|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
Loc.: Roma
![]() |
Aggiornamento Hardware
Di solito utilizzo il pc per applicazioni multimediali, campionature audio, collegato con una tastiera Roland ed acquisizioni video con montaggio. Visto che un mio carissimo amico voleva aggiornare il suo pc con il mio materiale che al lui andrebbe più che bene, con una piccola differenza potrei acquistare del nuovo hardware. Sono molto combattuto perchè oltretutto potrei fare un passo più lungo acquistando un processore ancora più performante e moduli ram a 800 mhz ma tutto ciò sempre se il gioco vale la candela perchè se il tutto va a vantaggio di un pc utile più per giocare che altro, preferisco lasciar perdere. Grazie in anticipo per i preziosi consigli. Cordiali saluti. Ultima modifica di Sauron966 : 01-02-2007 alle ore 09.20.24 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
Gli intel gradiscono particolarmente le memorie DDR2, motivo per cui le ha adottate molto prima di AMD, che invece era in grado di sfruttare meglio le basse latenze delle DDR come le tue.
A seconda del sistema, le differenza prestazionale potrebbe andare a favore delle tue vecchie DDR 400. Non ho però visto alcun benchmark di Core 2 Duo con memorie DDR, per cui non so dirti. Visto che fai l'upgrade, io le prenderei comunque. Se prendi delle buone 667 dovresti riuscire a portarle ad 800 senza troppi problemi. Per il processore, effettivamente un 6600 fa sempre gola, ma vedi tu se ne vale la pena. Tieni conto che, volendo, l'E6300 si overclocca moltissimo con vcore di default e dissipazione originale, e l'apporto della cache da 4MB non è poi così incisivo.
![]() |
#3 |
Junior Member
Loc.: Roma
![]() |
Grazie 1000 per le preziose info. Tra qualche giorno prenderò tutto l'hardware di cui ho bisogno e provvederò all'assemblaggio.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Windows Patches | Gervy | Archivio News Web | 4 | 22-09-2007 08.15.56 |
Windows Patches | Gervy | Archivio News Web | 3 | 18-08-2007 01.12.58 |
Windows Patches | Gervy | Archivio News Web | 8 | 25-06-2006 00.13.51 |
M.S.B. Dicembre | Gervy | Archivio News Web | 0 | 13-12-2005 22.24.39 |