|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
Come faccio a installare linux su HD USB
ho comprato un hd con box esterno di tipo usb 2.0 lo collegato al mio portatile Ora ci vorrei installare una versione di linux l' hd usb lo già partizionato ext2 e swap con partition magic il problema è questo : Quando vado a mettere il cd di linux nn me lo vede hd usb. per l'istallazione mi vede solo quello eide del portatile io lo voglio installare sul box usb come devo fare ? II bios del portatile credo che lo vede poichè mi attiva la voce di boot su usb hd Come faccio a farlo vedere a linux l'hd usb ? Devo per forza installare sul hd del mio portatile linux ? Se qualkuno ha già fatto questo potrebbe indicare la procedura Ho provato con tutte le distribuzioni Mandrake 10 suse 9 Fedora tutte vogliono installarlo sul hd del portatile e nn sul hd usb esterno Spero che qualkuno mi possa aiutare Grazie anticipatamente a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Palemmo
![]() |
Credo la cosa si possa fare, semplicemente in fase di boot per l'installazione devi caricare i moduli per l'usb. La suse mi pare metta in modo molto chiaro l'opzione per caricare i driver usb. In sostanza devi smanettare nella prima fase dell'avvio per l'installazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Newbie
![]() |
io ho la suse 9.0 è uscità l'ultima la 9.1
ti riferisci a quella giusto perkè con la 9.0 nn va |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Palemmo
![]() |
Purtroppo non ho la Suse sottomano...
![]() Puoi provare con damnsmall linux, che puo' essere intallata praticamente ovunzue, compresi penDrive e smartcard. Non sono a casa, appena rietro ti do informazioni piu' precise. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Newbie
![]() |
ho provato freebsd 5.2 niente nn lo vede
ora provo con linux suse 9.1 un mio amico ha detto che con hd esterno in porta firewire gli è la visto me lo faccio portare e provo quello grazie gandalf e scusa per la rottura di scatole che ti sto dando allora ora cerco anke questo damnsmall se suse 9.1 nn dovesse andare |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[LINUX] Migrazione da Windows a Linux | Aquax | Linux e altri Sistemi Operativi | 21 | 22-07-2008 23.52.20 |
[LINUX] Linux su HD usb con motherboard P5LD2 | Arthur85 | Linux e altri Sistemi Operativi | 3 | 11-07-2007 10.31.29 |
[Linux] Quale linux per quale computer? | Bromomaster | Linux e altri Sistemi Operativi | 1 | 21-02-2007 14.30.49 |
[LINUX] Linux su Floppy disk | zaxxe | Linux e altri Sistemi Operativi | 51 | 02-01-2007 12.40.33 |
Installare suse linux 9.1 | Gratisweb | Linux e altri Sistemi Operativi | 2 | 24-07-2004 09.07.30 |