Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Office suite

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 24-10-2008, 10.49.35   #1
Fat George
Hero Member

L'avatar di Fat George

Fat George promette bene
[Access 2k] Aiuto per immagini collegate

Ciao raga, sono in seria difficolta'. Dovrei associare ad un elenco di persone, la propria foto in modo da poter produrre in un secondo momento badges e quant'altro. Ora io ho tentato con un campo OLE e quindi assegnare ad esso l'immagine. Il risultato e' scadente. Se la foto viene memorizzata dal database, esso oltre che richiedere bmp, diventa "elefantico" se invece la foto e' un collegamento, non riesco a visualizzarla nella maschera. Ho letto in realta' che e' possibile, associare il percorso a un campo txt e sucessivamente con un po di codice vba andare a leggere il percorso e quindi non inglobare la foto nel database (sarebbe ottimo). Ho seguito degli esempi ma non ne ho ricavato nulla di funzionante. Qualcuno sarebbe disposto a darmi una mano? Mannaggia, ci fosse una ocx, possibile che nessuno ci abbia mai pensato?.

Grassie in anticipo per ogni tipo di aiuto
Fat George non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2008, 13.53.25   #2
miciomao
Hero Member

L'avatar di miciomao

Loc.: Rome, Italy
miciomao promette bene
prova a vedere questo

http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=111963

♫ m u s i c ♪ i s ♫ t h e ♪ a n s w e r ♫
"Il più piccolo dei piccoli felini è già lui stesso un vero capolavoro". (Leonardo da Vinci)
Namasté!
miciomao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2008, 15.27.52   #3
Danil-ho
Junior Member

L'avatar di Danil-ho

Loc.: Valenza
Danil-ho promette bene
Ho appena "inciampato" qui:

http://www.ammara.com/dbpix/access.html

adesso lo studio e vediamo se puo' interessare !

(p.s.: azz ... non lo regalano mica )

Dio ha creato il gatto per procurare all’uomo la gioia di accarezzare la tigre.

Ultima modifica di Danil-ho : 29-10-2008 alle ore 15.31.53
Danil-ho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-2008, 16.16.15   #4
Fat George
Hero Member

L'avatar di Fat George

Fat George promette bene
Grazie miciomao ottimo spunto da sviluppare sicuramente. A colpo d'occhio mi sembra pero' che prima si debba inserire il percorso in una tabella a se, e poi interrogarla dalla maschera che la visualizzera'. Ma sicuramente ho capito male. Quindi fino a che non inserisco il percorso della foto la query non visualizzera' nulla (o dara' errore).

Per quanto riguarda l'inciampo di Danil-ho, direi che sei inciampato bene, servirebbe proprio na roba cosi'. Ammappali pero' quanto se lo fanno pagare (sara' perche' sono in pochi a fare ste cose?) Comunque lo ho provato, OTTIMO, puoi proprio fare quel che vuoi della immagine e tra le altre, una volta inserite nel database, non servono nemmanco piu' gli originali.
Fat George non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)