Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
I MIGLIORI REGISTRI DI CONFIGURAZIONE

Registri di configurazione - I MUST

 

Ottimizzare le GPU Ati Radeon LE

Come già spiegato in un altro registro che trovate poco sotto, le GPU radeon offrono ampi margini di modifica. per mezzo di questi 2 registri di configurazione, contenuti nel file ZIP, potreme massimizzare le prestazioni della Vs. scheda video ATI radeon, abilitando oltretutto effetti quali il Fogging , o l'antialias.

Radeon Speed Up Windows 2K / XP - TNX to RIACOM


Navigare con la velocità di Windows XP - Windows ME

Molti di voi lettori ci hanno chiesto qualsi siano le differenze tra Windows 9X/ME, ed il nuovo nato XP. Quella che salta maggiormente agli occhi, è un ritatrdo nel caricamento pagine di circa un secondo.
Per mezzo di questo registro di configurazione tale ritardo viene azzerato , ed il caricamento delle pagine risulta quasi istantaneo (Solamente Windows 98/se/ME)

Navigazione veloce stile XP


Migliorare i protocolli di rete
Girovagando per alcuni Forum Americani, abbiamo letto alcune interessanti notizie in merito ad un baco che affliggerebbe le connessioni di rete interna con sistemi operativi Windows 98/SE/ME, in alcuni di questi veniva fornita anche una improbabile soluzione..
Soluzione da noi provata e radicalmente modificata - grazie a questo file inf (da installarsi per mezzo di Esplora risorse => tasto destro => installa), le migliorie sono visibili, ed a ns. avviso vi è un piccolo incremento anche nella connessione WEB , per coloro che utilizzano ADSL. (funziona SOLAMENTE con Win 98/SE/ME)

Patch per Reti Interne


Rendere stabile il desktop
Ringraziamo una lettrice che ci ha segnalato questo registro di configurazione agli inizi di Feb. 2002.
Tramite questo semplicissimo reg. di configurazione, potrete stabilizzare il Vs. desktop, sia per posizione icone che per stabilità del S.o.. (funziona con Win 98/ME/2K/Xp)

Desktop Stabile


Risolvere i problemi con IE
A causa dell'installazione dei Service pack per Internet Explorer 5.X / 6.X può accadere che i menù vengano visualizzati in Inglese - (ad esempio Open invece di Apri). Per mezzo di questo reg. di configurazione tutto torna al posto giusto. (funziona con Win 98/ME/2K/Xp) Thanks to Link

IE 5/6.0 Italiano


Velocizzare il riconoscimento di rete
Come molti di avranno avuto modo di verificare, all'accensione di svariati computer in rete, questi, ci mettono qualche minuto ( a volta anche qualche decina) per riconoscere il nuovo pc. connesso.Tale rallentamento è dovuto alle Policy di Windows, che verificano tutti i protocolli prima di essere messi in opera. Per mezzo di questo registro di configurazione il riconoscimento avviene in modo quasi istantaneo. (funziona con Win 98/ME/2K/Xp)

Unload LAN policy


Risolvere i problemi di Shutdown con Win9x/ME.

Questo registro di configurazione è stato creato in risposta a coloro che hanno scritto a WinTricks, oppure sul forum per i vari problemi di Shutdown con Win9X /ME
Il problema si verifica in particolare con le nuove tipologie di dischi fissi, (ultra ata 66/100) che raggiungono altissime velocità di rotazione.
Tale settaggio è riportato anche sul "Product support" di Microsoft, ma è stato modificato in alcune parti.
Serve a modificare il tempo di latenza della Cache virtuale, prima che i dati vengano scritti sul disco. Può accadere infatti che vista la velocità in chiusura, - del disco - , questi non possano venir materialmente scritti sul supporto magnetico.
IMP : Consigliamo di porre molta attenzione nel download degli stessi e di iniziare dai tempi di latenza più alti per proseguire via via con quelli migliori.

Latenza 8 ms

Latenza 4 ms consigliata da Microsoft per risolvere i problemi di spegnimento

Latenza 2 ms

Latenza 0 (zero) ms Ottimale


Aggiungere Win Tricks nel menu contestuale (tasto destro) del mouse

Utilissimo per accedere al ns. sito da qualunque punto vi troviate, permette di aggiungere al menu contestuale (tasto destro) i link al sito WinTricks, ed al ns. Forum - leggere attentamente il file Readme.txt allegato.
Il file è autoestraente e fa tutto in automatico, sul desktop vi verrà visualizzato un registro di configurazione su cui dovete fare CLICK ed un file Readme da leggere con attenzione.

Tasto destro Win Tricks


Togliere i registri di configurazione dal registry


Moltissimi mi hanno chiesto come si possa togliere un determinato registro di configurazione dal registry, la soluzione è persino banale. Editateli con NOTEPAD ed inserite il segno - (MENO) davanti alla stringa da togliere.
ERGO:
REGEDIT4
[HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Appearance\Schemes]

REGEDIT4
[-HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Appearance\Schemes]

Poi cliccateci su due volte, e la voce che prima era abilitata risulta essere DISABILITATA
RISOLTO !!!

Attenzione !!
verificare PRIMA nel proprio registro di configurazione in merito al fatto di NON togliere un intero sistema di stringhe


REGISTRI WEB

Navighiamo veramente veloci
Registri di configurazione che velocizza REALMENTE il vs. peregrinare sul WEB , i due registri sono uno il complemento della altro...... scegliete voi...

INTERNET al MASSIMO Aggiornato

MTU Veloce - internet ultra veloce


Ricerche immediate con Google
I Seguenti due registri di configurazione sono liberamente tratti dai Web accessories di mamma Microsoft.
(Made by The Saint)

Funazionano egregiamente con I.E. 5 e I.E. 6, su versioni precedenti non sono stati sufficientemente testati.

