|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
![]() |
sbrandizzare cellulare
![]() |
#2 |
Senior Member
![]() |
Rif: sbrandizzare cellulare
Si, si riesce, a patto di poter accedere al firmware del dispositivo e poi allo strato del sistema operativo ricompilato dal provider. In pratica, operazioni che possono fare solo sviluppatori che possono accedere al sorgente (o meglio, nella parte di personalizzazione lasciata agli OEM, con i tool rilasciati).
Quindi, in pratica, no: te lo devi tenere come ce l'hai, esattamente come succede a tutti in questi casi. Questo con le mie conoscenze, poi se in giro qualcuno ha messo on line strumenti di tweek specifici, non lo so. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
Beh in realtà dipende dal cellulare.
Se stiamo parlando di uno smartphone, e il boot loader non è bloccato o è sbloccabile, solitamente non è difficile trovare una ROM no brand. Il problema è che operazioni di questo tipo di solito invalidano la garanzia. Per il cellulari tradizionali può essere molto più difficile, per due motivi: difficoltà di accesso alla cosiddetta ROM del cellulare (talvolta servono connettori appositi) e minor interesse da parte di chi sviluppa queste soluzioni (quindi difficoltà a trovare firmare e tool per flasharli). Comunque dai ragazzi, se fate una richiesta possibile che non mettiate mai neppure le informazioni minime necessarie? Qui non è stato neppure specificato il modello di cellulare... come si fa a dare aiuto senza informazioni?
![]() |
#4 |
Senior Member
![]() |
Perfetto! Bravo!
E come se a me dicessero "posso detrarre le quote degli ammortamenti?" Prima mi fai una lista di circa 30 righe di precisazioni (settore, impresa, cespiti, periodo, residuo, tipologia, imponibile,...) poi ti rispondo. Tornando a noi: lì c'è scritto cellulare, ergo io rispondo per cellulare non per smartphone, e al 99% un cellulare brandizzato, senza particolari attrezzature specifiche OEM (che, per lavoro, una volta mi è capitato di vedere usare da un'azienda che lo fa in outsourcing per conto di un noto provider italiano), è veramente arduo riportarlo standard. |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Consiglio per acquisto cellulare | Flying Luka | Multimedia | audio - video | 2 | 22-05-2009 16.51.02 |
Lu-Vendo cellulare Nokia N70 ancora in garanzia | Radus | Mercatino Usato | 1 | 06-02-2007 22.05.35 |
[NA+SPED]AMPLIFICATORE SEGNALE PER CELLULARE | 12379 | Mercatino Usato | 0 | 02-05-2005 16.27.23 |
E l’uomo (al cellulare) diventa approssimativo | Gigi75 | Chiacchiere in libertà | 6 | 12-10-2004 15.31.05 |
senza cellulare.... | Crazy Diamond | Chiacchiere in libertà | 30 | 01-03-2004 14.18.58 |