|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
![]() |
Monitor in power save, impossibile lavorare...
Il pc parte senza problemi, va anche in modalità provvisoria. Se invece si tenta di farlo partire normalmente, dopo il logo di Windows e cioè quando dovrebbe apparire la schermata per il login, il monitor va in power save e tutto diventa nero... impossibile continuare l'utilizzo del pc. L'amica che ha questo problema è in una città diversa, quindi ho potuto farle fare delle operazioni via telefono, il tentativo è stato di fargli fare il ripristino di sistema (di un paio di giorni prima), ma non ha avuto successo, il problema rimane. In attesa di poter andare direttamente io a controllare di persona, avete dei consigli o una possibili soluzioni che possa impartigli via telefono? Grazie in anticipo!
![]() |
#2 |
Hero Member
![]() |
Sicuro che vada in power save ? Non sarà che il monitor accidentalmente sia stato settato in una definizione o refresh non supportato dalla scheda video per cui compare lo schermo nero per protezione; la definizione della modalità provvisoria (640x480) è differente da quella normale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
Il monitor è un lcd da 17" con risoluzione massima di 1280x1024. Ho fatto fare il ripristino proprio per far tornare le cose come erano prima, ma non ha funzionato... c'è un modo per cambiare la risoluzione che avrà il pc con avvio normale da modalità provvisoria? ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Hero Member
![]() |
A questo punto io proverei con altro monitor e/o diversa scheda video.
Potresti anche , in modalità provvisoria, rimuovere i driver della scheda video ed installare quelli di default a 640 x 480 o resettare il monitor guardando sul manuale o della documentazione in rete del costruttore. Il ripristino che hai fatto, da quanto dici, era sul sistema operativo e non sul monitor. I monitor LCD hanno una regolazione diversa per ogni MODE. E' anche possibile che si sia guastato per la definizione 1280x1024. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
Mi sa che dovrò andare di persona e fare la prova dei driver e della scheda video... via telefono è un po difficile...
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Cluster danneggiati??? | icsson | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 20 | 10-05-2005 18.12.33 |
Save Toby, only YOU have the POWER to SAVE TOBY | carletto | Chiacchiere in libertà | 28 | 14-02-2005 10.49.05 |
Pensiero del momento [3] | Daniela | Chiacchiere in libertà | 2251 | 30-10-2004 18.30.42 |
Impossibile eliminare file: impossibile leggere dal file o dal disco | marcisig | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 10 | 09-02-2004 17.25.06 |