Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 07-01-2002, 20.24.35   #1
blackfate
Senior Member

L'avatar di blackfate

Loc.: Ade
blackfate promette bene
Prima la dichiarazione, o prima il bacio?

Cosa va messo prima all'inizio di un rapporto, tra il corteggiamento e l'effettivo "stare assieme", una dichiarazione e poi un bacio oppure un bacio e basta?
Si bacia spesso anche senza volere stare con una persona, e altrettanto spesso ci si dichara senza poi arrivare a baciarsi a causa di un meccanismo perverso di aspettative create dall'aver verbalizzato ciò che bisognava esprimere in altro modo... Donne e uomini, ma soprattutto, DONNE, che ne pensate?
Sto facendo una sorta di ricerca... potete mica specificare di che sesso siete, in modo da poter fare una sorta di statistica?
Scusate se vi sfrutto.....

WT Devil since 2001
Nero Come Calimero
MY Project Studio
blackfate non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2002, 20.44.02   #2
Bluemoon
Newbie

Loc.: Terra...o Luna??? :D
Bluemoon promette bene
La prima dichiarazione che ho avuto è stata con un bacio, senza parole, ma lo sguardo suo fisso nel mio..... E ancora mi fa piacere ricordarlo!

Cmq, personalmente preferirei che ci fossero delle parole ( senza entrare in smielate ), prima di passare alla "fisicità" del rapporto ....: in fondo siamo pur sempre donne, no????
Bluemoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2002, 21.19.33   #3
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
TyDany promette bene
Personalmente ne io ne la mia ragazza ci siamo mai chiesti di metterci assieme, un giorno ci siamo guardati, ci siamo baciati e ci siamo detti "ti voglio bene" sì xchè "ti amo" all'epoca era ancora troppo grande x noi, adesso ce lo diciamo e da quel giorno sono passati quasi tre anni e spero ne passino ancora tantissimi

www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2002, 21.36.01   #4
blackfate
Senior Member

L'avatar di blackfate

blackfate promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Bluemoon
La prima dichiarazione che ho avuto è stata con un bacio, senza parole, ma lo sguardo suo fisso nel mio..... E ancora mi fa piacere ricordarlo!

Cmq, personalmente preferirei che ci fossero delle parole ( senza entrare in smielate ), prima di passare alla "fisicità" del rapporto ....: in fondo siamo pur sempre donne, no????
Cosa intendi per "preferirei ci fossero delle parole?"
Capisco sia necessario avere una buona intesa comunicativa tra due persone, ma quello che intendo io è: è possibile dirsi "Ti voglio bene" o "Ti amo" ad un tempo e rimandare il bacio a data da destinarsi?
Secondo me così ci si mette una sorta di blocco poichè ci si aspetta che sia l'altro a dover fare il passo finale e intanto magari ci si fanno anche paranoie perchè l'altro non si muove aspettandosi lo stesso da te.... non so se mi spiego.
E poi, è il bacio che discrimina tra il corteggiamento (ammesso che di corteggiare non bisogna smettere mai) e l'effettivo "stare assieme" o è qualcos'altro secondo voi?

WT Devil since 2001
Nero Come Calimero
MY Project Studio
Vecchio 07-01-2002, 21.45.56   #5
Bluemoon
Newbie

Loc.: Terra...o Luna??? :D
Bluemoon promette bene
Quota:
Originariamente inviato da blackfate
Cosa intendi per "preferirei ci fossero delle parole?"
Capisco sia necessario avere una buona intesa comunicativa tra due persone,
Esattamente quello che volevo dire!

Quota:
ma quello che intendo io è: è possibile dirsi "Ti voglio bene" o "Ti amo" ad un tempo e rimandare il bacio a data da destinarsi?
Bhè dire <ti voglio bene> o <ti amo> sono due cose ben differenti per me, ma cmq indici della profondità del sentimento che si prova: col tempo aumenta e si rafforza...

Ma cercare di stabilire se è meglio prima dire TVB o dare un bacio.... credo proprio che dipenda dalla situazione e dai protagonisti...
A volte un gesto è più diretto e chiaro di una semplice frase.

Quota:
Secondo me così ci si mette una sorta di blocco poichè ci si aspetta che sia l'altro a dover fare il passo finale e intanto magari ci si fanno anche paranoie perchè l'altro non si muove aspettandosi lo stesso da te.... non so se mi spiego.
Oddio... dipende da quale scuola di sentimenti provenieni....

Se sei per "il tutto e subito", e magari "proviamo che chi può saperlo come andranno a finire le cose" ... bhè ti consiglio di essere il meno timido possibile per ottenere ciò che vuoi, e ti avvicini tu.

Ma se appartieni alla rara scuola del "speriamo che vada, perchè farei di tutto per lei e per farla felice" o "mi basta un sorriso, per iniziare bene la giornata", bhè allora le cose cambiano, perchè si è in due a fare certe cose: ci si avvicina in due.

Quota:
E poi, è il bacio che discrimina tra il corteggiamento (ammesso che di corteggiare non bisogna smettere mai) e l'effettivo "stare assieme" o è qualcos'altro secondo voi?
Per me si, anche se , ripeto, dipende sempre dal contesto e con chi sei...
Bluemoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2002, 23.44.10   #6
Sephiroth
Junior Member

L'avatar di Sephiroth

Loc.: Lifestream
Sephiroth promette bene
Re: Prima la dichiarazione, o prima il bacio?

