|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
Loc.: FIRENZE
![]() |
Unire in unico foglio
Tutti questi fogli hanno tutti le stesse colonne e cambiano solo i dati Come posso fare? Non posso per ogni foglio fare un copia ed incolla ed aggiungerlo sul primo foglio Per esempio ho un listino composto da 100 pagine e vorrei creare un foglio iniziale unico Grazie per l'aiuto Web |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Loc.: Perugia
![]() |
Rif: Unire in unico foglio
Ma così ti viene un fogliONE.
![]() |
#3 |
Senior Member
WT Expert
Loc.: Verona
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non ho capito se l'operazione che descrivi la devi fare 1 volta sola oppure se è una ricorrenza. dovresti descrivere meglio la situazione.
come è strutturato adesso il tuo listino prezzi, cosa ti impedisce di unificarlo in un unico foglio? magari posta un'immagine di come è
![]() |
#4 |
Gold Member
![]() |
Se ho capito bene ogni foglio è uguale all'altro nella struttura (colonne) cambiano solo i dati inseriti. Lui vorrebbe che i fogli vengano uniti con i dati tutti di seguito in un unico foglio solo che per farlo con copia e incolla, per 100 fogli, diventa una cosa molto macchinosa. Se ho capito.
![]() |
#5 |
Senior Member
WT Expert
si può fare una macro, ma come hai già detto tu il file diventa un mattone.
comunque più tardi gli metto il codice.
![]() |
#6 |
Senior Member
WT Expert
copia in un modulo questo codice. io ho preso come intervallo A2:H150, lo puoi cambiare come vuoi
Codice:
Sub fondi_fogli() Dim fgl As Worksheet, col As Long Application.ScreenUpdating = False Application.DisplayAlerts = False With Worksheets("Dati") .Select For Each fgl In Worksheets If fgl.Name <> "Dati" Then fgl.Range("A2:H150").Copy col = .UsedRange.Columns.Count + 1 .Cells(2, col).Select ActiveSheet.Paste 'fgl.Delete 'togli il rem a questa istruzione 'se vuoi cancellare i fogli da dove hai prelevato i dati End If Next End With Application.ScreenUpdating = True Application.DisplayAlerts = True Sheets("Dati").Range("A2").Select End Sub
![]() |
#7 |
Senior Member
Loc.: FIRENZE
![]() |
Grazie per quanto consigliato, purtroppo le pagine sono tante e giusto con una macro posso realizzare un foglio unico.
web |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Gold Member
![]() |
Hai provato la macro che ti ha scritto Alexsandra?
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Ciclo For su un foglio diverso da quello attivo | perla0279 | Office suite | 1 | 03-05-2012 23.27.50 |
[Guida] Crea e invia file PDF da Excel con VBA | Alexsandra | Guide | 0 | 18-02-2012 15.47.31 |
stampare 3 righe in excel su unico foglio... | cippico | Office suite | 20 | 04-03-2005 08.01.44 |
Riasumere dati in unico foglio in Excel | Gabry | Software applicativo | 6 | 21-02-2004 01.19.35 |
Una partita a minigolf | carletto | Segnalazioni Web | 55 | 09-12-2003 03.00.47 |