Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 28-09-2006, 15.26.49   #1
_Acf_
Junior Member

_Acf_ promette bene
Monitor in power save, impossibile lavorare...

Problema singolare:
Il pc parte senza problemi, va anche in modalità provvisoria.
Se invece si tenta di farlo partire normalmente, dopo il logo di Windows e cioè quando dovrebbe apparire la schermata per il login, il monitor va in power save e tutto diventa nero... impossibile continuare l'utilizzo del pc.
L'amica che ha questo problema è in una città diversa, quindi ho potuto farle fare delle operazioni via telefono, il tentativo è stato di fargli fare il ripristino di sistema (di un paio di giorni prima), ma non ha avuto successo, il problema rimane.
In attesa di poter andare direttamente io a controllare di persona, avete dei consigli o una possibili soluzioni che possa impartigli via telefono?
Grazie in anticipo!

La prossima volta, prima di montarti la testa, LEGGI LE ISTRUZIONI !!!
_Acf_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-2006, 16.22.21   #2
roberto45
Hero Member

roberto45 promette bene
Sicuro che vada in power save ? Non sarà che il monitor accidentalmente sia stato settato in una definizione o refresh non supportato dalla scheda video per cui compare lo schermo nero per protezione; la definizione della modalità provvisoria (640x480) è differente da quella normale.
roberto45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-2006, 17.01.48   #3
_Acf_
Junior Member

_Acf_ promette bene
Quota:
Inviato da roberto45
Sicuro che vada in power save ? Non sarà che il monitor accidentalmente sia stato settato in una definizione o refresh non supportato dalla scheda video per cui compare lo schermo nero per protezione; la definizione della modalità provvisoria (640x480) è differente da quella normale.
E' la stessa cosa che ho pensato io!
Il monitor è un lcd da 17" con risoluzione massima di 1280x1024.
Ho fatto fare il ripristino proprio per far tornare le cose come erano prima, ma non ha funzionato... c'è un modo per cambiare la risoluzione che avrà il pc con avvio normale da modalità provvisoria?

Vecchio 28-09-2006, 17.44.03   #4
roberto45
Hero Member

roberto45 promette bene
A questo punto io proverei con altro monitor e/o diversa scheda video.
Potresti anche , in modalità provvisoria, rimuovere i driver della scheda video ed installare quelli di default a 640 x 480 o resettare il monitor guardando sul manuale o della documentazione in rete del costruttore. Il ripristino che hai fatto, da quanto dici, era sul sistema operativo e non sul monitor. I monitor LCD hanno una regolazione diversa per ogni MODE. E' anche possibile che si sia guastato per la definizione 1280x1024.
roberto45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-2006, 19.13.58   #5
_Acf_
Junior Member

_Acf_ promette bene
Quota:
Inviato da roberto45
A questo punto io proverei con altro monitor e/o diversa scheda video.
Potresti anche , in modalità provvisoria, rimuovere i driver della scheda video ed installare quelli di default a 640 x 480 o resettare il monitor guardando sul manuale o della documentazione in rete del costruttore. Il ripristino che hai fatto, da quanto dici, era sul sistema operativo e non sul monitor. I monitor LCD hanno una regolazione diversa per ogni MODE. E' anche possibile che si sia guastato per la definizione 1280x1024.
Ha già provato con un altro monitor uguale (è in un ufficio) ed ha lo stesso problema. Dalla modalità provvisoria le ho detto di provare a mettere in 1280x1024 e dice che funziona, solo che quando riavvia e Windows si carica normalmente succede questa cosa del power save.
Mi sa che dovrò andare di persona e fare la prova dei driver e della scheda video... via telefono è un po difficile...

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)