|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Guest
|
"Lamerica"
Il film, che di per sé è già un piccolo capolavoro del cinema italiano, è presentato in questo ottimo DVD con diversi extra interessantissimi (un documentario, le scene tagliate dal montaggio finale, la colonna sonora), tra cui il più interessante è la doppia traccia audio, con la possibilità di vedere tutto il film commentato scena per scena da Amelio stesso. Caldamente consigliato a tutti i cinefili ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Guest
|
![]() ![]() ![]() corro.....ad acquistarlo! |
![]() |
![]() |
#3 |
Hero Member
![]() |
Avevo intenzione di prenderlo oggi anch'io.
Grazie exion ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Guest
|
La cosa più interessante è stato sentire dalla voce del regista, con le immagini del film che scorrono, come hanno girato la scena finale della nave.
Me lo sono chiesto per anni come diavolo avessero fatto.... ![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Loc.: Melfi (PZ)
![]() |
Re: "Lamerica"
Quota:
ce l'ho in VHS... le gloriose cassette dell'Unità... grazie Exion... non ho ancora il DVD... ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Guest
|
Re: Re: "Lamerica"
Quota:
Di cui la più gloriosa e rara fu "Fitzcarraldo" ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
![]() |
Re: Re: Re: "Lamerica"
Quota:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Loc.: northern italy
![]() |
..Herzog in gran forma...un grandissimo Kinski..
![]() |
#10 |
Junior Member
![]() |
Io l'ho visto è bellissimo, consiglio a chi non l'ha visto di vederlo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Hero Member
![]() |
Re: Re: "Lamerica"
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
![]() |
Re: Re: Re: "Lamerica"
Quota:
prese in buona parte dal capolavoro Titanic... "Guarda i muscoli del Capitano... tutti di plastica e di metano....." Chi di voi ha, o conosce: Canzoni d'Amore del 1992? l'ultimo brano: Rumore di Niente.... il finale è un valzer.... io mi sono sposato con quel valzer là.... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Hero Member
![]() |
Re: Re: Re: Re: "Lamerica"
Quota:
![]() Un film commovente, un film che mi ha spezzato il cuore, un film che mi ha fatto arrabbiare. Quel disco non ce l'ho, ma mi hai fatto venir voglia. ![]() L'avevi creduto davvero che avremmo parlato Esperanto? L'avevi creduto davvero o l'avevi sperato soltanto? Ma che tempo, e che elettricità. Ma che tempo che è, e che tempo che sarà. Ma che tempo farà, non lo vedi che tuona? Non lo senti che tuona già? Non lo senti che tuona? È lontana però, sembra già più vicina, questa musica che abbiamo sentito già. Babbo c'è un assassino, non lo fare bussare. Babbo c'è un indovino, non lo fare parlare. Babbo c'è un imbianchino, vestito di nuovo, c'è la pelle di un vecchio serpente appena uscito da un uovo. E c'è un forte rumore di niente, un forte rumore di niente. L'avevi creduto davvero che avremmo parlato d'amore? L'avevi creduto davvero o l'avevi soltanto sperato col cuore? Gli occhi oggi gridano agli occhi, e le bocche stanno a guardare e le orecchie non vedono niente tra Babele e il Villaggio Globale. Babbo c'è un assassino, non lo fare bussare, babbo c'è un indovino, non lo fare parlare. Babbo c'è un imbianchino, vestito di nuovo, c'è la pelle di un vecchio serpente appena uscito da un uovo. E c'è un forte rumore di niente, un forte rumore di niente. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
![]() |
Grazie Paco
![]()
![]() |
#15 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
![]() P.S. Son 100 € per la serata, non ti faccio pagare il viaggio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|