Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 30-08-2006, 04.37.27   #1
stefano7689
Newbie

stefano7689 promette bene
problema windows xp !URGENTE!

Salve a tutti mi voglio presentare , sono nuovo, mi chiamo stefano.
vi pongo subito un problema che mi affligge da molto, il mio pc con windows xp non ha mai funzionato bene.
e non è un problema di pc datato, poichè quando l ho comperato era gia installato xp.
allora arrivo al punto.
ogni qual volta che io formatto e installo xp il pc da il solito problema.
allora , mentre o " lavoro" mi appare una schermata di errore con scritto
ISASS.EXE "L'istruzione a "0x77f4234e" ha fatto riferimento alla memoria a "0x90900ef". La memoria non poteva essere "written".
Fare clik su ok per terminare l applicazione
, io quando premo sulla x o su ok della finestra questa si chiude e mi appare un conteggio alla rovescia !
con sritto che il pc si riavvierà , e c è scritto che quest ordine viene dato da NT AUTORITY SYSTEM!
in piu molte altre volte mi appare una finestra come questa
Servizio di messagistica immediata.
messaggio da security alert
registry cleared recommended
please do the following
1 go to http:/www.regpro32.com
2 download registry cleaner
3 scan computer
4remove any errors immediatly
5reboot
FAYLURE TO ACT NOW MAY LEAD TO DATA CORRUPTION!!
VI PREGO DI AIUTARMI
non c è la faccio più a usare win 98se
grazie in anticipo
stefano

Ultima modifica di stefano7689 : 30-08-2006 alle ore 04.58.12
stefano7689 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2006, 05.30.20   #2
stefano7689
Newbie

HO RISOLTO , HO TROVATO CERCANDO SUL WEB posto qui la soluzione per tutti quelli che hanno il mio problema
Da ieri 11 Agosto, è iniziata la massiccia diffusione del virus W32.Lovsan.Worm (altrimenti detto W32.Blaster.Worm).
Questo virus sfrutta una vulnerabilità scoperta recentemente nei sistemi operativi Windows e relativa al servizio RPC (Remote Procedure Call).
L'infezione da parte del virus (o comunque la sua azione da remoto) si manifesta con il susseguirsi - durante la connessione Internet - di errori di sistema (NT AUTHORITY\SYSTEM) relativi, appunto, al servizio RPC (Remote Procedure Call). Di solito il sistema viene automaticamente riavviato.
Il virus Lovsan, sfrutta proprio la vulnerabilità del servizio RPC: esso va infatti alla ricerca di sistemi vulnerabili (ossia sistemi Windows sui quali non si è provveduto ad installare la patch risolutiva Microsoft rilasciata il 16 Luglio scorso) effettuando una scansione casuale di gruppi di indirizzi IP collegati ad Internet.
Le porte interessate dall'azione del virus sono TCP:135; TCP:4444 e UDP:69.
Una volta trovato un sistema vulnerabile, il virus tenta di scaricare ed eseguire il file MSBLAST.EXE. Ciò avviene attraverso l'apertura di una connessione UDP (porta 69) utilizzando il protocollo TFT (Trivial File Transfer protocol).
Chi non ha installato la patch risolutiva Microsoft MS03-026 ma ha avuto l'accortezza di installare un buon software firewall (ad esempio, Outpost Firewall), si sarà certamente accorto di tentativi di connessione sulla porta UDP:69.
Per risolvere il problema comportatevi come segue:
:arrow: scaricate il removal tool di Symantec per il virus Lovsan (W32.Blaster) cliccando qui (http://securityresponse.symantec.com...Blast.exe)(165 KB)
:arrow: eseguite il file FixBlast.exe, appena prelevato
:arrow: scaricate ed installate la patch Microsoft MS03-026 per il servizio RPC: sarete così al sicuro da ulteriori infezioni e risolverete definitivamente il problema del riavvio automatico del personal computer. La patch Microsoft è prelevabile da questa pagina (http://www.microsoft.com/technet/sec.../ms03-026.asp). Scorrete la pagina fino a trovare il paragrafo Patch availability quindi provvedete a scaricare la patch per la versione di Windows in uso. Assicuratevi, inoltre, di selezionare la lingua italiana (Italian) se fate uso di una versione di Windows italiana.
Ci preme ricordare, comunque, che qualora il removal tool di Symantec non vi abbia segnalato la presenza del virus Lovsan (W32.Blaster) ma il vostro sistema si riavvii automaticamente, significa che il vostro personal computer non è stato infettato ma che ha subìto un attacco remoto da parte di una macchina "vittima" di questo virus worm.
Se utilizzate Windows XP, vi suggeriamo caldamente prima di eseguire il removal tool di Symantec di disattivare il Ripristino della configurazione di sistema (alias System Restore) altrimenti il programma per la rimozione di Lovsan non avrà modo di eliminare il virus da tutte le cartelle. Per disattivare l'utlità Ripristino della configurazione di sistema fate clic con il tasto destro su Risorse del computer, selezionate la scheda Ripristino della configurazione di sistema quindi attivite la casella Disattiva ripristino della configurazione di sistema su tutte le unità.
Articoli sull'argomento
Virus informatico
scatenato contro Microsoft by Cnn Italia (http://www.cnnitalia.it/2003/TECNOLO...ico/index.html)
Blast il virus che infetta i PC e poi attacca Microsoft (http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0...185922,00.html)
[/align:95e24f0759]
Grazie a www.ilsoftware.it per il prezioso articolo.
Vecchio 30-08-2006, 09.50.13   #3
ottobre_rosso
Comm. Ramius

L'avatar di ottobre_rosso

Loc.: La patria della cassoeula!!!
ottobre_rosso promette bene
Bravo Stefano , e complimenti per aver postato la soluzione che potra' esserci utile.
ottobre_rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2006, 11.01.41   #4
Tecno214
Hero Member

L'avatar di Tecno214

Loc.: Empoli (FI)
Tecno214 promette bene
**

Bravo Stefano.............

Peccato che il virus Blaster e, la variante più recente Sasser, siano oramai "obsoleti" dato che si parla di oramai due anni fa e i mesi Luglio/Agosto che hai riportato sono relativi appunto a qualche anno fa.

Consiglio....
Istallati il Service pack 2, abilita il firewall integrato se proprio non vuoi istallare applicazioni di terze parti e fai tutti gli aggiornamenti di sistema.
A suo tempo Microsoft ha chiuso le falle di sicurezza sfruttate dai virus di cui sopra con due apposite patch che però, a sistema completamente aggiornato non sono necessarie.

Bravo per l'impegno comunque...
Tecno214 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2006, 18.41.48   #5
stefano7689
Newbie

ragazzi il problema purtroppo sussiste.
non so proprio il motivo poiche la patch fornita da microsoft è stata creata appositamente per questo problema!
se io installo il server pack 2 dovrebbe smettere vero?
grazie ina anticipo

stefano
Vecchio 30-08-2006, 20.41.54   #6
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
non basta installare la patch, bisogna prima rimuovere il problema.
Sicuramente dove hai trovato la patch trovi anche le indicazioni per scaricare ed utilizzare il programmino di rimozione.

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)