|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Hero Member
![]() |
da ntfs a fat32 come fare...
Ho appena preso un hhd esterno (lancie 300 gb esterno) era già formattato a fat32,pensando di fare bene l'ho formattato a ntfs da win xp pro (l'os che suo),poi ci ho pensato meglio e forse è meglio averlo in fat32 (così è letto praticamente da tutti gli os).Come sarà ben noto (io così so e noto)con xp pro stando su ntfs puoi passarlo da fat32 a ntfs ma non ti permette di fare al contrario.Ho anche provato a togliere la partizione e rifarla (sempre da xp) ma poi vado a riformattare e l'opzione è sempre quella).Inoltre non vorrei ne raivviare ne preferibilmente installare partition magic.Possibile che non c'è u'opzione un modo per passare sto benedetto hhd a fat32 quindi scavalcando "la volontà" di "Mr"Xp ? Avanti dite la vostra! Ciao Helen ![]()
![]() |
#2 |
Guest
|
Puoi provare con SwissKnife V3, è molto simile a Pertition Magic ma molto più piccolo, semplice e soprattutto free. Vai su http://www.compuapps.com/download/download.htm, che è la pagina di download di CompuApps, software house creatrice di SwiisKnife, Sempre da questa pagina prova anche Drive Wizard, quest'ultimo però in versione trial in quanto a pagamento (potrebbero esserci alcune limitazioni). Ciao
![]() p.s. come da regolamento, cambia il titolo della discussione altrimenti il moderatore lo chiude. Es.: [WinXP] Cambio file system HDD. |
![]() |
![]() |
#3 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
Oppure scaricare e masterizzare l' Ultimate Boot CD, che tra le tante utility, ne contiene anche alcune per la formattazione e la gestione delle partizioni.
![]() |
#4 |
Hero Member
![]() |
Grazie ragazzi!Ok allora non è possibile userò partition 8 (non ho grandi problemi di licenze sono stata "licenziata" molte volte!)
![]() Quindi è impossibile sembrerebbe.Provo a dare un'occhiata SwissKnife V3 (più per conoscenza che alltro) l'altro programma già lo conoscevo ma su questi tipi di programmi meglio a lingua madre onde evitare catastrofi. Ciao Helen
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
conversione da FAT32 a NTFS e rallentamento | Ministry | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 4 | 18-01-2008 02.44.27 |
[XP] Cpu sempre al 100% quando connesso non so che fare | yag[YOG] | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 9 | 02-04-2006 00.32.23 |
[XP] installare xp su fat32 con dual boot con DOS | cippico | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 2 | 18-11-2005 13.55.59 |
(ri) formattare HD usb: NTFS e FAT32... aiuto | magoga | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 10 | 22-06-2005 14.21.41 |
WinXP: da FAT32 a NTFS | Negativeland | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 15 | 15-07-2004 19.58.13 |