Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 19-01-2010, 20.05.39   #1
kmani33
Newbie

kmani33 promette bene
[WinXP] Rinomino un file di setup.exe e non funziona più

Salve a tutti. Volevo segnalare una stranezza e chiedere se si verifica anche a voi.
La prima volta non gli ho dato peso ma la seconda no. Scarico dei file di setup di alcuni programmi, li rinomino e il file non si esegue più.
E successo con "Songbird_1.4.3-1438_windows-i686-msvc8.exe" quando rinomino questo file di setup in Songbird.exe, il file non va piu, invece rinominato in Songbird1.exe si.
E successo con "BitTorrent-6.3c.exe" rinominato in BitTorrent.exe, il file non va piu, invece rinominato in BitTorrent6.exe o Pippo.exe si.
Ho disinstallato e cancellato ogni segno dei file nel registro ma non cambia nulla.
Ciao.
kmani33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2010, 20.31.05   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster

L'avatar di AMIGA

Loc.: Brindisi
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da kmani33
Salve a tutti. Volevo segnalare una stranezza e chiedere se si verifica anche a voi.
La prima volta non gli ho dato peso ma la seconda no. Scarico dei file di setup di alcuni programmi, li rinomino e il file non si esegue più.
E successo con "Songbird_1.4.3-1438_windows-i686-msvc8.exe" quando rinomino questo file di setup in Songbird.exe, il file non va piu, invece rinominato in Songbird1.exe si.
E successo con "BitTorrent-6.3c.exe" rinominato in BitTorrent.exe, il file non va piu, invece rinominato in BitTorrent6.exe o Pippo.exe si.
Ho disinstallato e cancellato ogni segno dei file nel registro ma non cambia nulla.
Ciao.
Si mi è capitato che un eseguibile non si poteva rinominare,però valeva per tutti i nomi,questo perchè lo aveva impedito il produttore,mentre nel tuo caso è diverso.Credo che nel tuo caso il nome che non funge potrebbe essere memorizzato da qualche programma di protezione.Mi capitò qualche decennio fà in una trasferta al NordEst,quando un mio collega dotto informatico,aveva protetto i computer dell'azienda,facendo funzionare solo Word,Excel e qualche altro eseguibile,per il resto usciva il messaggio "il programma non può funzionare rivolgersi all'amministratore".
Visto l'esagerazione la curiosità mi spinse a capire,quale programma sofisticato aveva usato il collega ed eventuale cura.Devo dire che i problemi più difficili alla fine sono i più facili da risolvere,è bastato rinominare tutti gli eseguibili non funzionanti in Word ed Excel,e voilà funzionarono tutti.A quel punto il collega ha capito di aver sbagliato riducendo le restrizioni a qualcosa di più serio e più umano,evitando di avere mille Word e mille Excel sui PC.

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2010, 18.48.28   #3
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

Loc.: Bolzano
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da AMIGA
Si mi è capitato che un eseguibile non si poteva rinominare,però valeva per tutti i nomi,questo perchè lo aveva impedito il produttore,mentre nel tuo caso è diverso.Credo che nel tuo caso il nome che non funge potrebbe essere memorizzato da qualche programma di protezione.Mi capitò qualche decennio fà in una trasferta al NordEst,quando un mio collega dotto informatico,aveva protetto i computer dell'azienda,facendo funzionare solo Word,Excel e qualche altro eseguibile,per il resto usciva il messaggio "il programma non può funzionare rivolgersi all'amministratore".
Visto l'esagerazione la curiosità mi spinse a capire,quale programma sofisticato aveva usato il collega ed eventuale cura.Devo dire che i problemi più difficili alla fine sono i più facili da risolvere,è bastato rinominare tutti gli eseguibili non funzionanti in Word ed Excel,e voilà funzionarono tutti.A quel punto il collega ha capito di aver sbagliato riducendo le restrizioni a qualcosa di più serio e più umano,evitando di avere mille Word e mille Excel sui PC.
interessante e divertente...

scusate x intromissione...

ciaooo

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2010, 19.59.15   #4
AMIGA
Gold Member
Top Poster

L'avatar di AMIGA

Loc.: Brindisi
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da cippico
interessante e divertente...

scusate x intromissione...

ciaooo
Cose che succedono,quando c'è gente che fà abbuso della propria ignoranza,grazie a quelle restrizioni,i colleghi del NordEst avevano una forte carenza informatica conoscevano solo quei programmi,dopo la cura fatta dal proprio capo (io medesimo),si sono allineati a quelli del SudEst,facendo altre esperienze informatiche nell'ambito della correttezza.

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2010, 18.27.30   #5
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

Loc.: Bolzano
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da AMIGA
Cose che succedono,quando c'è gente che fà abbuso della propria ignoranza,grazie a quelle restrizioni,i colleghi del NordEst avevano una forte carenza informatica conoscevano solo quei programmi,dopo la cura fatta dal proprio capo (io medesimo),si sono allineati a quelli del SudEst,facendo altre esperienze informatiche nell'ambito della correttezza.
bravo...

ciaooo

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)