|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Guest
|
fax da xp con modem adsl
mio os win xp home tnx ciaoooo ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Guest
|
no, nella maniera piu' assoluta, perché il fax e i modem ADSL, pur usando lo stesso doppino di rame, sfruttano frequenze di trasmissione completamente diverse. Il modem ADSL non sarebbe nemmeno in grado di comporre il numero del fax da chiamare per l'invio.
Hai due soluzioni possibili: 1- Sullo stesso PC tieni un vecchio modem analogico e lo speed touch. I due non sono incompatibili, col primo mandi fax e col secondo navighi. Ovviamente se mandi un fax non è che ti rimane la linea libera.... ![]() 2- Usa un servizio di messagistica fax via internet. Credo che tiscali ne offra uno, ma ce ne sono molti in giro. |
![]() |
![]() |
#3 |
Guest
|
ho gia' un modem 56k interno..ma mi ruga tutte le volte staccare il doppino e mettelro li....
qualchè servizio fax via internet gratuito me lo sai consigliare??? tnx ciaoo ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Loc.: Foggia
![]() |
a me mi "rucherebbe" di + usare un servizio fax da internet ;-)
![]() |
#5 |
Senior Member
Loc.: Foggia
![]() |
oooopppssssss ERRORACCIO: a me mi :-((((((((
![]() |
#6 | |
Gold Member
Loc.: Milano, Lombardia
![]() |
Quota:
usa un semplice sdoppiatore ke costerà se va male 1.5 euro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Guest
|
Quota:
Ma il fax funziona col doppino se non lo fai passare dal microfiltro? Non credo |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Loc.: Bologna
![]() |
Esiste in commercio venduto nei negozi TELECOM un filtro a € 7 che ha già la doppia uscita una per ADSL ed una per linea urbana.
Saluti ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Guest
|
Quota:
si stavo pensando anch'io ![]() on penso comunque, perchè il filtro divide la voce dai dati e il fax è dati-..... ![]() ![]() tnx ciaoooo ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Guest
|
Quota:
Eh no ![]() ![]() Il filtro non separa voce da dati, ma separa le frequenze: da una parte le frequenze di telefonia pura (dati E voce), dall'altra le frequenze ADSL. Il fax, sebbene effetivamente spari dati sulla linea telefonica, usa le frequenze di telefonia classica, ovvero sotto i 4 Khz; Il modem ADSL invece sfrutta le frequenze sopra i 32Khz, e non c'è nessun altro apparato che usi queste frequenze su linea telefonica se non lo stesso modem ADSL ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Guest
|
|
![]() |
![]() |
#12 |
Gold Member
Loc.: Milano, Lombardia
![]() |
mmm io ste cose non le so avendo si una dsl ma è anke vero ke è fastweb.
Cmq con un semplice sdoppino risolvi in ogni caso il problema perkè da una parte colleghi il filtro e dall'altra colleghi sia modem ke telefono... Nulla ti vieta di usare un ulteriore sdoppiatore di segnale dalla parte del telefono... |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Installazione Modem ADSL indipendente. | gmaxim | Internet e Reti locali | 6 | 10-11-2006 16.56.47 |
[*buntu] Modem non individuato | knightOfDoom | Linux e altri Sistemi Operativi | 3 | 13-09-2006 09.57.52 |
Cerco Router ADSL | Cereal Killer | Internet e Reti locali | 16 | 16-09-2005 11.30.29 |
Lo installo il modem adsl? | mattia | Hardware e Overclock | 7 | 03-12-2003 01.52.33 |
modem sconosciuto | sal21 | Hardware e Overclock | 1 | 22-11-2003 21.52.16 |