Quota:
Cosa va messo prima all'inizio di un rapporto, tra il corteggiamento e l'effettivo "stare assieme", una dichiarazione e poi un bacio oppure un bacio e basta?
Si bacia spesso anche senza volere stare con una persona, e altrettanto spesso ci si dichara senza poi arrivare a baciarsi a causa di un meccanismo perverso di aspettative create dall'aver verbalizzato ciò che bisognava esprimere in altro modo... Donne e uomini, ma soprattutto, DONNE, che ne pensate?
Sto facendo una sorta di ricerca... potete mica specificare di che sesso siete, in modo da poter fare una sorta di statistica?
Scusate se vi sfrutto.....

personalmente prima la dichiarazione...........almeno nella maggior parte dei casi...................

..:: Se fosse facile fare così, poterti dire già quello che so, farebbe freddo in un attimo che...passerà...su tutto ciò che ora parla di noi, rabbia, illusioni e speranze che so, detonazioni di un attimo che...passerà...e rimarrà forse il vuoto di noi, a disarmare i rimpianti che so, per ricordarci in un attimo che...passerà...sugli edifici e sui cieli di noi, sulle stagioni e sui nostri perchè, nuvole rapide e un attimo che...passerà...piogge sul cuore, sezioni di un attimo, flusso, derive, parole, tutto si perderà ::..
Sephiroth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2002, 10.11.43   #7
Billow
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Billow

Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
La sensazione che da' un bacio rubato ...

è indescrivibile...

voto per il bacio..

Vecchio 08-01-2002, 14.25.30   #8
Ary
Newbie

L'avatar di Ary

Loc.: Ancona
Ary promette bene
E' bello dopo dolci attenzioni e corteggiamenti vari dichiararsi con un bacio ...spesso un bacio accompagnato da uno sguardo intenso dice molto....forse più di tante parole....
Poi però passato il momento di passionalità occorre anche dichiararsi a parole, aprendo il proprio cuore all'altra persona....
Ary non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2002, 14.39.16   #9
Crazy Diamond
Guest

Personalmente non sono una che pesa molto le parole...
anche perchè sono dell'idea che comunque le parole te le puo dire chiunque.. ma l'intensità del bacio.... il parlare con il corpo e con gli occhi soprattutto...
bhè secondo me rende la cosa + bella e + reale...
la dichiarazione mi sa comunque un po di adolescenziale vergogna che non ha il coraggio di dare il bacio e quindi prima ricama con le parole...
anche perchè in un bel rapporto le parole sono importanti ... ma comunque solo una parte...
Vecchio 08-01-2002, 17.37.07   #10
Adrian
Newbie

L'avatar di Adrian

Loc.: Sarda..
Adrian promette bene
Nessuna esitazione..il bacio e la migliore dicharazione che si possa dare o ricevere.

Il sentimento che ne risiede e qualcosa che a parole non si puo descrivere, quindi qual miglio modo per dimostrare cio che si prova.

Bisogna però aspettare il momento giusto, sta li il segreto.

Ciaoz..

Il denaro fa l'uomo ricco, l'educazione lo fa signore.
Moderator Off Topic of the nVItalia Forum
:::MAZZA CHIODATA GROUP:::
Adrian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2002, 18.31.13   #11
blackfate
Senior Member

L'avatar di blackfate

blackfate promette bene
Re: Re: Prima la dichiarazione, o prima il bacio?

Quota:
Originariamente inviato da Sephiroth

personalmente prima la dichiarazione...........almeno nella maggior parte dei casi...................
E tu come mai voti per la dichiarazione? (curiosità scientifica)

WT Devil since 2001
Nero Come Calimero
MY Project Studio
Vecchio 08-01-2002, 18.44.12   #12
The Saint
WT Valar
Top Poster

L'avatar di The Saint

Loc.: Roma
The Saint promette bene
Verba volant... sicuramente voto x il

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2002, 00.05.24   #13
Sephiroth
Junior Member

L'avatar di Sephiroth

Loc.: Lifestream
Sephiroth promette bene
Re: Re: Re: Prima la dichiarazione, o prima il bacio?

Quota:

E tu come mai voti per la dichiarazione? (curiosità scientifica)

forse perchè sono un eccellente retore.............

..:: Se fosse facile fare così, poterti dire già quello che so, farebbe freddo in un attimo che...passerà...su tutto ciò che ora parla di noi, rabbia, illusioni e speranze che so, detonazioni di un attimo che...passerà...e rimarrà forse il vuoto di noi, a disarmare i rimpianti che so, per ricordarci in un attimo che...passerà...sugli edifici e sui cieli di noi, sulle stagioni e sui nostri perchè, nuvole rapide e un attimo che...passerà...piogge sul cuore, sezioni di un attimo, flusso, derive, parole, tutto si perderà ::..
Sephiroth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2002, 10.16.41   #14
Black
Junior Member

L'avatar di Black

Loc.: Augusta Taurinorum
Black promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Billow
La sensazione che da' un bacio rubato ...
è indescrivibile...
voto per il bacio..
sono d'accordo col bigboss.
Se si è un po' timidi forse è dura trovare il momento giusto, ma quando ti ripeti "Ma chi se ne frega al max mi dice di no" e ti butti e riesci nella impresa...beh..signori...penso sia il massimo

Vice admin del Forum di Pctuner
Se la vita ti sorride vuol dire che ha una paresi
Black non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2002, 10.20.02   #15
Need4speed
Senior Member

Loc.: Tortona
Need4speed promette bene
un bacio e' un apostrofo rosa fra le parole TI e TROMBO

"I'm not normally a religious man, but if you're up there, save me, Superman!" H. Simpson
Need4speed non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)