|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
![]() |
[Outlook] Mantenere % zoom finestra messaggio
Ho letto sul web e sembrerebbe che non ci sia modo, anche se mi sembra pazzesco. Però, quel 100% di valore di default lo andrà a leggere da qualche parte, per forza! Confermate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Forum supporter
Global Moderator
![]() ![]() ![]() ![]() |
Rif: [Outlook] Mantenere % zoom finestra messaggio
Quale outlook?
Quale browser? Quale sistema operativo?
![]() |
#3 |
Senior Member
![]() |
Non li ho riportati perché da quel che mi consta, è cross. Comunque:
Windows 10/Outlook 2013 (il browser non centra). Comunque ora ho fatto caso che: 1) il valore % dello zoom rimane impostato quando si apre nuovo messaggio 2) invece quella che non rimane memorizzata è nella visualizzazione dei messaggi già arrivati/inviati, questa torna sempre al 100% (una volta chiuso il messaggio ove si è variata la %) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Forum supporter
Global Moderator
![]() ![]() ![]() ![]() |
Visualizza --> Impostazioni di visualizzazione --> altre impostazioni: carattere (anteprima): aumenta di due.
![]() |
#5 |
Senior Member
![]() |
Grazie, ma questo fa variare la dimensione del carattere in anteprima messaggio mentre a me serve semplicemente che rimanga memorizzata la % di zoom di visualizzazione nella finestra del messaggio (inviato e ricevuto).
Per essere sicuri che stiamo parlando della stessa cosa: 1) clicca su un messaggio già ricevuto/inviato 2) si apre la finestra relativa 3) icona in alto a destra con la lente ed etichetta zoom 4) il valore % di zoom 5) come fare in modo che non ritorni a 100% quando si chiude la detta finestra ma rimanga memorizzato il valore così come modificato. Invece, la % di zoom rimane memorizzata nella finestra nuovo messaggio: come ottenere il medesimo risultato per quelli ricevuti/inviati? La maledetta ritorna inesorabilmente a 100. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
![]() |
Mi auto rispondo: non si può, è voluto. Sul web si arriva a proporre script VBA o plugin vari. A me pare più un bug, considerato che tutto il resto (Windows/office) le impostazioni sulla visualizzazione rimangono le ultime lasciate. A maggior ragione se la cosa non vale per la finestra nuovo messaggio che funziona come al solito (cioè rimane la % ultima lasciata).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
![]() |
Sto provando un add on di Outlook (a pagamento, free non mi pare esistano) che risolve la questione: tra le altre cose permette di memorizzare il valore % di zoom della finestra dei messaggi inviati/ricevuti impostata l'ultima volta, in modo che non ritorni a 100% (che è così per volontà di MS, non è un bug, lo si legge in una TechNet che parla proprio di questo fatto). Per la serie misteri di Microsoft.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
prova questo:
https://www.extendoffice.com/it/down...r-outlook.html in inglese e in prova per 45 giorni
![]() |
#9 |
Senior Member
![]() |
Grazie, lo proverò ma sei sicuro che abbia la funzione che mi interessa? Nella descrizione si legge un bel po' di roba (interessante) tranne la memorizzazione dello zoom impostato nei messaggi ricevuti/inviati.
Io invece sto usando http://www.sperrysoftware.com/Email-...ows/?wpam_id=6 che costa meno di 10$ e fa solo questo (egregiamente). Trovato leggendo questo https://www.slipstick.com/outlook/ad...-zoom-setting/ che conferma che, per default, Outlook ritorna sempre a 100% di zoom nei messaggi ricevuti/inviati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
![]() |
Dopo tanto tempo ritorno su questo post.
Bella notizia, finalmente MS ci è arrivata => Office 2019: Outlook permette di memorizzare la percentuale impostata per la visualizzazione del messaggio (quelli di risposta). Messaggio\formato testo\Zoom (comando con lente)\memorizza preferenza (pulsante di spunta). Per il messaggio nuovo invece memorizza in automatico l'ultima % impostata (come nelle versioni precedenti di Outlook). |
![]() |
![]() |
![]() |
Tags |
memorizzare, outlook, percentuale, zoom |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Corso VBA | Alexsandra | Guide | 85 | 16-11-2016 11.11.51 |
errore quando apro Facebook von IE8 | peppecol | Windows 8/ 8.1/ 10 | 7 | 06-11-2012 19.25.34 |
Mantenere in primo piano ed attiva (focus) una finestra | retalv | Software applicativo | 3 | 04-03-2008 00.05.28 |
Zoom Player 4.50 RC 2 | Gervy | Archivio News Software | 0 | 23-06-2005 01.21.36 |