|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Hero Member
Loc.: Route66 ♥ ♪# $
![]() |
[XP] Ripristino configurazione sistema non funziona
Ma il ripristino configurazione di sistama non funziona.. Dall'icona di "risorse del pc sul desktop se clicco col DX e proprietà non appare la linguetta "ripristino configurazione di sistema (vedi immagine) ![]() Inoltre se da "Start---Ripristino configurazione sistema tento di creare un punto di ripristino mi appare l'avviso che vedete nel'immagine.. ![]() Quindi ho provato a controllare che il relativo servizio fosse attivato ma ho scoperto che non lo è e non lo si attiva ...I servizi dipendenti(RPC) sono su auto e attivi. inoltre mi appare l'errore che vedete sempre nell'immagine allegata. ![]() Aggiungo che sono amministratore del pc e unico utente.. Come posso risolvere il problema?? Grazie
![]() |
#2 |
Forum supporter
![]() |
Il ripristino di configurazione nei sistemi operativi Windows è una delle parti più delicate ed è facilmente sensibile a modifiche del registro che di solito facciamo con i cisi chiamati pulitori. Potrei allegarti un certo numero di file anche di tipo *.reg, preferisco, visto quello che scrivi, andare a vedere:
Vai nei servizi alla voce ripristino e fai due cose la prima cerca di avviarlo e riporta un eventuale errore in toto, poi nella sua finestra vai sulla tab DIPENDENZE e controlla da quali servizi dipende assicurandoti non solo che siano avviati ma riavviali e riporta anche qui eventuali errori, dopo le operazioni riavvia e controlla la situazione e possibilmenmte relazionando il tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Hero Member
![]() |
Allora il servizio "ripristino configurazione di sistema" ha come dipendenza solo RPC (Remote Procedure Call) Ho seguito le tue indicazioni ma il servizio per il ripristino non si avvia e l'errore che appare è quello .riportato in immagine
![]() Ho seguito le tue indicazioni riavviando il servizio RPC e riprovando a riavviare sia il pc che i servizo configurazione di sistema ma la situazione è invariata...il ripristino conf.sistema non ne vuole sapere... ![]() ![]() ![]() Grazie
![]() |
#4 |
Hero Member
Loc.: Castelmassa -RO
![]() |
Prova a reistallarlo , in rete trovi dei tips.
![]() |
#5 |
Newbie
![]() |
prova con scanreg/fix con F5 allavvio /visualizza backup/ entra e prova a ripristinare alla data precedente.
io non l'ho mai provato ho attinto la procedura da qualche parte (ora non ricordo dove) ma dovrebbe funzionare. fammi sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Forum supporter
![]() |
Quota:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Forum supporter
![]() |
Nella fretta ho dimenticato di dirti di tornare nei servizi e cercare di avviare anche il servizio RPC e ripristino, scusa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Hero Member
![]() |
Essendo passati 2 giorni non te lo puoi rammentare ma se dai un'occhiata al primo post, vedrai dalla prima immagine che in "risorse del pc--->proprietà < non ho la linguetta della "finestra" ripristino configurazione di sistema per cui non vi posso accedere..
Posso procedere ugualmente? gRAZIE
![]() |
#9 |
Forum supporter
![]() |
Si fallo come scritto nel post N° 6, come ti ho detto si tratta sempre di cosa difficile ma ci proveremo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Hero Member
![]() |
Grazie per la pazienza..
ho provato a lanciare il file .reg ma questo è il risultato.. ![]() Non vorrei dover formattare...rischio l'esecuzione capitale... in casa già mi guardano in "un certo modo" ![]()
![]() |
#11 |
Hero Member
![]() |
help...
![]()
![]() |
#12 | |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
Quota:
• riavviare il pc in "Modalita provvisoria con il Prompt dei comandi" • digitare: %systemroot%\system32\restore\rstrui.exe • fare clic su:enter/avvio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Forum supporter
![]() |
Quota:
Con questo nuovo *. REG fai la stessa cosa di quello precedente, intanto prendi in esame la seconda delle mie considerazioni che risolve il problema alla radice. Ultima modifica di giancarlof : 19-06-2007 alle ore 14.05.39 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Hero Member
![]() |
Concordo pienamente con te...infatti ho preso True Image ..ma prima di creare l'immagine del disco volevo risolvere le "magagne" presenti; ma come dicevo ho deciso che un bel formattone è l'unica soluzione per mettere le cose a posto e creare poi con True Image l'immagine di una configurazione ottima in tutte le sue componenti.
Ora devo solo organizzare bene le cose per non perdere dati o quant'altro... PS ci sono guide al riguardo su WinTricks??
![]() |
#15 | |
Forum supporter
![]() |
Quota:
http://www.webmasterpoint.org/news/v...xp_p27116.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[XP Ripristino Configurazione del Sistema] | vernemaster | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 3 | 28-05-2008 18.32.27 |
ripristino configurazione di sistema in windows vista | apelio84 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 2 | 30-11-2007 17.08.38 |
Disattivare il ripristino configurazione sistema nell'unità D:/ | zaxxe | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 5 | 25-10-2007 18.29.57 |
[xp][pro]problema ripristino configurazione di sistema | lomastro | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 8 | 24-02-2006 09.54.43 |
Ripristino configurazione di sistema | Threepwood | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 3 | 15-06-2005 16.28.24 |