|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Gold Member
Loc.: Merate (LC)
![]() |
Problemone Musicale!!! Help!!!
la situazione (tragica) è questa: il prof di musica vuole organizzare x i primi giorni di dicembre un piccolo concertino delle classi prime e vuole ke ognuno porti un pezzo. però c'è un problema: nn ho un BEL pezzo ![]() perciò io vi chiedo: potreste darmi un pezzo x chitarra classica (anke difficile) x fare bella figura??? oppure indicatemi un sito dove potrei trovare ciò ke cerco. Grazie 1000 a tutti ![]()
![]() |
#2 |
Gold Member
Loc.: Roma
![]() |
Ma per forza musica classica?
Prova a cercarti un arrangiamento per chitarra classica di "Bohemian Rhapsody" dei Queen, o al limite inventatelo. Ascolta quello dei California Guitar Trio: superbo
![]() |
#3 |
Hero Member
Loc.: Provincia di BG
![]() |
chitarra classica : (Y)
a che livello sei? insomma: come te la cavi? da questo deduco che pezzo consigliarti
![]() |
#4 |
Gold Member
![]() |
suono da circa 4 anni e ho fatto 3 esami al conservatorio.
avresti già qualche idea da propormi? Help! Ciao ![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
Loc.: UK
![]() |
Se mi posso permettere avrei qualche suggerimento. Innanzitutto premetto che e' difficile fare una scelta per altri e oltretutto la stessa dovrebbe essere dettata anche dal "tenore" dell'occasione.
Andando ai titoli: Preludio dalla Suite no.1 in Si bemolle maggiore BWV 1007 di J.S. Bach - molto conosciuto, non impegnativo tecnicamente (...rispetto alla media del repertorio Bachiano), facile da leggere ed aperto ad interpretazione (essendo un preludio) Preludio no. 1 in Mi minore di H. Villa Lobos - autore che sicuramente conosci e "must" dell'esame di quinto anno (..beh, almeno 10-12 anni fa) Un po' piu' sul complicato ma di una bellezza estrema: Tango no.2 in Re maggiore dalla Suite "Espana" di Isaac Albenitz - lento ma estremamente complicato dal punto di vista dell'espressione La Canzone del Pescatore di Manuel De Falla Andando su qualcosa del repertorio barocco: La Passacaglia e la Fantasia di Sylvius Leopold Weiss - purtroppo non ho la tonalita' e non ti so dare molte piu' informazioni Il "Tombeau sur la mort de M. Comte de Logy" di Weiss - anche di questo non ho la tonalita' Ci sarebbero centinaia di pezzi da proporre ma e' un po' difficile cosi' su 2 piedi, senza conoscere i tuoi gusti, il livello tecnico etc. Gli spartiti sono difficilmente reperibili in rete (dicesi copyright) ma in qualsiasi negozio di musica non avrai difficolta' a trovarli. Ciao ed in bocca al lupo! ![]()
![]() |
#6 |
Gold Member
![]() |
Grazie +6dB
![]() proverò anke a chiedere al mio maestro (domani ho la lezione) e vedo se ha qualkosa da propormi... ...però se qualkuno ha dei brani ke mi può scannerizzare... (kiedo troppo? ![]() Grazie a tutti ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Loc.: Massa
![]() |
LEo brouwer no? io ne vado pazzo ... l' ho portato al quintanno. I preludi sono stupendi ... oppure il decameron negro... ma quello forse è un po' troppo avanzato.
Semplici ma molto espressivi e dolci i preludi di Tarrèga oppure i preludi di M.M. Ponce. Altro pezzo bellissimo... Purtropppo non ho lo scanner disponibile ora ma semmai neoi prossimi giorni vedo cosa mi é possibile fare... ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
![]() |
Scusa ... stavo scrivendo... Altro pezzo bellissimo e' " la danza del altiplano " di leo brouwer.
![]() |
#9 |
Gold Member
![]() |
...di gratis no?
(la musica è un'arte...nn si dovrebbe paare...)
![]() |
#10 |
Senior Member
![]() |
gia' hai ragione .. ma non lo devi dire a noi...
Comunque io pago piu volentieri i sei euro di uno spartito di leo brouwer che non tutti i soldi che costa oggigiorno un cd....
![]() |
#11 |
Gold Member
![]() |
...già...
![]() |
#12 | |
Junior Member
Loc.: UK
![]() |
Quota:
Ritornando in tema puoi provare questo: http://spazioinwind.libero.it/fm76/c...i_chitarra.htm Penso ci sia qualcosa. Personalmente disapprovo ma tu sei libero di pensare come ti pare. In bocca al lupo per il concerto. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Gold Member
![]() |
TNX
![]() ...hai ragione...gratis forse è un po' eccessivo... "concerto"...diciamo piuttosto una piccola esibizione dei "primini"... ciao ![]()
![]() |
#14 |
Gold Member
![]() |
Scaricati il Requiem degli Opeth
Gli Opeth sono un gruppo Nord Europeo, metal, svedesi, che suonano Death Svedese (appunto ![]() Musica allucinante, almeno nei primi 3 o 4 album ,totalmente ipnotica. Leggendone i testi, poi, si viene rapiti completamente. Il pezzo che ho citato è un piccolo intermezzo acustico, strumentale, apparso se non erro, nel loro primo album. Dura un minuto e trenta secondi. E' di una dolcezza sconvolgente, anche se triste. Dopo averlo ascoltato la prima volta, mi tremava la mano sx, come al solito, ogni volta che provo un'emozione forte. E' composto dalla sovrapposizione di almeno due chitarre acustiche, mai riuscito a capire se due o tre. Mi sembrano scale dei tempi che furono, cinquecentesche, medievali.. E dal basso.. Se tu sei bravo come spero, lavorando su ogni singola scala riesci a tirar fuori una solistica allucinante, giusto compresso tra tecnica e melodia. Questo sempre che ti interessi. Se non ti interessa, consglio ugualemnte l'ascolto. Con buona pace del copyright, te lo spedisco tranquillamente via mail (a scopo educativo ed informativo, non di lucro), sono circa tre mega, perfettamente fattibile. Dark!
![]() |
#15 |
Gold Member
![]() |
...xkè no.
Ciao ![]()
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Cartella musicale disco D:? | antoloi | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 6 | 13-02-2009 14.26.36 |
software musicale | jackskeletron | Software applicativo | 2 | 13-10-2007 13.08.08 |
Primi in pirateria musicale | Robbi | Archivio News Web | 4 | 26-04-2007 01.54.54 |
Problemone con APPCOMPAT.txt | predatorino | Software applicativo | 10 | 04-01-2007 13.28.43 |
[spot tv] brano musicale spot "Gears of War" per XBox | Lionsquid | Chiacchiere in libertà | 12 | 30-11-2006 18.23.25 |