|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
Loc.: Ade
![]() |
Prima la dichiarazione, o prima il bacio?
Si bacia spesso anche senza volere stare con una persona, e altrettanto spesso ci si dichara senza poi arrivare a baciarsi a causa di un meccanismo perverso di aspettative create dall'aver verbalizzato ciò che bisognava esprimere in altro modo... Donne e uomini, ma soprattutto, DONNE, che ne pensate? Sto facendo una sorta di ricerca... potete mica specificare di che sesso siete, in modo da poter fare una sorta di statistica? Scusate se vi sfrutto..... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Newbie
Loc.: Terra...o Luna??? :D
![]() |
La prima dichiarazione che ho avuto è stata con un bacio, senza parole, ma lo sguardo suo fisso nel mio..... E ancora mi fa piacere ricordarlo!
![]() Cmq, personalmente preferirei che ci fossero delle parole ( senza entrare in smielate ), prima di passare alla "fisicità" del rapporto ....: in fondo siamo pur sempre donne, no???? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
WT Italian Team Leader
Top Poster
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
![]() |
Personalmente ne io ne la mia ragazza ci siamo mai chiesti di metterci assieme, un giorno ci siamo guardati, ci siamo baciati e ci siamo detti "ti voglio bene" sì xchè "ti amo" all'epoca era ancora troppo grande x noi, adesso ce lo diciamo e da quel giorno sono passati quasi tre anni e spero ne passino ancora tantissimi
![]() ![]() ![]()
www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni... TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi... Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
Capisco sia necessario avere una buona intesa comunicativa tra due persone, ma quello che intendo io è: è possibile dirsi "Ti voglio bene" o "Ti amo" ad un tempo e rimandare il bacio a data da destinarsi? Secondo me così ci si mette una sorta di blocco poichè ci si aspetta che sia l'altro a dover fare il passo finale e intanto magari ci si fanno anche paranoie perchè l'altro non si muove aspettandosi lo stesso da te.... non so se mi spiego. E poi, è il bacio che discrimina tra il corteggiamento (ammesso che di corteggiare non bisogna smettere mai) e l'effettivo "stare assieme" o è qualcos'altro secondo voi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||||
Newbie
Loc.: Terra...o Luna??? :D
![]() |
Quota:
![]() Quota:
Ma cercare di stabilire se è meglio prima dire TVB o dare un bacio.... credo proprio che dipenda dalla situazione e dai protagonisti... A volte un gesto è più diretto e chiaro di una semplice frase. Quota:
Se sei per "il tutto e subito", e magari "proviamo che chi può saperlo come andranno a finire le cose" ... bhè ti consiglio di essere il meno timido possibile per ottenere ciò che vuoi, e ti avvicini tu. Ma se appartieni alla rara scuola del "speriamo che vada, perchè farei di tutto per lei e per farla felice" o "mi basta un sorriso, per iniziare bene la giornata", bhè allora le cose cambiano, perchè si è in due a fare certe cose: ci si avvicina in due. Quota:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
Loc.: Lifestream
![]() |
Re: Prima la dichiarazione, o prima il bacio?
Quota:
personalmente prima la dichiarazione...........almeno nella maggior parte dei casi................... ![]()
..:: Se fosse facile fare così, poterti dire già quello che so, farebbe freddo in un attimo che...passerà...su tutto ciò che ora parla di noi, rabbia, illusioni e speranze che so, detonazioni di un attimo che...passerà...e rimarrà forse il vuoto di noi, a disarmare i rimpianti che so, per ricordarci in un attimo che...passerà...sugli edifici e sui cieli di noi, sulle stagioni e sui nostri perchè, nuvole rapide e un attimo che...passerà...piogge sul cuore, sezioni di un attimo, flusso, derive, parole, tutto si perderà ::.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La sensazione che da' un bacio rubato ...
è indescrivibile... voto per il bacio.. ![]()
![]() |
#8 |
Newbie
Loc.: Ancona
![]() |
E' bello dopo dolci attenzioni e corteggiamenti vari dichiararsi con un bacio
![]() Poi però passato il momento di passionalità occorre anche dichiararsi a parole, aprendo il proprio cuore all'altra persona.... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Guest
|
Personalmente non sono una che pesa molto le parole...
anche perchè sono dell'idea che comunque le parole te le puo dire chiunque.. ma l'intensità del bacio.... il parlare con il corpo e con gli occhi soprattutto... bhè secondo me rende la cosa + bella e + reale... la dichiarazione mi sa comunque un po di adolescenziale vergogna che non ha il coraggio di dare il bacio e quindi prima ricama con le parole... anche perchè in un bel rapporto le parole sono importanti ... ma comunque solo una parte... |
![]() |
![]() |
#10 |
Newbie
Loc.: Sarda..
![]() |
Nessuna esitazione..il bacio e la migliore dicharazione che si possa dare o ricevere.
Il sentimento che ne risiede e qualcosa che a parole non si puo descrivere, quindi qual miglio modo per dimostrare cio che si prova. Bisogna però aspettare il momento giusto, sta li il segreto. Ciaoz.. ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
![]() |
Re: Re: Prima la dichiarazione, o prima il bacio?
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
WT Valar
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Verba volant... sicuramente voto x il
![]() ![]()
![]() |
#13 | |
Junior Member
Loc.: Lifestream
![]() |
Re: Re: Re: Prima la dichiarazione, o prima il bacio?
Quota:
forse perchè sono un eccellente retore............. ![]()
..:: Se fosse facile fare così, poterti dire già quello che so, farebbe freddo in un attimo che...passerà...su tutto ciò che ora parla di noi, rabbia, illusioni e speranze che so, detonazioni di un attimo che...passerà...e rimarrà forse il vuoto di noi, a disarmare i rimpianti che so, per ricordarci in un attimo che...passerà...sugli edifici e sui cieli di noi, sulle stagioni e sui nostri perchè, nuvole rapide e un attimo che...passerà...piogge sul cuore, sezioni di un attimo, flusso, derive, parole, tutto si perderà ::.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
Loc.: Augusta Taurinorum
![]() |
Quota:
Se si è un po' timidi forse è dura trovare il momento giusto, ma quando ti ripeti "Ma chi se ne frega al max mi dice di no" e ti butti e riesci nella impresa...beh..signori...penso sia il massimo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Loc.: Tortona
![]() |
un bacio e' un apostrofo rosa fra le parole TI e TROMBO
![]() ![]()
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|