Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 01-02-2003, 16.17.26   #1
Skorpios
Guest

Thread fantasma

Sono qui perchè non ho intenzione di concedermi altrove... la mia libertà mentale non necessita dell'altrui approvazione... finchè non infrango il regolamento, mi comporto come preferisco e accetto soltanto inviti che gradisco... non desidero difendere l'evidenza... non desidero affermare di non avere mai personalizzato i miei rapporti sul forum, al contrario di ciò che fanno tanti altri... non desidero chiarire per l'ennesima volta di non nutrire rancori, ma solo opinioni personali... non servirebbe a nulla... e sarebbe umiliante... per tutti... l'ho già fatto ripetutamente senza alcun esito... chi si è sentito in diritto di esprimere il proprio dissenso lo ha fatto contraddicendo le proprie stesse premesse... ma non sembra accorgersene...

E' normale così...

Non chiedo l'impossibile... non chiedo che i miei detrattori siano illuminati... non mi occupo più di tanto di faziose prese di posizione che scaturiscono soltanto dal insulse personalizzazioni... e che soddisfano una parte di sè che io rifiuto... con la quale da anni ho ingaggiato una lotta personale... nel tentativo di spersonalizzarmi... di ridurre il mio ego ai minimi termini...

Il mio atteggiamento verso gli altri è puramente intellettuale... esattamente lo stesso che assumo con me stesso... io non do nulla per scontato... metto a dura prova tutte le mie idee... le mie convinzioni... le mie conquiste... e soprattutto la mia ragione... lo faccio esprimendomi come posso... non so farlo in un altro modo... è il mio modo di essere...

Il mio intimo desiderio è di trovare la novità... il pensiero alternativo... la mente aperta... che possa arricchirmi... stimolarmi... farmi crescere... nel mio piccolo...

Nel tempo ho avuto parecchi scambi... alcuni molto piacevoli... alcuni estremamente interessanti... altri cruenti... a volte, si sono tirate in ballo argomentazioni risibili... ma ho accettato la polemica... il chiarimento... le spiegazioni... è stato tutto inutile...

Non c'è gioco... le considerazioni approssimative non mi interessano... non ricerco consensi diffusi... non sbandiero amicizie presunte... non desidero raccogliere simpatie... scelgo ciò che mi interessa...

A molti questo non va giù... molti, non riescono a sopportare il fatto di poter essere ignorati... di poter essere considerati poco interessanti... ne fanno una questione personale... ho ricevuto pvt di insulti... ai quali non ho risposto... ho ricevuto pvt di ritrattazione degli insulti... ai quali non ho risposto... mi è stata offerta la propria "amicizia"... che io non desidero... e sono automaticamente diventato un "nemico"... da combattere con tutti i mezzi... cosa avrei dovuto fare: stare dietro alle altrui contorsioni psichiche prima rispondendo agli insulti, e poi rispondendo alle ritrattazioni, e ancora dopo occupandomi delle miriadi di insinuazioni sparse...?
Ma siamo seri...

Cosa mai potrei trovare di interessante in coloro che parlano di senso della realtà come se avessero la verità in tasca... di coloro che affermano senza avere la minima cognizione di causa che ci si nasconderebbe dietro un monitor... di coloro che a mesi di distanza si lamentano ancora di essere stati "attaccati" dopo due settimane di forum chiuso... di coloro che accettano soltanto la propria realtà... rifiutando la diversità altrui... di coloro che adorano i post leggeri e trovano insopportabili i post "impegnati"... di coloro che dicono di esprimersi con naturalezza facendone una bandiera, credendosi superiori a chi si esprime in modo diverso... di coloro che vogliono stare attaccati addosso chiedendo attenzione... tentando perfino di scandire i tempi altrui... seminando allusioni a vanvera... coloro che non sanno parlare chiaro... che non vogliono parlare chiaro... e si beano della propria immensa intelligenza... post e post e post di incomprensibili ed ermetiche seghe mentali... potrei continuare a lungo...

