|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
problemi a far riconoscere il secondo hd da 60gb ->
mentre nella schermata d'avvio la sigla indentificativa è quella giusta che indica 60 gb xp al primo avvio non l'ha riconosciuto, quindi ho riavviato il pc usando il floppy d'avvio di win98se, quindi... fdisk e ho creato la partizione primaria e logica e pure li l'hd viene riconosciuto da 33gb e non da 60 come è in xp la partizione primaria non viene riconosciuta, mentre quelle estese si sorry se l'argomento è stato già trattato, ma la ricerca che ho provato a fare non mi ha dato risposte attinenti al mio problema grazie per l'aiuto edito per aggiungere-> ho appena visto che pure sotto xp in gestione periferiche l'hd da 60 gb viene riconosciuto con la sua sigla esatta come potete vedere in figura www.minardif1.supereva.it/immprova/m60.JPG
![]() |
#2 |
Hero Member
![]() |
Ciao, se gia a livello di bios ti riconosce 33 gb significa che la tua versione non puo' andare oltre. Prova sul sito del produttore della mboard a vedere se ci sono aggiornamenti, oppure fai 2 partizioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Newbie
![]() |
non penso... se lo metto come primario staccando l'altro hd
me lo riconosce per 60 gb quale è....
![]() |
#4 |
Gold Member
Loc.: Milano, Lombardia
![]() |
Prova a partizionarlo usando gestione disco logico di windows xp al posto ke fdisk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Newbie
![]() |
potresti darmi qualche info in + di questa funzione?
non so cosa sia ![]() grazie per l'aiuto
![]() |
#6 |
Newbie
![]() |
grazie
![]() spiego la procedura tante volte tornasse utile a qualcuno il problema era che un maxtor da 60gb non veniva riconosciuto da 60gb ma da 30gb se messo sul secondario così ho : staccato l'hd principale messo i jumper sull'hd da 60 gb per farlo passare da principale tramite il comanddo fdisk ho creato una partizione logica unica da 60 gb, in seguito formattato con fat 32 attaccato nuovamente l'hd principale e rimesso l'hd da 60gb come secondario avviato xp avviato partition magic 7 e formattato l'hd con fat 32 ( ho dovuto riformattarlo con partition magic in fat 32 perchè appena messo l'hd da 60 gb e riconosciuto come uno da 33gb l'ho stupidamente formattato sotto xp in ntfs, col risultato che sotto fdisk me lo riconosceva male...visto che avevo avviato il pc col dischetto d'avvio di win98se....e win 98 se non riconosce le partizione ntfs) spero d'essere stato utile a qualcuno ![]()
![]() |
#7 |
Newbie
![]() |
il problema si era riproposto ...quindi quello che ho scritto sopra cancellatelo pure hehehehe
![]() ho risolto mettendo l'hd da 60 gb come master sul 2°canale ide prima...quando non veniva riconosciuto era slave col masterizzatore master ( sempre sul 2° canale ide)
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[9x] 98 - Problemi vari: Internet Explorer, emule, giochi di windows | X.dan | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 0 | 31-12-2007 00.09.56 |
Windows Vista - alcuni problemi | GOG | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 0 | 26-09-2007 10.32.15 |
Problemi con le periferiche | D4rkNight | Hardware e Overclock | 1 | 05-05-2007 09.29.44 |
internet, continui problemi | joey | Internet e Reti locali | 0 | 23-03-2007 12.08.07 |
Problemi Hd | VerTek | Hardware e Overclock | 21 | 29-10-2004 15.15.29 |