|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Guest
|
Nella società siete....
Voi nella vita siete di quelli che sopportano sempre le ingiustizie o siete di quelli che si aggrappano ad ogni cosa pur di farsi valere? Il mio discorso è più facile di quel che sembri dato che mi riferisco alla vita di tutti i giorni, ma voglio spiegarmi meglio. Ad esempio: 1) Siete al bar, al tavolino, ordinate al cameriere un caffè lungo ma lui (ovviamente in buona fede) ve lo porta normale. Ora: chiarite la vostra ordinazione o vi state zitti e bevete lo stesso il caffè? 2)Siete in fila alla posta, una signora o un signore passa davanti. Che fate? Replicate il vostro posto o state zitti? 3)Il benzinaio invece di mettervi 30, vi mette 20 (ovviamente pagate 20). Che fate? Dite che avevate detto 30 oppure pagate 20 ed andate via? 4)State parcheggiando, state facendo manovra, all'improvviso viene uno e vi "ciula" il posto! Vi rassegnate e ve ne cercate un altro o ingaggiate una discussione per il posto auto? Vebbè il senso si è capito. Voi come vi comportate? ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Loc.: Merate (LC)
![]() |
1) Lo bevo lo stesso
2) La prendo amorevolmente a schiaffi ![]() 3) Penso: "ho un po' + di soldi da spendere x il pranzo". 4) Gli faccio un mazzo finchè se ne va oppure me ne vado io se minaccia di chiamare la pola...
![]() |
#3 |
Guest
|
Vabbè la risposta doveva essere in generale, quelli erano solo esempi di situazioni tipiche.
Cmq ho apprezzato, Marco ![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Gold Member
Loc.: Ancona
![]() |
Re: Nella società siete....
Quota:
1) In genere chiarisco, gentilmente (anche se un po' mi faccio scrupoli, il loro è un lavoraccio) 2) Replico. La gentilezza dipende, se mi accorgo che vuole fare la furba o la prepotente, le faccio passare la voglia ![]() 3) Onde evitare questa situazione, vado sempre al self service ![]() 4) Mi inc@zzo!!! ![]() ![]() Sottolineo comunque che non mi piace affatto litigare con gli sconosciuti, fare le piazzate con urli annessi. ![]() Infatti cerco sempre di essere io gentile per prima, ma se mi accorgo che cerchi di fregarmi, o se parti subito da prepotente con la voce grossa non mi tiro indietro... senza grida isteriche o sceneggiate... mò mi stai a sentire. :anger:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Loc.: Vigevano (PV)
![]() |
io sn uno di quelli ke nn ne fa passareliscia una.... sn il classico permaloso...
x me le cose devono essere fatte come dio comanda.... e sopratutto ODIO I FURBI.... ![]()
![]() |
#6 |
Gold Member
![]() |
il mio motto è: "nn perdere tempo a fare il gentile: la gente è troppo scema x accorgersi ke lo fai".
![]() |
#7 |
Senior Member
Loc.: northern italy
![]() |
In effetti bisogna vedere come sono andate le cose.
Se un cameriere si sbaglia e mi porta un caffè normale anzichè lungo...me lo bevo lo stesso. Se qualcuno mi vuol passare avanti in una fila...lo faccio tornare indietro(episodio...casello di Carrara...tanti anni fa...portavo mia madre ad un controllo all'Ospedale..ed eravamo in coda quando la macchina davanti è ripartita e un furgone sorpassando tutti mi si piazza davanti. Sono sceso..ho aperto il bagagliaio della mia 127..ho tirato fuori il cric...gli ho bussato al finestrino..lui ha annuito ed è uscito dalla fila...il tutto senza che una sola solitaria parola sprecasse il fulgore del momento). Non sopporto chi con malafede mi vuol passare avanti...io non lo farei mai...quindi non sopporto chi lo fa con me. Altro episodio...l'estate scorsa di passaggio ad Alessandria io e la mia ragazza ci stavamo mangiando una fetta di pizza passeggiando per i vicoli del centro storico di quella città per me sconosciuta quando...un auto ci affianca e un demente di 18-20 ci spruzza del liquido addosso...e riparte sgommando. Io dietro a corsa...in lontanza li vedo fermi ad un semaforo rosso...ariivo di corsa e gli do un calcione alla portiera...gombandola visibilmente. I tipi si sono chiusi con la sicura e sono ripartiti sotto lo sguardo allibito dei passanti....
![]() |
#8 |
Guest
|
personalmente dipende da come mi sveglio...delle volte sopporto in silenzio...delle volte mi inc@zzo...dipende...
|
![]() |
![]() |
#9 | ||||
Guest
|
Quota:
![]() Quota:
![]() ![]() Quota:
Quota:
![]() ![]() ![]() |
||||
![]() |
![]() |
#10 |
Guest
|
1) Il caffé sbagliato: glie lo faccio gentilmente notare subito e me lo faccio portare come voglio io.
2) il posto soffiato in fila: prima chiedo se c'è qualche valido motivo per cui mi è passato davanti. Se non serve, sottolineo con fermezza il mio diritto alla precedenza. Se ancora non dovesse funzionare, lo azzanno! Per fortuna fino adesso mi è bastato arrivare al secondo grado per recuperare il posto (non mi succede mai agli sportelli, ma spessissimo al supermercato) 3) Il benzinaio che sbaglia: non lo so perché faccio sempre solo il pieno ![]() 4) Il parcheggio fregato: dipende da dove mi trovo e dalla disponibilità generale di parcheggi. In Liguria me ne frego, vado oltre e mi trovo un altro posto salutando amichevolmente con la manina e con un sorriso chi mi ha appena fregato il posto. A Milano, se mi fanno uno sgarro del genere potrei anche venire alle mani ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
The Journalist
Top Poster
![]() |
Quota:
Ora di pazienza non ne ho proprio più, quindi in tutti i sopracitati esempi, mi incazzo come una bestia pur di far valere i miei diritti. Ovviamente si parte dal presupposto di aver ragione e non certo fare dei soprusi nei confronti di nessuno. Io il rispetto lo do, però lo esigo. Come è giusto che sia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Guest
|
1) Il caffè lo bevo lo stesso, per così poco non vale la pena fare tanti discorsi...
2) Faccio notare che ero davanti io, se non demorde vengo alle mani (come mi è successo alla stazione di milano con un napoletano ![]() 3) Bah dipende... probabilmente mi tengo i 20, anche qua non vale la pena di fare tanti discorsi... 4) Scendo dalla macchina... gli do 3 secondi per levare le chiappe altrimenti gliele faccio levare io ![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Guest
|
Nella società siete.......
...un'altra domanda! Questa volta riguardo i rapporti istantanei! ![]() Siete di quelli che ovunque vanno attaccano bottone con chiunque oppure siete riservati? |
![]() |
![]() |
#14 |
Gold Member
Loc.: Ancona
![]() |
La seconda che hai detto... purtroppo!
![]()
![]() |
#15 |
Gold Member
![]() |
riservato...
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Che genitori siete? | Astrid | Chiacchiere in libertà | 39 | 14-06-2006 13.05.01 |
Addio Enzo Baldoni | Fëanor | Chiacchiere in libertà | 592 | 08-06-2006 00.58.51 |
Pensiero del momento | Darja | Chiacchiere in libertà | 1962 | 08-08-2005 22.08.38 |
Spam: Telecom Italia nella Top Ten Mondiale | Xtefano | Sicurezza&Privacy | 0 | 31-03-2005 16.22.59 |
Berlusca & Co. | Ale il Golosone | Chiacchiere in libertà | 4193 | 25-03-2004 12.41.14 |