Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Office suite

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 01-08-2007, 17.53.48   #1
ghisirds
Junior Member

ghisirds promette bene
Excel: ordinamanto dati per quattro colonne?

Ciao a tutti.
Googolando un po’, ho letto che excel non può ordinare un numero maggiore di 3 colonne alla volta. Infatti andando in

Dati > Ordina

compaiono solo tre caselle di scelta.
Ma neanche in VBA si riesce a fare niente? Con una macro?

Io ho provato ad attaccare due macro insieme, ordinare prima per un fattore (che è il meno importante) e poi per gli altri tre, ma a occhio mi sembra più lento con un file grosso, perchè fa l'operazione due volte.

Si può fare qualcosa di meglio?
Grazie
Marco

Vecchio 01-08-2007, 22.05.51   #2
Alexsandra
Senior Member
WT Expert

L'avatar di Alexsandra

Loc.: Verona
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Si si puo' fare.

Pero' non capisco perchè quando hai un problema lo posti in tutti i forum di vba/excel che ci sono.

Posso capire la fretta di risolvere, ma così fai perdere del tempo a tanta gente, e dopo (è già succeso) rispondi "grazie ma mi hanno già dato la soluzione".
decidi dove mettere le "radici", se nessuno ti dà la soluzione fai un fischio che te la do io

ciao

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-08-2007, 14.00.48   #3
ghisirds
Junior Member

ghisirds promette bene
non mi sembra giusto penalizzare un forum rispetto ad un altro...
ghisirds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-08-2007, 17.56.37   #4
Ciparisso
Newbie

L'avatar di Ciparisso

Ciparisso promette bene
Penalizzare o alleggerire....

Già, dipende dal punto di vista: tu pensi che sia penalizzante, Alexandra pensa che invece snellisce i forum. Prova a metterti nei panni di chi ti legge e vuole aiutarti e poi capirai.

ciao

Ciparisso
Ciparisso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2007, 08.57.05   #5
Alexsandra
Senior Member
WT Expert

L'avatar di Alexsandra

Loc.: Verona
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Quello che vedo io lo vedono anche gli altri, la risposta che hai avuto su altro forum da Luca (Apoben64), mio carissimo amico è stata "usa il generatore di macro", ho visto il codice che hai postato ma .... si può fare con 4 righe.
Luca lo sa benissimo ma non ti ha più risposto

così và a finire che non ti risponde più nessuno. ti do' un input.

Lavora con gli intervalli, nell'evento beforeclose del foglio in questione metti il codice per aggiornare l'intervallo e poi aggiorni.

non serve fare tutta la/le colonna/e......

semplice no.

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2007, 10.30.41   #6
ghisirds
Junior Member

ghisirds promette bene
sto beforeclose io non lo trovo...
ghisirds non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)