Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 08-06-2004, 23.58.01   #1
maxri
Junior Member
 
L'avatar di maxri
 
Registrato: 27-02-2002
Loc.: Napoli>Modena
Messaggi: 184
maxri promette bene
Misure Antiterrorismo (bohh)

http://www.tgcom.it/cronaca/articoli...lo205087.shtml

Italia-Usa: impronte per il visto
Dal 10 giugno per i residenti al Sud
Scattano le misure di sicurezza del dopo-11 settembre: identificazione elettronica mediante impronte digitali per i cittadini italiani che vogliono recarsi negli Stati Uniti per motivi di lavoro e per un periodo superiore a tre mesi. La nuova procedura, al momento della richiesta del visto, per i residenti nell'Italia meridionale entrerà in vigore dal 10 giugno. Entro il 26 ottobre diverrà operativa in tutti i consolati e le ambasciate Usa.

Oltre alla disoccupzione, il sud è primo anche per la sfiducia dei governanti.
Non riesco a capire, trovano i terroristi a Milano, e adottano misure di sicurezza più severe nel meridione per primo.
maxri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2004, 00.07.48   #2
LAUD
Newbie
 
Registrato: 29-04-2004
Messaggi: 40
LAUD promette bene
incredibile.
LAUD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2004, 00.19.26   #3
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
Beati voi giovani che riuscite ancora a meravigliarvi di qualcosa...
  Rispondi citando
Vecchio 09-06-2004, 02.07.40   #4
rio2
Guest
 
Messaggi: n/a
quando lo volevano fare in italia si e' gridato allo scandalo ora che gli americani lo fanno a noi voglio vedere cosa diranno.
  Rispondi citando
Vecchio 09-06-2004, 08.09.37   #5
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Penso che se anche noi avessimo avuto una carneficina come quella che è avvenuta l'11 settembre, avremmo fatto altrettanto.

Non mi sento di criticare gli USA per questa forma di selezione all'ingresso anche se, allo stesso tempo, trovo piuttosto discriminatorio il fatto che l'applicazione venga applicata inizialmente all'Italia del sud.

Ad ogni modo, tg.com (come al solito) ha dato una notizia superficiale ed incompleta, lasciando chiunque legga lo spazio ad interpretazioni individuali spesso errate.

La faccenda delle impronte digitali era già in cantiere ben prima dell' 11 settembre ed originariamente era stata ideata per contenere il fortissimo flusso di immigrati clandestini che ogni anno tentano di entrare negli U.S.A. i quali, una volta entrati, sparivano nel nulla.

Non a caso, mi sembra, le impronte digitali non vengano richieste per chi si reca negli U.S.A. per un tempo limitato, leggesi vacanza.

Se tg.com avesse dato la notizia per intero, avrebbe anche dovuto dire che questa prassi è solo temporanea, in attesa che tutti i passaporti vengano uniformati ai dati biometrici, ovvero un microchip sul quale sono registrate le misure dei tratti del volto o le impronte digitali.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2004, 12.21.36   #6
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Che trovata geniale...
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2004, 18.29.36   #7
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Questa è discriminazione razzistica vera e propria e violazione della privacy.


Geniale non c'è che dire....
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2004, 19.22.12   #8
Alef
Hero Member
 
L'avatar di Alef
 
Registrato: 07-11-2000
Messaggi: 575
Alef promette bene
A me sembra l'ennesiam bufalata del Tgcom, al sito ufficiale dell'ambasciata non trovo traccia.

http://www.usembassy.it/cons/visa-categories-it.htm

Alef
___________________________________

Chi non ha mai posseduto un cane non può sapere che cosa significhi essere veramente amato (Arthur Schopenauer)
Auschwitz inizia ogni volta che qualcuno guarda a un mattatoio e pensa: sono soltanto animali. (Theodor Adorno)
Alef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2004, 20.09.57   #9
Frequency
Gold Member
 
L'avatar di Frequency
 
Registrato: 03-04-2002
Loc.: Stranger in a strange land
Messaggi: 2.618
Frequency promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Alef
A me sembra l'ennesiam bufalata del Tgcom, al sito ufficiale dell'ambasciata non trovo traccia.

http://www.usembassy.it/cons/visa-categories-it.htm

Alef

___________________________________

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2004, 21.01.32   #10
maxri
Junior Member
 
L'avatar di maxri
 
Registrato: 27-02-2002
Loc.: Napoli>Modena
Messaggi: 184
maxri promette bene


Probabilmente i webmaster dell'ambasciata sono troppo impegnati a giocare a......campo minato, emulando seppur ludicamente, i loro connazionali in Iraq, e non trovando quindi il tempo di aggiornare il sito.
La misura di sicurezza dovrebbe essere una cosa certa perchè è da tanto che se ne parla, sui modi e i tempi invece non so dare risposta, comunque spero che sia una bufala.
maxri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
WT - OT NEWS [2006] Giorgius Chiacchiere in libertà 459 22-01-2007 20.08.44
WT - OT News Giorgius Chiacchiere in libertà 1591 01-01-2006 11.43.02
Antiterrorismo e Privacy Flying Luka Archivio News Web 0 06-11-2005 19.00.42
Terrorismo - Olanda: Sgominata cellula terroristica di diciannovenni Giorgius Chiacchiere in libertà 6 15-10-2005 15.38.00

Orario GMT +2. Ora sono le: 04.07.25.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.