|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
![]() |
Problema con Sound Blaster AudioPCI128
Suggerimenti? Può essere un problema di driver sbagliati (anche se ho usati quelli nel cd della Creative che hanno sempre funzionato?) Può essere che si è rotta la scheda audio, quindi Windows la riconsca correttamente ma poi non riproduca più niente? Aiuto!
![]() |
#2 |
Gold Member
Loc.: Merate (LC)
![]() |
avevo ank'io una PCI 128 della Creative, ma il tecnico dove vado io mi ha detto che era molto meglio se usavo l'audio integrato della MoBo.
se la scheda madre ha l'audio integrato, ti conviene usare quello. al massimo, una scheda audio buona, ma non eccellente, costa meno di 50 euro. ![]()
![]() |
#3 |
Jason
Top Poster
Loc.: Non mi fate domande difficili...
![]() |
qmatteoq? ma sai mica il qmatteoq di emuitiana memoria?
![]() di sb128 ce ne sono di diversi tipi; dovresti verificare la sigla che è stampata sulla pcb (codice a 6 cifre che comincia con CT). io propenderei però per un problema "fisico", magari ai connettori. comunque la sb128 è infinitamente meglio dell'audio integrato AC97... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
![]() |
Secondo te quanti QMatteoQ esistono al mondo? Sono l'unico e l'originale io
![]() ![]() Comunque, tornando al problema, avevo pensato io a qualche problema di cavi o casse, però mi sembra strano che il malfunzionamento sia saltato fuori proprio dopo la formattazione... Poi ho usato il cd dei driver fornito con la scheda, che avevo già utilizzato in passato con successo.. Non so più che pesci pigliare, sono due giorni che smanetto: per Windows la scheda è installata e funziona correttamente, però non si sente niente! P.S.= questo computer è un po' vecchiotto, la scheda audio integrata nella mb non ce l'ha... Comunque non è la prima volta che mi succede... Mi è capitata la stessa identica cosa su un altro pc con Windows XP e Sound Blaster Audigy... Pensavo ad un problema di casse, invece, una volta collegate alla scheda audio integrata, funzionava tutto a meraviglia... Su questo computer però era successo così, all'improvviso, non dopo una formattazione. Il problema era lo stesso: scheda riconosciuta perfettamente da Windows, ma non si sente niente.
![]() |
#5 | |
Gold Member
Loc.: Merate (LC)
![]() |
Quota:
magari ha un 7.1, ma ne dubito... x un sistema 2.1 o 4.1 l'audio integrato è mejo... se nn altro nn da problemi ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Jason
Top Poster
Loc.: Non mi fate domande difficili...
![]() |
no... per almeno due motivi.
la 128 ha l'uscita amplificata. la 128 ha le wavetable hardware... (su win 9x, almeno) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Guest
|
Quota:
1)disattiva da bios l'audio integrato se ce l'hai 2)disinstalla il modem e se possibile toglilo fisicamente e poi installa l'audio. 3)aggiorna i driver del chipset della scheda madre. ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Gold Member
![]() |
Quota:
Esattamente il mio problema...... :°°°° per 2 anni ha funzionato e ora cessa di farlo così ... improvvisamente. Se la istallo su Win2000 me la riconosce alla perfezione ma non esce il suono: se la istallo su WInxp non m trova la porta 1934 integrata sulla scheda e mi dice che la scheda è inesistente ma l'audio si sente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
driver sound blaster, live 4.1 | tortalemon | Hardware e Overclock | 1 | 17-02-2009 18.46.23 |
[MDV] 9.1 - Sound Blaster Live Player 5.1 | Marko | Linux e altri Sistemi Operativi | 7 | 20-12-2007 14.00.37 |
[scheda wireless] problema stranissimo!! | taniservice | Hardware e Overclock | 2 | 21-06-2006 13.00.39 |
sound blaster 5.1 | Fletcher_Christian | Multimedia | audio - video | 8 | 05-05-2004 23.28.59 |
Curiosità Sound Blaster | willy.z | Hardware e Overclock | 4 | 12-11-2003 12.59.59 |