Dovrei rispondere parola per parola a tutte le stonature che avverto...?

E come potrebbero non trasformarsi immediatamente in polemica in un'atmosfera così morbosa...?

Sono stufo delle polemiche...

Ho assunto un atteggiamento diverso...

Dovrebbe interessarmi tutto ciò...?

Dovrei seguire queste insulse teorie facendo in modo che i loro rispettivi autori abitino nella mia mente...?

Continuando a fare sterili polemiche su sterili polemiche...?

No, grazie... io non devo difendermi...

Io sono attento a cogliere le sensazioni che preferisco... i pensieri liberi... le menti positive... tutto il resto non mi riguarda... per me non esiste...

Continuerò a postare se ne avrò voglia... a rispondere a ciò che susciterà la mia attenzione... ad esprimersi secondo il mio modo di essere... ad ignorare quelle intellettualità che per me rappresentano zavorra... a coltivare l'interesse per i miei valori autentici... a seguire l'embrione di un nuovo percorso... ma ci si ferma sempre prima... nessuna consequenzialità... soltanto i propri animi feriti... e dileguati... pronti a ripetersi uguali a sè stessi...

Per il passato ho risposto dove secondo me bisognava rispondere, sono stato consequenziale alle polemiche, non mi sono sottratto ai confronti pur "violenti"... ma non andava bene... e non è servito mai a nulla...
Adesso ho mutato atteggiamento, ignorando completamente ciò che trovo allusivo e strumentale... ma continua a non andar bene...

Lo trovo incredibilmente divertente...

Questo thread è una sorta di lettera aperta... e nulla di più...
Non desidero che nessuno si riconosca proditoriamente nelle descrizioni a cui ho accennato e si senta offeso... non è assolutamente il caso... esse sono semplicemente esplicative di ciò che ho creduto di dover rilevare... e d'altronde sono state raccolte nel thread a me "dedicato"...

Se io adesso volessi "guardarmi le spalle", e apparire per ciò che non sono, dovrei cancellare questo post e continuare a far finta di nulla (contrariamente a quanto ho sempre fatto)... scrivendo magari tante belle parole in fila per raccogliere populistici consensi... e magari inondando di pvt tutti coloro che in un modo o nell'altro hanno voluto dimostrarmi la loro avversione... ma ancora una volta non mi interessa... e non lo farò... seguirò il mio impulso... seguiterò ad essere me stesso... con tutta l'onestà intellettuale di cui sono capace... e tutte le mie debolezze e contraddizioni... non pretendendo di essere creduto... e neanche accettato...

Se tutti coloro che si sono sentiti in dovere di esprimere con eterogenee forme di stile ma identico spirito il loro dissenso riflettessero su quanto sia illusoria la propria visione del mondo... e quanto sia deleteria la propria arroganza intellettuale, molti thread non si aprirebbero neppure... e di infiniti chiarimenti non si avrebbe alcun bisogno...

Naturalmente, so benissimo che adesso ci sarà senz'altro chi troverà inaccettabili le mie parole... chi vi troverà ulteriori motivi di conferma delle proprie errate convinzioni... chi ne approfitterà per sguazzarci... chi per intentare altre polemiche... ma non mi troverà...
Sceglierò soltanto quegli eventuali post in cui riconoscerò le caratteristiche che per me contano davvero... a cui risponderò secondo i miei tempi ed il mio modo di pormi... e con i cui autori potrò eventualmente continuare a scambiare libere idee e liberi pensieri...

Null'altro...

Un saluto circolare...
Vecchio 01-02-2003, 16.21.32   #2
IrONia
Guest

mazza per essere fantasma è lunghissimo..lenzuolo matrimoniale'??
Vecchio 01-02-2003, 16.36.12   #3
sarahkerrigan
Junior Member

L'avatar di sarahkerrigan

sarahkerrigan promette bene
Skorpy...questo post è di una serenità notevole, come molti altri del resto!
Leggo, ancora una volta, pensieri molto chiari ed inequivocabili e condivido i sentimenti con i quali ti accosti al nostro bellissimo forum...

