|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
![]() |
Windows 7 trasferimento cartella con il file.bat
ho una cartella nominata Gestione in un CD contenente dei file con l'estensione .txt e HTML. Gradirei gentilmente sapere il percorso ed il comando tramite il file nominato Pippo.bat che sia in grado di trasferire la cartella Gestione con i suoi file dal CD in C:\Gestione. Il S.O. in uso è Seven 32 bit. Ho effettuato diverse prove con risultato negativo e gradirei un vostro graditissimo aiuto per risolvere. Ho provato con: Pippo.bat CD Gestione SET Gestionedir=%~dp0 COLOR F0 @ECHO Off PROMPT $P$G PAUSE copy Gestione c:\%userprofile%\c:\Gestione Ho provato anche eliminando copy...... con: cd %userprofile%\c:\mkdir Gestione Auguro che mi possiate consigliare, saluto. Domenico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
Vedo che hai fatto un po' di collage
![]() Prova un semplice: Codice:
xcopy /E /I Gestione C:\Gestione pause Potresti anche voler eliminare la cartella gestione presente su c in precedenza rmdir /S C:\Gestione Oppure potresti voler aggiornare solo i file modificati rispetto a quelli presenti su C:\Gestione usando il parametro /D in xcopy
![]() |
#3 |
Junior Member
![]() |
Gent.mo borgata,
ringrazio della tempestività e gentilezza, funziona e gentilmente se puoi spiegare E e I a cosa servono. xcopy /E /I Gestione c:\Gestione. Funziona anche il comando "rmdir /s c:\Gestione. Ultimo consiglio: in un file con l'estensione .VBS, potresti dire gentilmente il comando per aprire un file con l'estensione .exe? ed il comando per la eliminazione di una cartella? Fiducioso della gradita collaborazione, saluto. Domenico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
Non ho mai usato i file Visual Basic Script.
É un linguaggio di scripting più complesso, ma le cose che chiedi in effetti sembrano semplici. Per eseguire un eseguibile (gioco di parole ![]() Codice:
Sub Run(ByVal sFile) Dim shell Set shell = CreateObject("WScript.Shell") shell.Run Chr(34) & sFile & Chr(34), 1, false Set shell = Nothing End Sub Run "C:\MyPath\MyFile.exe" Prova questo per cancellare la cartella (prova con una cartella di nome my_test_folder in C:\): Codice:
Set myfolder = CreateObject("Scripting.FileSystemObject") folder="D:my_test_folder" if myfolder.FolderExists (folder) then myfolder.DeleteFolder(folder) else MsgBox "La cartella " & folder & " non esiste." end if PS: per i parametri di xcopy puoi vederli tutti scrivendo nel prompth xcopy /?
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Windows Patches | Gervy | Archivio News Web | 0 | 12-07-2007 13.50.53 |
Segnalazioni KB (Knowledge Base) Microsoft | giancarlof | Segnalazioni Web | 71 | 12-07-2007 09.04.00 |
WINDOWS VISTA E CARTELLA DOCUMENTS & SETTINGS..... | bodyman2000 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 10 | 04-12-2006 17.12.02 |
Windows file protection:guida | Deuced | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 7 | 16-03-2004 08.25.28 |
[Rischio 5] Falla nella Patch RPC MS03-039 | Giorgius | Sicurezza&Privacy | 12 | 16-10-2003 12.00.18 |