|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Hero Member
![]() |
Lumia 630 come hotspot wifi
Ho da pochissimo un Lumia 630 con un piano tariffario che prevede molto traffico internet incluso. Posso utilizzarlo come hotspot wifi per navigare con il notebook? Non sono riuscito a capire come dalla guida in linea del cellulare ![]() Magari qualcuno sa come si fa... Grazie a tutti
![]() |
#2 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
Rif: Lumia 630 come hotspot wifi
Dipende... il tuo lumia è "brandizzato"? Alcuni operatori hanno bloccato l'opzione per il tethering.
Inoltre devi verificare se il tuo operatore richiede un pagamento extra per l'utilizzo del telefono come hotspot. Se non ci fossero problemi di questo tipo, la guida sul sito Nokia mi sembra molto chiara: click.
![]() |
#3 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
In effetti avevo visto le istruzioni sull'internet condiviso. Il fatto che non mi fosse possibile attivarlo mi ha fatto pensare che forse dovevo impostare qualcosa (mi appariva un messaggio del tipo "non hai una connessione dati" - come sarebbe a dire? Ce l'ho sì....). Percui non ho possibilità oppure devo sentire la wind?
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
WT Expert
Wind non fa problemi con il tethering, quindi escluderei sia li il problema.
Ma hai attivato la connessione 3G prima di procedere?
![]() |
#5 |
Hero Member
![]() |
Sì, il 3G è attivo...
![]() |
#6 |
Hero Member
![]() |
Forse ho risolto cancellando i dati APN.
Adesso infatti è possibile attivare la funzione di condivisione della connessione, cosa che prima era impossibile. Appena posso tento di navigare col notebook e darò conferma....
![]() |
#7 |
Hero Member
![]() |
Lumia 630 come hotspot wifi - RISOLTO
Ok, confermo!
Togliendo i parametri APN riesco a navigare da cellulare quando necessario. Inoltre riesco ad abilitare la condivisione Internet e a navigare con il notebook usando il Lumia 630 come modem: lo sto facendo proprio in questi istanti. Spero che anche altri risolvano il problema. Buon ferragosto a tutti
![]() |
#8 |
Gold Member
WT Expert
Grazie del feedback, prova però a descrivere meglio cosa hai fatto.
L'APN è necessario per navigare (è il punto di accesso alla rete), quindi non puoi aver cancellato tutti gli APN, altrimenti non navigheresti. Di norma gli operatori che concedono il tethering solo a pagamento configurano nei dispositivi bloccati due APN, uno per la navigazione classica dal terminale (che sfrutta la tariffa standard dell'abbonamento) e un secondo per il tethering (che invece si paga salato). Nei terminali che lo permettono di norma il problema si risolve impostando il primo APN anche per il tethering. In ogni caso l'APN è necessario se vuoi navigare.
![]() |
#9 |
Hero Member
![]() |
Cerco di essere più chiaro.
Il call center Wind ha molto insistito nel sottolineare il fatto che riuscire a navigare con il cellulare automaticamente consente di condividere la connessione con altri dispositivi via wifi; aggiunge anche che qualunque problematica in tal senso non dipende da Wind ma dall'utente (in qualche modo, che però non sono stati in grado di spiegarmi). Operativamente, mi sono comportato come segue:
Dopodiché sono andato in Internet condiviso e, mentre prima mi era impossibile, la linguetta può essere posta su sì e tutto funziona (ovviamente impostando sul dispositivo - ad esempio il notebook come nel mio caso - la password wifi corrispondente a quella impostata (e modificabile) sul cellulare. Tutto qui
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Free WiFi Hotspot 2.1.2 | WinTricks | News SOFTWARE | 2 | 02-09-2013 15.27.52 |
estendere portata wifi di un notebook... | helen | Internet e Reti locali | 8 | 05-05-2012 18.23.25 |
IL MISTERO DELLA SCHEDA DI RETE WIFI...... | bodyman2000 | Internet e Reti locali | 4 | 06-04-2009 10.35.09 |
La rete WIFI gratuita FONERO | Flavio58 | Internet e Reti locali | 25 | 25-04-2007 11.06.42 |
interruzzioni di linea dopo l'aggiunta della chiavetta wifi | KeTaMiNa | Internet e Reti locali | 0 | 03-04-2007 19.22.58 |