Ciao (Y)
sarahkerrigan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2003, 16.43.44   #4
totore
Guest

chiaro, conciso e telegrafico!
Concordo pienamente con quanto dici

Vecchio 01-02-2003, 17.04.24   #5
totore
Guest

Lo stile e` superiore alla verita`, porta in se` la dimostrazione
dell'esistenza.

Vecchio 01-02-2003, 20.09.51   #6
Marco Redaelli
Gold Member

L'avatar di Marco Redaelli

Loc.: Merate (LC)
Marco Redaelli promette bene
pensieri molto profondi.

Perfection is my direction, even if that's all I had.
It's not like I need no correction, I just know that life's not so bad.
Marco Redaelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2003, 09.40.58   #7
Skorpios
Guest

Quota:
Originariamente inviato da sarahkerrigan
Skorpy...questo post è di una serenità notevole, come molti altri del resto!
Leggo, ancora una volta, pensieri molto chiari ed inequivocabili e condivido i sentimenti con i quali ti accosti al nostro bellissimo forum...

Ciao (Y)

«Come vede, tutti abbiamo dentro di noi gli elementi necessari per produrre fosforo. Ma c'è di più, lasci che le dica una cosa che non ho mai confidato a nessuno. Mia nonna aveva una teoria molto interessante. Diceva che, benché nasciamo con una scatola di cerini dentro di noi, non possiamo accenderli da soli, abbiamo bisogno, come nell'esperimento, di ossigeno e dell'aiuto di una candela. Solo che in questo caso l'ossigeno deve provenire, per esempio, dal fiato della persona amata; la candela può essere un tipo qualsiasi di cibo, di musica, di amore, di parola o di suono che faccia scattare il detonatore e accendere in tal modo uno dei fiammiferi. Per un momento ci sentiremo abbagliati da una intensa emozione. Si produrrà dentro di noi un piacevole calore che con il passare del tempo si andrà affievolendo, lentamente, finché non sopraggiungerà una nuova esplosione a ravvivarlo. Ogni individuo deve scoprire quali sono i detonatori che lo fanno vivere, poiché è la combustione che si produce quando uno di essi si accende a nutrire di energia l'anima. In altre parole, questa combustione è il nostro nutrimento. Se non scopriamo in tempo quali sono i nostri detonatori, la scatola di cerini s’inumidisce e non potremo mai più accendere un solo fiammifero.
«Se questo accade, l'anima fugge dal nostro corpo, va errando nelle tenebre più profonde e cerca invano di trovare nutrimento da sola. Non sa che glielo potrebbe dare soltanto il corpo che ha lasciato inerme e pieno di freddo».
Com'erano giuste queste parole! Se c'era qualcuno che poteva comprenderle, questa era Tita.
Purtroppo doveva ammettere che i suoi cerini erano pieni di muffa e di umidità. Nessuno avrebbe più potuto accendergliene uno.
La cosa più triste era che lei conosceva, sì, i suoi detonatori, ma ogni volta che era riuscita ad accendere un fiammifero glielo avevano inesorabilmente spento.
John, quasi leggendole nel pensiero, commentò:
«Per questo bisogna star lontani dalle persone che possiedono un fiato gelido. La loro presenza potrebbe, da sola, spegnere il fuoco più intenso, con il risultato che ormai sappiamo. Maggior distanza prendiamo da queste persone, più facile sarà proteggerci dal loro soffio». E prendendo una mano di Tita tra le sue, aggiunse:
«Ci sono molti modi di far asciugare una scatola di cerini umida, ma stia certa che una soluzione esiste».

Ciao Sarah, grazie dell'apprezzamento...

Questo brano l'ho copiato da un tuo post sul thread delle ricette... è un pezzo stupendo... l'ho sempre portato nel cuore... esprime magnificamente la meraviglia di un miracolo dell'anima...

