collabora con le varie trasmissioni televisive. Spesa prevista per l’affitto del canguro: 2.300 euro al giorno. Durata dell’ingaggio: due-tre giorni. Ma dove reperire un canguro? Melillo non ha difficoltà a spiegarlo. «Per averlo mi sono rivolto al direttore del Parco delle Cornelle di Bergamo. Avuto l’ok l’ho sistemato in una cassa e l’ho trasferito sul set». Ma il suo racconto è a lieto fine: «Il pomeriggio successivo l’ho riportato al parco». I conti non tornano. Tino Consoli, direttore veterinario della Asl di Bergamo denuncia: «Nessuno mi ha mai chiesto l’autorizzazione per spostare l’animale. E il canguro, inserito nella lista degli animali pericolosi, necessita sia di una nostra autorizzazione per il trasferimento che di un’altra rilasciata dal prefetto che confermi la sua destinazione in una struttura adeguata e autorizzata». La Forestale avvia un’inchiesta. «Da oltre un mese - spiega Gianni Rainieri, vicequestore aggiunto - cerchiamo invano di avere delle risposte da parte della Rai. Le indagini proseguono, anzi negli ultimi giorni hanno subito una significativa accelerazione in seguito a riscontri e verifiche incrociate». Si ipotizzano i reati di maltrattamento di animali, occultamento e smaltimento della carcassa senza rispettare le norme igienico-sanitarie, false dichiarazioni a organi di pubblica sicurezza. Quanto prima saranno ascoltati dirigenti e tecnici presenti sul set per girare lo spot. Nessun commento ufficiale dalla Invicta. Trapela solo fastidio e malumore: «La morte del canguro ha causato modifiche nel programma e ritardi nella realizzazione dello spot». |
![]() |
![]() |
#15 | |
Guest
|
Quota:
Rispetto le persone anche se vivono una realtà diversa dalla mia, della quale non so nulla e perciò non mi sento legittimato a parlarne... E si sa che sono vegetariano. ![]() Quindi che faccio, scaglio la pietra? ![]() Questa è la nostra società: dovrebbe essere abbastanza civile da accettare anche quelle realtà diverse di cui sopra, e rispettare anche la vita degli animali, evitando loro sofferenze e morti inutili. Il fatto è che la nostra società deve farne ancora tanta di strada, per definirsi civile... ![]() |
|
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Nulla contro nulla o nessuno... però leggete questa mail che ho ricevuto..... | torakiki78 | Chiacchiere in libertà | 42 | 26-04-2005 22.07.54 |
MSN Grosso PROBLEMA CONTATTI non aggiunge + nulla :P :P | pazzokramaz | Software applicativo | 5 | 16-06-2004 13.47.55 |
connessione dal nulla | claudia1974 | Sicurezza&Privacy | 10 | 17-09-2003 12.07.29 |
file scomparsi nel nulla | mao | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 10 | 03-09-2003 07.53.40 |
microsoft non distribuira´ piu´ nulla su cd riviste... | cippico | Segnalazioni Web | 13 | 29-08-2003 16.40.53 |