IE_cerca_con_Google
Una volta inserito nel registro, basta andare nella barra degli indirizzi di I.E. e digitare: "g quellochetipare" per far partire una ricerca direttamente con Google di "quellochetipare".

Selsearch_Google e selsearch.htm (vedi zip allegato)
il file "selsearch.htm" va copiato in "C:\WINDOWS\WEB"
(§ se la PATH del Vs. Windows è diversa da c:\windows, bisognerà modificare il file HTM)
ed il .reg, ovviamente il registro di configurazione proposto andrà inserito nel Vs. registry tramita un doppio click:

A questo punto selezionando una qualsiasi parola o frase all'interno di una qualsiasi pagina di IE e cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse, vi comparira un nuovo menu - "Cerca con Google" - , selezionando verrà aperta una nuova finestra con la ricerca del testo evidenziato.


Tre registri di configurazione INDISPENSABILI

E' un bel po' di tempo che sto testando 3 registri di configurazione che volevo fossero il MUST di ogni utente:

Velocizza connessione WEB

2° TOGLI tutte le cartelle temporanee di internet

2.a variante - in alternativa

3° Velocizza CACHE DISCO OTTIMALE

Il 1° si spiega da solo e migliora, escludendo alcuni parametri la connessione internet.... è tanto + sensibile quanto migliore è la connessione.... ergo funziona meglio con ISDN 128 bit che con un modem 33.6

Il 2° toglie tutte le cose inutili all'uscita di windows, ovvero Cookie, file temporanei, etc.
Il 3° velocizza la cache del disco... in modo simile a quanto spiegato qua ... ma in modo nettamente migliore ... provare per credere. (Wintricks.com copyright, made by Billow)

Assolutamente da scricare tutti e tre in quanto REALMENTE essenziali per il "vivere bene " con il proprio PC.

Prevenirsi dai Trojan Virus

Come vi avevo specificato qualche giorno addietro, negli aggiornamenti, sembra che il REGEDIT di Ms. permetta in un modo o nell'altro l'entrata dei Virus Trojan se utilizzato durante il proprio collegamento internet.
Riconfermo che la voce mi sembra alquanto paradossale, ma per onor di cronaca , vi metto a disposizione la patch (da registro di configurazione), pensata nientepopodimeno che da MS in persona ...
Secondo me non vi è alcuna variazione . .

Anti TROJAN

AGP 4x reali (VIA chipset)

Registro di configurazione tratto dal sito Tweak IT... amio avviso eccezionale, abilita il trasferimento dati sulle motherboard di ultima generazione con chipset VIA (e SOLO quelle) .
Funziona egregiamente e velocizza incredibilmente la vs. scheda video ...

AGP 4x REALI
Disinstalla AGP 4x REALI


AGP 2x reali (A MUST)

Questo pezzettino di registro di configurazione, in realtà non è mio ma è tratto dal sito di Matrox.
Lo sapevate che (di default) Win 9X non abilita il bus AGP a 2X (due per) ma ESCLUSIVAMENTE ad 1 X.... ???
Tramite questa semplicissima stringa potrete velocizzare il sistema di parecchi punti % .
Il settaggio di cui sopra è particolarmente indicato per possessori di TNT 1 & 2, e Matrox G200, per chi invece non possedesse una scheda AGP 2X tale stringa di registro risulta del tutto inutile.

AGP 2x REALI


Velocizzare la scheda video

Per tutti i possessori di schede video della 3DFX , due registri di configurazione che accelereranno le loro prestazioni. Questi registri sono rispettivamente per la scheda Voodoo2 e Banshee.

Voodoo2

Banshee


Evitiamo di sottoscriverci agli Update di Windows (tratto dal sito di Bob Cerelli)

Si tratta di un suggerimento un po' Hackeristico.. Sono sempre stato convinto sostenitore della privacy su Internet
(Dopo alcune sorprese avute anni addietro con i C.B.) Non ho mai avuto intenzione di registrarmi ne di lasciare dati al sito Microsoft. Per questo motivo ho trovato un trucco che ci evita questa penosa trafila:
Andiamo in reg. di config. ed editiamo le seguenti righe:

REGEDIT4 [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion]
"RegDone"="1" [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Welcome\RegWiz]
"@"="1"

Che servono a far capire al ns. Windows che ci siamo già registrati Oppure scarichiamo (tasto Dx - salva con nome) il file:

Registered User


Compattare il Registro di configurazione

Questa è uno dei settaggi che ha fatto in pochissimo tempo il giro del mondo, e può darsi lo abbiate trovato su alcuni siti Italiani quasi fosse frutto del loro sacco.

Noi tutti sappiamo che a forza di installazioni il registro di configurazione pian piano raggiunge dimensioni notevoli, ora, vi è un metodo semplicissimo per compattarlo..........

1) Avviate il reg. di configurazione => Start => esegui => regedit,

2) Posizionate il cursore sulla prima riga in alto..........

3) A questo punto esportate il reg. di conf. nella sua totalità in c:\ chiamandolo COMPACT.REG

4) Riavviate windows restando al prompt di DOS (F8) - avvia Win in modalità provvisoria con protocollo di rete

5) Richiamate dal prompt di DOS => REGEDIT /C COMPACT.REG

6) in questo modo il vs. registro di configurazione dalle dimensioni elefantiache è stato compresso e ricaricato in WIN

Nb. tale operazione può durare anche qualche ORA !!!!!


- Commenta sul Forum

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/faqreg/reg_c_must.html on line 404

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/faqreg/reg_c_must.html on line 404