Soltanto una persona... solo una... è mai riuscita ad accendere i miei fiammiferi... a ricordarmi che ne avessi... io ho avuto l'immensa fortuna di incontrarla... e tu...
... tu... sai benissimo chi è...
Vecchio 02-02-2003, 13.30.30   #8
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
TyDany promette bene
Bellissimo quel brano (Y) ...

www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2003, 13.50.41   #9
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
amici, disamici (licenza poetica ) è il gioco politico che c'è in ognuno di noi, farsi una schiera di amici per difendersi dai disamici

no, non è così per tutti

le affinità, le disaffinità (n'altra ) restano cmq le regole del gioco, a volte è necessario lasciarsi andare sempre vigili cmq, ma non sempre è così facile, almeno per me

non voglio essere tuo amico = voglio esser tuo nemico

Skorpios, è quasi inevitabile, non puoi restarne fuori senza scontri, la realtà resta cmq quella tangibile, quella che ci circonda, ci siamo dentro, abbiamo una vita tutti noi, abbiamo un lavoro, chi studia, chi è disoccupato non per sua scelta , skorpios, la VITA

e il forum, come ho già detto in un altro thread è solo una delle tante piazze, ci sei mai stato in una piazza? nella piazza entrano tutti, nessuno escluso, non puoi restare indifferente a tutti, lo scontro è inevitabile, che non sempre deve essere violento, può anche esser piacevole...basta esser civili

ciao
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2003, 18.21.43   #10
sarahkerrigan
Junior Member

Quota:
Originariamente inviato da Skorpios

«Per questo bisogna star lontani dalle persone che possiedono un fiato gelido. La loro presenza potrebbe, da sola, spegnere il fuoco più intenso, con il risultato che ormai sappiamo. Maggior distanza prendiamo da queste persone, più facile sarà proteggerci dal loro soffio». E prendendo una mano di Tita tra le sue, aggiunse:
«Ci sono molti modi di far asciugare una scatola di cerini umida, ma stia certa che una soluzione esiste».

Ciao Sarah, grazie dell'apprezzamento...

Questo brano l'ho copiato da un tuo post sul thread delle ricette... è un pezzo stupendo... l'ho sempre portato nel cuore... esprime magnificamente la meraviglia di un miracolo dell'anima...

Soltanto una persona... solo una... è mai riuscita ad accendere i miei fiammiferi... a ricordarmi che ne avessi... io ho avuto l'immensa fortuna di incontrarla... e tu...
... tu... sai benissimo chi è...

Skorpy, nessun ringraziamento ...parlando in particolare del forum, ognuno sa cosa preferisce, come è meglio porsi per mantenere la propria onesta libertà d'espressione senza per questo nulla togliere agli altri, senza sentirsi obbligati a soddisfare esigenze o richieste...così, uno scambio semplice e spontantaneo, anche battagliero ma, senza calcoli....quelli ce li propone abbastanza la vita di tutti giorni

§*§*§

...le impressioni che hai scritto, suscitate dal quel brano, mi fan venire il desiderio di tuffare ognuno di quei fiammiferi in barattoli di colore affinchè tu veda...tutto pieno di fiammiferi colorati...

Ciao Skorpy §§
Vecchio 02-02-2003, 18.40.31   #11
sarahkerrigan
Junior Member

Quota:
Originariamente inviato da Paco

....che non sempre deve essere violento, può anche esser piacevole...basta esser civili

ciao

Vecchio 02-02-2003, 22.06.22   #12
davlak
Guest

Quota:
Originariamente inviato da sarahkerrigan

[...]
...parlando in particolare del forum, ognuno sa cosa preferisce, come è meglio porsi per mantenere la propria onesta libertà d'espressione senza per questo nulla togliere agli altri, senza sentirsi obbligati a soddisfare esigenze o richieste...così, uno scambio semplice e spontantaneo, anche battagliero ma, senza calcoli....quelli ce li propone abbastanza la vita di tutti giorni

ecco...appunto...
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)