|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
![]() ![]() ![]() |
[xp] Incompatibiltà
l'incompatibilità tra Scheda madre Asus K8U-X e Scheda video Ati Radeo 9000. In pratica nella prima accensione per funzionare bisogna farla riscaldare rimanendo in attesa nel bios per un paio di minuti prima di avviare windows. Dopo invece gli altri riavvi tutto ok. Ho provato anche con altre schede madri uguali è non è cambiato nulla. E' probabile che si possa fare qualcosa dal bios ma le ho provate tutte. Sicuramente è un problema di driver,visto che quelli di default installati da WinXP non danno problemi,però rallentano un pò il sistema. Vi ringrazio anticipatamente Carlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Gold Member
![]() |
Quota:
![]() mi sembra strano sia un problema di temperatura... Quota:
![]() |
![]() |
#3 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() ![]() |
[xp] Incompatibiltà
Eppure è così !!
Alla prima accensione devo sostare qualche minuto nel bios,se non al primo al secondo riavvio parte (di solito al primo si ferma facendo vedere piccole palline colorate). Se invece parto subito,occorrono una decina di riavii per farlo partire. Da quello che più o meno ho sentito sulla rete sembra che sia un problema di tensioni o di frequenze delle memorie (sembrano diverse a secondo il costruttore 275 0 250). Comunque il problema e solo sulle Asus K8U-X su altre schede madri provata la Ati Radeon 9000 256M è una scheggia "vola". Se qualcuno sa praticamente come intervenire al discorso frequenze o tensioni faccia un "ucculo ![]() ![]() Risaluti Carlo ![]() BRINDISI |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() ![]() |
[xp] Incompatibiltà
Per tutti quelli che hanno questo problema
Ok ho risolto basta andare nel Bios e modificare: - AGP Chipset Configuration - FW Disble E non dimenticare di installare NetFrameWork anche la versione 2.0 Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[xp] Riconoscere HD Western Digital da 160 | AMIGA | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 15 | 15-01-2007 00.12.45 |
[XP] Vista transformation Pack | ViperGTS | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 11 | 28-12-2006 12.28.14 |
[XP] Style Xp e schermate blu | ViperGTS | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 19 | 26-12-2006 11.59.06 |
[XP] avvio automatico di una cartella | Alberto.m | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 24-12-2006 17.32.19 |
Si apre da sola [XP] | wintrippo | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 8 | 05-03-2006 11.30.34 |