Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 21-08-2004, 12.49.40   #1
QMatteoQ
Junior Member

QMatteoQ promette bene
Problema con Sound Blaster AudioPCI128

Ho appena formattato e ripristinato il computer della mia ragazza, con Windows98SE a causa della scarsa memoria di cui è dotato. Funziona tutto alla perfezione, tranne l'audio. Ho usato lo stesso cd dei driver che ho usato le altre volte, ho provato a scaricare la versione aggiornata dal sito della Creative, ma niente... La scheda audio viene riconosciuta e funziona correttamente, però non esce nemmeno un suono dalle casse... Eppure per Windows sembra che funzioni correttamente: nessun programma si lamenta di errori, ma si comporta come se la scheda funzionasse correttamente. Addirittura, qualsiasi suono tenti di riprodurre, l'indicatore di volume nel mixer di Windows mi mostra correttamente l'andamento del suono... Pensando più ad un problema hardware che software, ho provato a controllare i cavi, gli spinotti, ecc., ma è tutto a posto...
Suggerimenti? Può essere un problema di driver sbagliati (anche se ho usati quelli nel cd della Creative che hanno sempre funzionato?) Può essere che si è rotta la scheda audio, quindi Windows la riconsca correttamente ma poi non riproduca più niente? Aiuto!

Matteo "QMatteoQ" Pagani
QMatteoQ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-08-2004, 12.56.21   #2
Marco Redaelli
Gold Member

L'avatar di Marco Redaelli

Loc.: Merate (LC)
Marco Redaelli promette bene
avevo ank'io una PCI 128 della Creative, ma il tecnico dove vado io mi ha detto che era molto meglio se usavo l'audio integrato della MoBo.

se la scheda madre ha l'audio integrato, ti conviene usare quello.

al massimo, una scheda audio buona, ma non eccellente, costa meno di 50 euro.

Perfection is my direction, even if that's all I had.
It's not like I need no correction, I just know that life's not so bad.
Marco Redaelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2004, 10.23.51   #3
dave4mame
Jason
Top Poster

L'avatar di dave4mame

Loc.: Non mi fate domande difficili...
dave4mame promette bene
qmatteoq? ma sai mica il qmatteoq di emuitiana memoria?

di sb128 ce ne sono di diversi tipi; dovresti verificare la sigla che è stampata sulla pcb (codice a 6 cifre che comincia con CT).
io propenderei però per un problema "fisico", magari ai connettori.

comunque la sb128 è infinitamente meglio dell'audio integrato AC97...
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2004, 12.25.40   #4
QMatteoQ
Junior Member

QMatteoQ promette bene
Secondo te quanti QMatteoQ esistono al mondo? Sono l'unico e l'originale io Ciao dave
Comunque, tornando al problema, avevo pensato io a qualche problema di cavi o casse, però mi sembra strano che il malfunzionamento sia saltato fuori proprio dopo la formattazione...
Poi ho usato il cd dei driver fornito con la scheda, che avevo già utilizzato in passato con successo..
Non so più che pesci pigliare, sono due giorni che smanetto: per Windows la scheda è installata e funziona correttamente, però non si sente niente!

P.S.= questo computer è un po' vecchiotto, la scheda audio integrata nella mb non ce l'ha...
Comunque non è la prima volta che mi succede...
Mi è capitata la stessa identica cosa su un altro pc con Windows XP e Sound Blaster Audigy... Pensavo ad un problema di casse, invece, una volta collegate alla scheda audio integrata, funzionava tutto a meraviglia...
Su questo computer però era successo così, all'improvviso, non dopo una formattazione. Il problema era lo stesso: scheda riconosciuta perfettamente da Windows, ma non si sente niente.

Matteo "QMatteoQ" Pagani
QMatteoQ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2004, 13.00.46   #5
Marco Redaelli
Gold Member

L'avatar di Marco Redaelli

Loc.: Merate (LC)
Marco Redaelli promette bene
Quota:
Originariamente inviato da dave4mame
qmatteoq? ma sai mica il qmatteoq di emuitiana memoria?

di sb128 ce ne sono di diversi tipi; dovresti verificare la sigla che è stampata sulla pcb (codice a 6 cifre che comincia con CT).
io propenderei però per un problema "fisico", magari ai connettori.

comunque la sb128 è infinitamente meglio dell'audio integrato AC97...
ma ke impianto pensi che possa avere?

magari ha un 7.1, ma ne dubito... x un sistema 2.1 o 4.1 l'audio integrato è mejo... se nn altro nn da problemi

Perfection is my direction, even if that's all I had.
It's not like I need no correction, I just know that life's not so bad.
Marco Redaelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2004, 13.38.08   #6
dave4mame
Jason
Top Poster

L'avatar di dave4mame

Loc.: Non mi fate domande difficili...
dave4mame promette bene
no... per almeno due motivi.
la 128 ha l'uscita amplificata.
la 128 ha le wavetable hardware... (su win 9x, almeno)
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2004, 14.39.58   #7
rio2
Guest

Quota:
Originariamente inviato da QMatteoQ
Secondo te quanti QMatteoQ esistono al mondo? Sono l'unico e l'originale io Ciao dave
Comunque, tornando al problema, avevo pensato io a qualche problema di cavi o casse, però mi sembra strano che il malfunzionamento sia saltato fuori proprio dopo la formattazione...
Poi ho usato il cd dei driver fornito con la scheda, che avevo già utilizzato in passato con successo..
Non so più che pesci pigliare, sono due giorni che smanetto: per Windows la scheda è installata e funziona correttamente, però non si sente niente!

P.S.= questo computer è un po' vecchiotto, la scheda audio integrata nella mb non ce l'ha...
Mi è capitata la stessa identica cosa su un altro pc con Windows XP e Sound Blaster Audigy... Pensavo ad un problema di casse, invece, una volta collegate alla scheda audio integrata, funzionava tutto a meraviglia...
Su questo computer però era successo così, all'improvviso, non dopo una formattazione. Il problema era lo stesso: scheda riconosciuta perfettamente da Windows, ma non si sente niente.
possibili soluzioni sono:
1)disattiva da bios l'audio integrato se ce l'hai
2)disinstalla il modem e se possibile toglilo fisicamente e poi installa l'audio.
3)aggiorna i driver del chipset della scheda madre.

ciao.
Vecchio 03-11-2004, 13.43.25   #8
Poseidon
Gold Member

Poseidon promette bene
Quota:

Esattamente il mio problema...... :°°°° per 2 anni ha funzionato e ora cessa di farlo così ... improvvisamente. Se la istallo su Win2000 me la riconosce alla perfezione ma non esce il suono: se la istallo su WInxp non m trova la porta 1934 integrata sulla scheda e mi dice che la scheda è inesistente ma l'audio si sente.
Poseidon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)