|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
Loc.: Massa (MS) - ITALY
![]() |
Mio figlio: "Il pinguino è un uccello" (glielo avevo insegnato io e la cosa lì per lì mi inorgogliva...) Bimbo: "Ha, ha, non è vero, non vola mica!" (risata generale e lo sguardo interrogativo di mio figlio che mi trafiggeva il cuore). Altra bimba: "Gli uccelli di notte fanno il nido sulla luna" (nessuno commentava e mio figlio continuava a fissarmi). ODIO QUESTO MONDO!!! LO ODIO, GIURO CHE LO ODIO!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Loc.: Ancona
![]() |
Scusa Marlab, ma chi altro c'era che hai detto "nessuno che commentava?"
Perchè vedi, io ho visto che tante volte non è per nulla facile correggere un bimbo. Mio nipote ha 3 anni e mezzo, 4 a settembre, e ricordo che a momenti ingaggiavo una discussione con lui sui pupazzetti di Dragonball, perchè non sapeva distingure tra Gogeta Supersayan e Vegeta Supersayan. Lo so che sembra stupido, però mentre io gli spiegavo quale fossero e lui si è arrabbiato e si è messo a piangere perchè quello che dicevo andava contro "quello che mi ha detto papà mio!!!" ... ![]() ![]() Così adesso lascio credere a mio nipote quello che vuole, senza magari "pressarlo". Vero è che i bambini a quell'età e anche oltre sanno essere veramente crudeli (ho certi brutti ricordi io delle elementari... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Loc.: Massa (MS) - ITALY
![]() |
Vedi, l'aneddoto su cui volevo indurre ad una riflessione non è tanto di natura pedagogica, quanto piuttosto un piccolo specchio del comportamento degli adulti.
Prendi ad esempio (nelle debite proporzioni, per carità!) la vicenda di Galileo Galilei, quando fu deriso da tutti dicendo che era la terra a muoversi intorno al sole e non viceversa. A volte nessuno vuole credere alla verità, nemmeno se ce l'ha lì davanti. Si preferiscono le menzogne, se più belle. E' più bello credere che gli uccelli fanno il nido sulla luna, piuttosto che sapere che ci sono degli uccelli che non volano più. Noi (grandi) oggi siamo pieni di menzogne, ma le preferiamo ad una spesso triste verità. Guarda la pubblicità, balla codificata, oppure gli oroscopi, infilati addirittura nei TG, oppure le promesse dei politici... Vabbè, il resto diventa retorica! Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Guest
|
è vero che è un mondo odioso, ma è altrettanto vero che i pinguini non sono uccelli
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
domandina....
quanto ci mette un pinguino... ( a prescindere che non è un uccello) ![]() e quel che è peggio... far ritorno ogni mattina... ![]() ![]() cmnq con gli EBETI come quelli descritti da Marlab , mi sono trovato a discutere quotidianamente... delle cose + assurde.... ad. es. In inghilterra GUIDANO a DESTRA... (si come noi)..... - per i + tonti... - è il volante che sta a dx... da cui il termine guida a destra....
![]() |
#6 |
Guest
|
ehm... sei sicuro???
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Gold Member
Top Poster
De che ????
della guida a destra ???
![]() |
#8 |
Guest
|
che il pinguino non sia un uccello!!!
e poi io volevo rispondere a Casper... ma appena vi becco... una ripassatina sui pinguini non ve la leva nessuno!!! ![]() ![]() ![]() http://www.maialino.it/amici/pinguini.htm ![]() ecco una riunione dello staff di pinguostricks |
![]() |
![]() |
#9 |
Hero Member
![]() |
ma il pinguino e' un uccello, uccello marino, non vola, nuota, ma e' pur sempre un uccello
![]() (o al limite un sistema operativo open source ![]() ![]() peraltro, in effetti, gli inglesi... ehmmmm... non e' che forse forse tengono la sinistra... ? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Guest
|
ora... vi domando... ma l'ornitorinco che cosa è???
|
![]() |
![]() |
#11 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Neaples
![]() |
In inghilterra guidano a sinistra e non semplicemente perchè il volante sta a sinistra (
![]() ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Gold Member
Top Poster
ORNITORINCO:
E' una papera con 4 zampe.... che non vola ma nuota... possibilmente verso la luna... tenendo la destra... ![]() ROTOLOL ![]() ![]() ![]() [Edited by Billow on 05-07-2001 at 12:40]
![]() |
#13 |
Guest
|
ho dato un'occhiata ad un testo di zoologia che ho in casa... effettivamente, risulta classificato come uccello, ma segue una sfilza di "distinguo". confesso che a me è stato insegnato il contrario, ma carta canta... vada per l'uccellone
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Hero Member
![]() |
ornitorinco
infraclasse degli ornitodelfi, ordine dei monotremi...
(pero' il pinguino la sapevo, questo francamente e' google... ![]() ![]() ![]() "Alla infraclasse degli ornitodelfi spetta l'unico ordine dei Monotremi (Monotremata) (dal greco monos = unico, e trema = foro, orifizio), così detti in base a una delle loro principali caratteristiche: il possesso di una cloaca, al pari dei Rettili e degli Uccelli, nella quale sfociano le vie dell'apparato uro-genitale e il canale alimentare, comunicanti in definitiva con l'esterno tramite un solo sbocco, l'apertura cloacale. Questa conformazione si contrappone a quella di tutti gli altri Mammiferi viventi (sottoclasse Teri), nei quali tubo digerente e vie uro-genitali posseggono sbocchi distinti all'esterno." e' famoso per accoppiarsi col pinguino mentre passano il tempo ad aspettare l' aereo per la luna (che vola tenendo la sinistra) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Neaples
![]() |
Allora il pc è un nido ???!!!!!
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|