|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Hero Member
![]() |
Conoscete un bel posto dove andare questa estate?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Neaples
![]() |
Dipende dalla disponibilità di euros.
Che ne dici della sardegna? La calabria pure è stupenda ![]() Per l'estero.....sarebbe un ottima la grecia anche perchè il costo della vita è più basso di qui ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Guest
|
Lampedusa
Per chi ama il mare e la vita tranquilla consiglio l'isola di Lampedusa. L'isola (21 KM quadrati) è caratterizzata da un mare paragonabile a quello dei caraibi , da assenza di vegetazione (se non qualche pianta a basso fusto e sterpi), dalla quasi assenza di locali, e da hotel costosissimi (disponibili anche cempeggi, residence e case da affittare).
Si raggiunge sia con la nave (partenze da Genova, Napoli, Cagliari e Porto Empedocle) che con l'aereo (partenze da Milano, Torino, Roma, Napoli e Agrigento). La consiglio a tutti! |
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
Loc.: Roma
![]() |
io...
...consiglio caldissimamente la Corsica.
E' un posto stupendo, bellissimo, meraviglioso, soprattutto la costa occidentale e meridionale, e anche nell'interno. Ci sono stato due estati fa in un tour di 10-12 gg. con la mia ragazza, in campeggio itinerante (macchina + tenda), e ci siamo trovati benissimo col turismo fai da te! Se parlate francese è meglio, ma l'italiano lo capiscono molto bene (del resto il còrso è un dialetto tra il toscano e il ligure...). non ho foto da postare al momento, ma se volete a casa ne ho un paio niente male da "scannare" bye bye (per quest'estate pensavo alle isole tremiti, sapete qualcosa?) Mao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Hero Member
Loc.: Chiavari (ge)
![]() |
(Y) bellissima la Corsica.
![]()
![]() |
#6 |
Guest
|
Le Tremiti
Ho visitato anche le Tremiti e le consiglio vivamente!
Sono tre isole in tutto: San Domino, San Nicola e Capraia (ques'tultima però e molto lontana dalle altre due più centrali e per di più è disabitata). Le coste sono molto frastagliate, non ci sono spiagge (nè di ciottoli ne di sabbia), sono presenti solo delle calette. Il mare è pulito e limpido come Lampedusa (vedi foto sopra). Al contrario di Lampedusa (la prendo sempre come esempio) è ricca di vegetazione ed è quindi molto "fresca". I centri abitati sono molto caratteristici, con monumenti (castelli, chiese ecc.) e quartieri tipici. In più l'isola custodisce molti reperti risalenti all'era Etrusca (affreschi, pitture, bassorilievi, mosaici ecc.) Per quanto riguarda la villeggiatura, sono disponibili solo degli alberghi di medio-basso costo. |
![]() |
![]() |
#7 | |
Guest
|
Re: Conoscete un bel posto dove andare questa estate?
Quota:
....e non te ne pentirai! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Guest
|
Per l'estero...
Per l'estero consiglio i sempre fantastici ed inimitabili USA.
Dalle città più frenetiche e caotiche, consigliate per chi ama la vacanza intesa come puro divertimento (NY, Las Vegas, Miami, Detroit, Washington, Chicago, Tampa, New Orleans ecc.) a gli stati (Connecticut, West Virginia, Minnesota) più tranquilli, dove ci si può godere in pace il silenzio e la tranquillità e buttarsi nell'ozio più completo senza però rinunciare a qualche "uscita" la sera. |
![]() |
![]() |
#9 |
Hero Member
![]() |
Ragazzi, grazie per i consigli
![]() Ne sto studiando alcuni Che ne dite della Toscana? Qualcuno di voi c'è stato in villeggiatura? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Guest
|
Toscana
Bella! Bella! Bella!
Diciamo che l'ho visitata tutta, ti consiglio le maggiori città d'arte: Firenze, Pisa, Lucca, Siena, Montalcino, San Gimignano, Vallombrosa. La toscana affascina in tutto e per tutto. |
![]() |
![]() |
#11 | |
Hero Member
![]() |
Re: Toscana
Quota:
![]() Vedo che viaggi parecchio, complimenti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Guest
|
Viaggiare.
Se elenco tutti i posti che ho visitato, non la finiamo più.
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Hero Member
![]() |
Re: Viaggiare.
Quota:
![]() io invece se elencassi i posti che non ho visitato non la finiremmo più ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Guest
|
Re: Re: Viaggiare.
Quota:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Neaples
![]() |
Re: Re: Viaggiare.
Quota:
Io invece se elencassi i posti che ho visitato...... ...... FATTO!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|