|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
![]() |
[MDK] 10.1 - Installazione e rimozione software
Ho problemi con la scheda TV. Sino a 2 gg fa funzionava ma non potevo ascoltare per problemi sulla scheda audio che non era ben configurata; ora che invece posso ascoltare oltre che vedere, lancio l'applicazione KdeTV e non mi funziona + nulla segnalandomi l'errore SIGSEGV (Segnale 11). Ho rimosso la scheda che chiaramente non c'è più nell'hd ma non riesco a rimuovere il sw KdeTV ed una volta eliminato non saprei neanche come rimetterlo. Come al solito....MI AIUTATE? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Loc.: Treviso
![]() |
i software si rimuovono tramite l'utilità di aggiunta/rimozione software (per intenderci quella con cui si installano i programmi dai cd)... per rimetterlo lo fai allo stesso modo.
p.S. ricordati di riavviare linux dopo ogni passaggio, altrimenti le modifiche non venogno fatte.
![]() |
#3 |
Junior Member
![]() |
ma KdeTV non me lo elenca come sw.....porca pupazza, linux sarà bello ma è molto meno user-friendly di wincozz.
Quasi quasi torno dallo zio bill. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
![]() |
non ti buttare giù, ci siamo passati tutti... comunque è strano che non te lo dia come software... comunque ti ho controllato l'errore e il software non c'entra nulla, semplicemente non riesce a ricevere segnali dalla scheda tv.
Ti consiglio, riavvia linux e riconfigura la scheda tv. A proposito cher marca è?
![]() |
#5 |
Junior Member
![]() |
Pinnacle Miro PcTv.
La cosa che mi dà fastidio è che prima funzionava, poi all'improvviso ha deciso che invece di fungere doveva "defungere"...BAH !!! L'altra "mandrakata" è che per esempio si pianta ogni 2x3 il "trova file". |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
![]() |
Questo non è un buon segno, comunque posso darti una soluzione definitiva:
1. apri linea di comando come root; 2. esegui ilo comando "locate kdeTV" 3.a se ti dà un messaggio di errore dicendoti fche il database è vecchio ese gui il comando "updatedb" e poi vedi punto 2 4. ti darà un certo tot di risultati tra cui un file eseguibile in /bin/ o /usr/bin/; 5. segnatelo e fai "man rpm" ti darà le opzioni degli rpm tra cui quella di disinstallazione; 6. esegui "rpm -<opzione> <nome file>"; 7. riavvia il tutto; P.S. controlla sul sito Pinnacle se forniscono i driver per linux
![]() |
#7 |
Junior Member
![]() |
Ho risolto con un compromesso tra M$ e Linux.
Ho formattato e reinstallato il SO e ora kdetv funziona anche se non in toto, ovvero: perchè non sono in grado di ascoltare l'audio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
![]() |
perchè linux non riesce a reindirizzare l'audio nel modo corretto. Controlla il mixer del volume forse c'è qualcosa di disattivato
![]() |
#9 |
Junior Member
![]() |
L'ho già fatto...ho provato un sacco di regolazioni ma NISBA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
![]() |
a proposito, la scheda è integrata, quindi controlla che riconosca il chipset della scheda madre in maniera corretta. Di solito i chipset sono indicati sul manuale della scheda madre
![]() |
#11 |
Junior Member
![]() |
Mi riconosce il chipset audio nforce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
![]() |
perfetto... allora è un problema di conflitto tra scheda audio e scheda tv... l'unica è tentare di configurare entrambe manualmente, ma bisogna avere le specifiche... forse le trovi sui siti dei produttori
![]() |
#13 |
Junior Member
![]() |
Che specifiche devo cercare? e una volta trovate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
![]() |
cerchi le specifiche dei chpset delle schede e li inserisci manualmente tramite il centro di controllo mandrake
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[MDK] 10.1 - cerco driver modem isdn | afterhours | Linux e altri Sistemi Operativi | 4 | 06-04-2005 18.25.28 |
[MDK] 10.1 - Chiarimenti drivers ATI e altro | LukAle | Linux e altri Sistemi Operativi | 5 | 26-01-2005 11.45.00 |
[MDK] 10.1 - driver pixma canon ip 1500 | ivodo | Linux e altri Sistemi Operativi | 2 | 15-01-2005 21.37.25 |
[MDK] 10.1 - il mio Boot Manager | Zepelin_22 | Linux e altri Sistemi Operativi | 10 | 13-12-2004 17.16.16 |
[MDK] mandrake 10.1 community rilasciata | ANDY CAPS | Linux e altri Sistemi Operativi | 14 | 26-09-2004 22.08.01 |