|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
![]() |
Come recuperare foto dopo reinstallazione win7??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
Rif: Come recuperare foto dopo reinstallazione win7??
Dovresti spiegare meglio la situazione.
Come era partizionato il tuo disco? Le foto si trovavano nella stessa partizione in cui hai rinstallato il sistema? In questo ultimo caso, termo che potrai recuperare ben poco.
![]() |
#3 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
![]() ![]() ![]() |
La cosa ora diventa difficile perchè potresti aver sovrascritto tutto, con il rischio di recuperarle corrotte. Ora devi cercare di non usare più l'hardisk perchè più lo usi e più cresce la probabilità di sovrascrivere funziona come il famoso gioco "Battaglia Navale" ogni settore scritto coprirà i vecchi dati. Se ti è possibile, dovresti staccare l'hardisk e collegarlo ad un'altro PC, oppure usare un Live CD con un programma undelete sopra. Per questa ioperazione ti serve un programma undelete che faccia bene il lavoro, tra questi ci sono: iCare Format Recovery, Ontrack EasyRecovery Pro o GetDataBack.
![]() |
#4 |
Junior Member
![]() |
Il mio HD non e' partizionato,prendo nota e Vi ringrazio per le indicazioni,tentero' usando i programmi segnalati da Amiga.Non provero' nemmneno a staccare l'HD( come credo di aver gia' detto sono un giovanotto 80enne....) Se usare i live CD vuol dire scaricare uno di questi programmi e installarlo su un CD per poi avviarlo,forse ci riesco...mah!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
Beh oramai la frittata è fatta. Potrebbe usare un programma di recovery direttamente da Windows, cambierebbe poco, sopratutto se scarica e masterizza l'immagine su quel computer.
Spero per lo meno che quando ha rimosso il vecchio sistema abbia fatto la formattazione veloce della partizione e non quella normale. Ricorda, ogni volta che fai una scrittura su quel disco (quindi quando usi il sistema, scarichi roba da Internet, installi programmi, ecc...) stai probabilmente cancellando qualche foto che sarebbe potuta essere ancora accessibile. Un tentativo non costa nulla, magari trova qualcosa. Tra i software indicati vedo che manca TestDisk, che è open source, e Recuva, di cui esiste anche la versione portable.
![]() |
#6 |
Junior Member
![]() |
Tanks!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
![]() ![]() ![]() |
Con Recuva Free in questi casi ci fa poco e niente, TestDisk invece è un programma senza una GUI e quindi più difficile per i meno esperti.
![]() |
#8 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: None of your business
![]() ![]() ![]() |
Confermo tutto cio che ha detto chi è intervenuto prima di me e che saluto cordialmente.
Aggiungo solo due righe sul significato di formattazione veloce: E' la cancellazione delle sole posizioni dei files nel sistema di indicizzazione degli stessi di cui si compone il file system in uso, non del contenuto di ognuno di essi.
![]() |
#9 |
Junior Member
![]() |
Tutto chiaro,ho imparato cose nuove..Grazie! Alla fine ho trovato un CD sul quale avevo conservato tutte le foto ( o quasi) (il fessacchiotto ha anche poca menoria) Auguri per le prossime Festivita'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Gold Member
Loc.: Perugia
![]() |
Meno male perché ho paura che la cosa sarebbe stata difficoltosa ma non impossibile.
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Avviare XP presente su raid 0 ripristinato dopo bug firmware | Albaro | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 9 | 06-04-2012 04.18.45 |
Reinstallazione driver dopo cambio HW | Billy_B | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 12 | 14-03-2012 20.32.22 |
[Risolto] OutlooK Express Foto da Ridimensionare | Guido54 | Office suite | 5 | 31-01-2012 20.10.01 |
Dopo un pò Emule/edonkey non scaricano e mi bloccano la connessione | mimmo77 | Internet e Reti locali | 5 | 26-06-2006 15.10.24 |
Morta dopo 30 anni di coma | Paco | Chiacchiere in libertà | 59 | 13-10-2004 14.46.52 |