Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Driver ASPI

Le ASPI queste sconosciute

In definitiva, similmente a quanto scritto per le Direct-X le ASPI, fungono da piattaforma comune (di base) per l'utilizzo dei driver che, "per così dire" muovono le periferiche, siano queste controller SCSI, IDE, o masterizzatori.

Tenete presente che l'utilizzo delle ASPI è consigliato persino da Microsoft stessa, anche se non direttamente supportate, in quanto si tratta di una soluzione sviluppata da Adaptec, quale iniziale supporto per i propri controller.

A seguito di voci di corridoio, si è sussurrato che in un futuro, anche Microsoft stessa, potrebbe sviluppare una versione dei suddetti driver in modalità WHQL (ovvero certificati Microsoft).


In definitiva, molti errori di masterizzazione possono venir corretti , anche su hardware di ultima generazione, per mezzo dell'implementazione dei driver ASPI.

Risulta utilissimo l'utilizzo del file ASPICHECK per la verifica della corretta installazione delle ASPI stesse


Registry Setting

A titolo informativo, riportiamo i registri di configurazione che debbono essere presenti nel Vs. registro per poter far funzionare correttamente le ASPI.

In caso di crash totale, consigliamo di cancellarli del tutto e di re-installare le aspi stesse , come specificato poco sotto

Registro configurazione per Windows 95/98/Me

[HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\VxD\APIX]
"ExcludeMiniports"=""


Registro configurazione per Windows NT 4.0/2K/XP :

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\ASPI32]
"ErrorControl"=dword:00000001
"Start"=dword:00000001
"Type"=dword:00000001
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\ASPI32\Parameters]
"ExcludeMiniports"=""


Installazione dei driver Force ASPI 1.7 / 1.8

Non necessitano di alcun particolare accorgimento, basta scompattare il file .ZIP in una cartella di proprio piacimento ( ad es. c:\01 ) cliccare semplicemente sul file: INSTASPI.bat => e lasciare che faccia tutto da se - in videata DOS
Finita l'installazione vi verrà chiesto di premere un pulsante per continuare e la videatà verrà chiusa. I driver sono installati.

Force ASPI 1.7/1.8 disponibili sul CD di WinTricks


 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/faqlamer/aspi2.html on line 150

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/faqlamer/aspi2.html on line 150