|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
Loc.: Torretta
![]() |
il vecchio portatile non trova il lettore cd
come al solito ho iniziato a smanettare nel bios di marca phoneix e per sbaglio ho fatto impostazioni di default tanto è vero che al riavvio non mi trovava nemmeno il sistema operativo. Smanetto ancora un pò nel bios e metto nella ezione main come master l'hard disk e come slave il lettore cd ma ancora non lo riconosce, http://utenti.lycos.it/pinnulari/portatile/P7.jpg a questo indirizzo ci sono le impostazioni dell' avvio, potete aiutarmi a fargli trovare sto lettore cd? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Loc.: Roma
![]() |
c'è qualcosa che non mi torna... non ci sono voci concernenti il lettore CD, e comunque se lo puoi impostare come "hd secondario" dovrebbe andare bene.
Io penso che sia un problema software, e proverei a sbarazzarmi di windows 95 per mettere windows 98. Con 32Mb RAM funziona abbastanza bene (lo so per esperienza personale). Dovresti cercare le opzioni di boot e impostare il CD come prima unità, così da evitare il caricamento del sistema operativo dall'HD. A quel punto inserisci il CD di Windows98, e se il lettore funziona, il pc parte dal CD. Facci sapere
![]() |
#3 |
Senior Member
![]() |
si, lo posso impostare come hd secondario, però le impostazioni tipo sector pic, quali sono?
quando accendo il pc, il lettore cd si accende, inserisco il disco e gira , ma non si avvia niente sul pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
![]() |
ovviamente non ci sono, perché non è un HD.
hai provato a metterlo come primario?
![]() |
#5 |
Gold Member
![]() |
oppure parti dal floppy di avvio/di ripristino di Win98 e fagli caricare i drivers del CD, e vedi che succede
![]() |
#6 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Gold Member
![]() |
ma forse è il CD che non va?
prova con un floppy di avvio di win98 http://www.bootdisk.com/bootdisk.htm
![]() |
#8 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Gold Member
![]() |
è normale che giri, il problema è perché non lo legge. potrebbe essere sporca la lente, ad esempio, oppure rotta
![]() |
#10 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
è normale?........... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Gold Member
![]() |
guarda, con windows 95 mi è capitato milioni di volte, è per questo che ti consiglio di passare al 98. Certo è che prima bisogna capire se sto lettore funziona o no... è possibile anche che si sia rotto, no?
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Avviare XP da lettore cd esterno in pc vecchio | sberla54 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 5 | 25-03-2008 17.24.36 |
Consigli per un portatile | Bribs81 | Hardware e Overclock | 0 | 06-06-2007 22.43.48 |
Portatile per CAD | Dav82 | Hardware e Overclock | 2 | 01-12-2006 15.49.26 |
[Hardware] Lettore floppy rotto? | ab2k | Linux e altri Sistemi Operativi | 0 | 19-05-2006 23.29.29 |
Identificativo (codice) lettore cd | Dav82 | Hardware e Overclock | 2 | 18-11-2003 01.10.13 |